Report ultima gara Misano 125GP [AGGIUNTE FOTO]

Report e foto uscite in pista

Moderatori: parigina, sandrino

Report ultima gara Misano 125GP [AGGIUNTE FOTO]

Messaggiodi Flaz il Gio 20 Ott 2005, 14:54

Ed ecco, anche questa avventura è finita, sigh! :oops:

Dopo 2 test, di cui uno buco, a Misano, puntavo a fare una gara discreta in questa pista, per cui ci siamo presentati non improvvisando, avevamo insomma un pò di riferimenti su cui "lavorare".

Mi presento in autodromo il Giov sera e cazzeggio fino al Ven pomeriggio... :? saltando il primo turno di libere perchè il meccanico non era ancora arrivato...
Entriamo giusti giusti per 2° e ultimo turno disponibile e mi faccio i miei 20( :!: ) minuti. Ho girato provando un pò di assetto e il motore, piazzando un 46.4, tempo non male per noi dato che l'ho fatto quasi senza volerlo e con gomme "vecchie". Non riuscirò mai più a girare così "tranquillamente" per il resto del WE, per cui ho dubitato pure del tempo ma la smentita è stata secca. Vabbè :?:

Al primo turno di qualifiche ci presentiamo con un pistone nuovo e gomme sempre vecchie, quindi 10 minuti partono per il rodaggio e i restanti tempi e set-up, per quello che si può. Esce un 47.5 mi pare (è talmente alto che non me lo ricordo più e mi interessa relativamente...). La moto era stata sfilata un pò all'anteriore per compensare l'inutilità del mono scoppiato :sick: , per cui abbiamo preferito tenere alto il post per farlo lavorare meno... (che artifizi eh!? :x ). La moto non mi piaceva, nelle varianti era dura perdevo troppo. Quindi per il 2° turno abbiamo alzato il posteriore di 2 mm e cambiato il rapporto, mettendolo più lungo di mezzo dente e allungando di un pò l'interasse, cosa non bella :naughty:

Entro in pista, mi fermo 2 volte per problemi di pescaggio della benzina che mi lasciavano la moto spenta ai 200 mt (noi stacchiamo ai 100), problema cronico da sempre :doh:, che si poteva risolvere già a Giugno se qualcuno avesse fatto una cosa che qualcun altro gli ha detto di fare! :x In 20 min ho fatto solo 8 giri, rompendo anche il ritmo :x . Il miglior crono è stato 46.8, più alto del giorno precedente e relegandomi in 25a posizione. Insoddisfazione pura. Non riesco ancora a fare le curve come voglio perchè mi saltella e nelle varianti non mi piace, voglio essere più veloce e poi il mono verso la fine si scalda e nelle condizioni in cui versa si schiaccia troppo allargandomi la traiettoria. Festa! :drummer:

Per il warm-up decido di avere una moto più veloce, alzo l'anteriore di 1 mm allora e lascio l'interasse uguale per testare ancora meglio il rapporto. Nei 10 min a disposizione tiro a più non posso, la moto mi piace di più nelle varianti, col rapporto mi pare di trovarmi abbastanza bene. Il motore, rispetto al rapporto precedente, perde 100-200 giri arrivando così a 13.000. Regoliamo un pò l'idraulica ma niente stravolgimenti. Su mia indicazione, il meccanico ha risolto il problema del pescaggio benzina, che quindi ci ha scongiurato una gara impossibile (fare 100 mt senza benzina è grave :yes: :furious: ).

