Philip Island, qualche spunto iteressante...

Tutti gli sport su 2 ruote

Moderatore: McRae (Lo Straniero)

Philip Island, qualche spunto iteressante...

Messaggiodi SkurgA il Dom 05 Ott 2008, 21:38

Che dire, secondo me da una gara del genere si possono trarre delle considerazioni tipo:

Stoner è forte! Se lo metti davanti e lo fai andare senza disturbarlo va come un treno...

Hayden il prossimo anno in Ducati ne potrebbe fare vedere delle belle...

Dovizioso è il migliore pilota Honda di quest'anno, in sella alla peggior moto Honda...dello scorso anno!

Rossi ormai ogni anno verso fine stagione deve fare una caduta, sennò non è contento. Stavolta per fortuna in prova...

Lorenzo si è calmato, ed ora usa la testa. Bel pilota meglio del tanto osannato Pedrosa.

West & Co, ovvero i mototuristi non potrebbero andare all'elephantreffen e lasciare spazio a piloti più promettenti come Simoncelli o Bautista dalla 250 oppure un bel Canepa che dove lo metti va forte!
-------------------------------------------------------
...belandi, son tutti finocchi col kulo degli altri !!!
Immagine
SkurgA
Platinum Panza
Platinum Panza

Iscritto: Ven 17 Feb 2006, 18:16

Re: Philip Island, qualche spunto iteressante...

Messaggiodi Hondanomala il Lun 06 Ott 2008, 09:32

SkurgA ha scritto:Hayden il prossimo anno in Ducati ne potrebbe fare vedere delle belle...

Secondo me Hayden il prossimo anno non lo vedo poi cosi' bene in Ducati... speriamo di sbagliarci.. piu' che altro per il marchio italiano perche' del pilota poco me ne importa... :D
Ultima modifica di Hondanomala su Lun 06 Ott 2008, 15:36, modificato 1 volte in totale.
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai!
Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa...La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Anche se non posso avere tutto ciò che voglio nella realtà, ce l'avrò nei sogni...quelli non me li distrugge nessuno!
Hondanomala
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Iscritto: Gio 30 Mar 2006, 13:13

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Lun 06 Ott 2008, 13:39

Concordo su Hayden.... tutti dicono che si troverà bene perchè gli piacciono le moto nervose etc etc... ma il problema della Ducati è che è difficile andarci forte perchè MOLTO infarcita di elettronica, e il buon Hayden, quando si sente "bene" e vuol fare il tempo, il traction control lo disattiva (o comunque, lo usa poco, vedi indianapolis nelle prove..o il finale di questa gara..).. il che secondo me NON si adatta bene alla guida Ducati.
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi Marchino il Lun 06 Ott 2008, 14:42

McRae (Lo Straniero) ha scritto:Concordo su Hayden.... tutti dicono che si troverà bene perchè gli piacciono le moto nervose etc etc... ma il problema della Ducati è che è difficile andarci forte perchè MOLTO infarcita di elettronica, e il buon Hayden, quando si sente "bene" e vuol fare il tempo, il traction control lo disattiva (o comunque, lo usa poco, vedi indianapolis nelle prove..o il finale di questa gara..).. il che secondo me NON si adatta bene alla guida Ducati.

io sono d'accordo solo sul fatto che la Ducati e' una moto sulla quale non e' facile andarci forte...pero'...pero'...

A parte Stoner, quali alti piloti di spessore mondiale l'hanno guidata?

Capirossi? Non fa testo...secondo me non e' un pilota che puo' portare a casa un mondiale in Top Class con nessuna moto

Melandri?....Melandri CHI????..non vorrei commentare oltre

Se si tolgono i piloti del team Satellite rimangono solo Gibernau e Bayliss

Ora Gibernau ha avuto un approccio molto traumatico (Barcellona Docet) molto prima che riuscisse a dimostrare qualcosa..mentre Bayliss con nell'ultima gara con la GP6 ha salutato la compagnia a Valencia e si e' portato a casa la gara (correndo addirittura con gomme che nemmeno conosceva)

Tutto questo per dire che, a parte la "coincidenza Astrale" di Stoner, non ci sono state grandissime controprove per giudicarla.

Hayden secondo me (Rossi a parte) e' il pilota migliore che la Ducati potesse scegliere in questo momento...e' uno che non ha bisogno della moto che viaggia su un binario per andare forte, gli piace molto il motore di "carattere" e non si preoccupa molto se la moto si muove.

Per quanto riguarda l'elettronica..l'approccio di Stoner e' molto particolare (molta elettronica perche' lui spalanca subito e pensa a gestire di forza le reazioni della ciclistica...a gestire il motore non ci perde tempo)...ma cmq, come su tutte le moto, se trovi il pilota che preferisce un approccio piu' "vecchia maniera" e sempre tutto disattivabile.

Del resto...del comportamento estremo di Stoner...ne abbiamo avuto riprova un sacco di volte quando con le prime gomme da tempo rientrava ai box tutto incazzato perche' non gli avevano reso piu' incazzata la gestione motore per rendere al max con le gomme da tempo...
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi CapaTAZ il Lun 06 Ott 2008, 17:04

Secondo me, che ho visto solo la classifica posso affermare che quest'anno la moto migliore è quella che ha il marchio della mia, e ciò mi inorgogliesce parecchio.
Grazie Iwata dopo le bastonate degli ultimi 2 anni sono proprio contento.
Per il resto godiamoci le ultime 2 gare perchè saranno divertentissime con i piloti che non hanno più niente da perdere.
E nessuno parla della 250 ma Bautista e Simoncelli?, sembravano Haga e Bayliss.
Immagine
Coofondatore del Geppo fans Club
"Io ho ragione spesso,
....mia moglie...... sempre,
Le mie figlie comunque"
http://www.magicevents.it
CapaTAZ
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Lun 13 Ott 2003, 20:09

Messaggiodi SkurgA il Lun 06 Ott 2008, 20:36

CapaTAZ ha scritto:Secondo me, che ho visto solo la classifica posso affermare che quest'anno la moto migliore è quella che ha il marchio della mia, e ciò mi inorgogliesce parecchio.
Grazie Iwata dopo le bastonate degli ultimi 2 anni sono proprio contento.
Per il resto godiamoci le ultime 2 gare perchè saranno divertentissime con i piloti che non hanno più niente da perdere.
E nessuno parla della 250 ma Bautista e Simoncelli?, sembravano Haga e Bayliss.

Io a Simoncelli gli farei un monumento, tra l'altro qui vicino a Coriano suo pese di origine stanno organizzando una festa, sia che vinca il mondiale sia che lo perda.

Ci saranno anche ospiti della zona tipo Rossi, De Angelis, Pasini e Capirossi, per me vale la pena di andarci....
...belandi, son tutti finocchi col kulo degli altri !!!
Immagine
SkurgA
Platinum Panza
Platinum Panza

Iscritto: Ven 17 Feb 2006, 18:16

Torna a Gare