Ad ogni turno ovviamente si smonta tutto e si controlla tutto, carburazione e pistone, che sarà nuovo per la gara. Lo si roda da fermo e un pò nel piazzale e molto in fretta mi trovo col casco all'ingresso del cancello.
Giro di ricognizione in rodaggio... warm-up lap in rodaggio tirando un pò.
Semaforo rosso, via, non parto velocissimo, la prima fase di rilascio è lenta, poi recupero un pò ma non faccio differenza (nè in peggio nè in meglio), forse qualcuno lo supero forse qualcuno mi supera, nell'orgia :twisted: che c'era non si capiva niente. Partendo in esterno a sx ho la Misano1 da sfruttare all'esterno e qualcuno lo passo, entro avantaggiato al carro 1 e quindi non perdo. Inizia una serie di sorpassi che mi vede impegnato fino alla stabilizzazione con il gruppetto che orbita in zona punti. Supero tutti quelli di questo gruppetto e mi lancio a prendere il 15° mi pare, che era ad un secondo da me. Verso metà gara però, cercando di staccarmi dal gruppetto, la moto ha iniziato a saltellare come al suo solito, (quando le gomme dopo un pò che reggono, entrano in crisi) a centro curva, dove la forza centrifuga è max per quell'angolo di piega. Ho capito, qui non si scappa :no: . Allora cerco di battermela con questi 3-4 indemoniati alle spalle ma il muscolo della tibia sx mi si è indolenzito e indurito come non mai (forse a causa del rapporto troppo lungo, che mi obbligava ad inserire la prima, magari più dura della seconda, ipotesi... boh!), impedendomi di staccare bene e di fare i cambi direzione veloci. Ho iniziato a perdere posizioni e quindi a fare bagarre. In questa fase mi sono divertito alla grande, incroci di traiettorie, sorpassi all'interno, all'esterno, gioco delle scie, apertura a ventaglio in staccata... figo!
Negli ultimi 2-3 giri ho preferito riposare un pò il muscolo e guardare, tentando l'attacco nel finale, ci ho provato facendo segnare il mio miglior crono al penultimo giro (45.8). Vedendo che non c'era modo di avvicinarmi e il muscolo che pareva in fiamme :bigcry: :freak: , nell'ultimo giro ho mollato e ho concluso in 17a posizione :tomato:

La nostra velocità max era sempre compresa tra la 25 e la 30a posizione :ooops:
Gomme strappate ancora una volta però almeno ero consapevole che la zona punti era molto sicuramente alla mia portata e molto probabilmente l'avrei centrata.
Col senno del poi non si fa nulla lo so... ora riposo fino all'anno prox, dove, se non avrò problemi economici, potrò provare un altro giocattolo (x McRae: SERIO!) :P :twisted:

Foto a breve.
Ultima modifica di Flaz su Sab 22 Ott 2005, 04:56, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Flaz
Platinum Panza
Platinum Panza

Iscritto: Mer 09 Apr 2003, 13:04

Messaggiodi POTI il Gio 20 Ott 2005, 15:13

Flaz, la prossima volta mi vuoi come passeggera? così mi metto un po' in bagarre anche io :D :P

Beh dai... viste le condizioni, direi che hai fatto una buona gara... e almeno ti sei divertito :wink:
POTI
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Mar 25 Feb 2003, 10:05

Messaggiodi Flaz il Gio 20 Ott 2005, 15:28

POTI ha scritto:Flaz, la prossima volta mi vuoi come passeggera? così mi metto un po' in bagarre anche io :D :P

Beh dai... viste le condizioni, direi che hai fatto una buona gara... e almeno ti sei divertito :wink:

Ma se da solo perdo 10 kmh alla staccata della Misano 1 fa te! :P
Ci manca una ragazza in GP, forza!

Sìsì mi ci voleva un anno, non dico felicissimo, ma perlomeno di riconquista nella fiducia in me stesso e nel potermi divertire, cose che l'anno scorso ho avuto demolite letteralmente... :cry:
Immagine
Flaz
Platinum Panza
Platinum Panza

Messaggiodi elleen il Gio 20 Ott 2005, 17:23

divertirsi prima di tutto ;)

se l anno prossimo sarai su un bolide piu performante spero di vederti di nuovo tra i primi ;)

:clap:
http://www.elleen.net Immagine
Immagine

It's win or lose not how you play the game
- pink
elleen
PanzaBoys INSIDE
PanzaBoys INSIDE

Iscritto: Ven 29 Ago 2003, 09:46

Messaggiodi POTI il Gio 20 Ott 2005, 17:28

Flaz ha scritto:Ci manca una ragazza in GP, forza!

ma mi ci vedi su una zanzarina??? :roll: :P :D
POTI
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Mar 25 Feb 2003, 10:05

Messaggiodi CiuKKino il Gio 20 Ott 2005, 19:01

Sempre grandissimo Flaz :smok:
Quand'è che ti danno un mezzo serio ? :roll:
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi Erreghey il Gio 20 Ott 2005, 19:09

dai flaz, cambia la scoreggina,fatti prestare qualche cavallino da Mc,lui ne ha tanti,e non se ne fa niente :twisted: :twisted:
Immagine
Erreghey
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Gio 08 Set 2005, 15:03

Messaggiodi Flaz il Gio 20 Ott 2005, 19:52

elleen ha scritto:se l anno prossimo sarai su un bolide piu performante spero di vederti di nuovo tra i primi ;)

:clap:

Perchè il mio problema dici sia la poca potenza? imparare ad usare quello che si ha... meno ne hai e più difficile è, in un certo senso...

Poti su un 125? perchè no? :D

Rgay i cv lasciali a Mc, è un pò geloso...

Ciuk x un mezzo serio... pare che negli ultimi 2 anni sia caccia al tesoro... boh, chi vivrà vedrà :roll:
Immagine
Flaz
Platinum Panza
Platinum Panza

Messaggiodi madbiker il Gio 20 Ott 2005, 20:01

Se non ci si diverte, difficilmente si fanno i TEMPONI !!!
Dai Flavio... preparati alla grande per l'anno venturo...
e ritroverai le SODDISFAZIONI di qualche anno fà !!!
madbiker
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Ven 28 Feb 2003, 20:14

Messaggiodi Flaz il Gio 20 Ott 2005, 20:32

Mad io sono pronto, è il portafoglio che non mi segue proprio sempre nei miei ragionamenti :?
Immagine
Flaz
Platinum Panza
Platinum Panza

Messaggiodi DesmoRingo il Gio 20 Ott 2005, 22:31

Grande Flaz continua così che i risultati arriveranno :) :)

p.s.mi piacerebbe avere la sensibilità che hai te nel sistemare la moto, davvero complimenti :wink:
DesmoRingo
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 12 Gen 2004, 13:19

Messaggiodi parigina il Gio 20 Ott 2005, 22:50

Grande Flaz leggere i tuoi reports e' sempre emozionantissimo!!! :)) Cosa pensi di prendere il prossimo anno??? :o
Immagine
parigina
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 17:37

Messaggiodi Flaz il Ven 21 Ott 2005, 00:22

Grazie Desmo :-* magari hai anche tu sensibilità ma non sai interpretarla e come metterci le mani...

Parì l'anno prox io non mi prenderò nessuna moto, userò sempre quella degli altri... se riesco a fare qlcosa, resterò cmq in ambito GP, finchè son vivi i 2T li voglio conoscere bene e poi niente è paragonabile a una moto da Gran Premio 8-) :sweetheart:
Le 4T sono emozionanti per la potenza ma solo per quello... per il resto non c'è storia... se dovessi scegliere tra 125 2T e 600 4T sceglierei la prima :wink: poi quando mi riterrò soddisfatto passerei al 250...
Chi non prova non può dire.
Immagine
Flaz
Platinum Panza
Platinum Panza

Messaggiodi il burbero il Ven 21 Ott 2005, 09:03

grande flavio!!! :smok: le zone della classifica che ti competono son ben altre e vedrai che ci tornerai, presto...lo speriam tutti!!!!

POTI ha scritto:
Flaz ha scritto:Ci manca una ragazza in GP, forza!

ma mi ci vedi su una zanzarina??? :roll: :P :D

io si: con le pieghe e la percorrenza di curva che hai te, in 125gp ti vedrei bene :smok:

ps:
cambiato il rapporto, mettendolo più lungo di mezzo dente

ma come mezzo dente??? ho gia sentito sta storia del mezzo dente ma non la capisco....chi me la spiega,grazie
Immagine

" ...da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perchè ora sono stanco ..."
liberi tutti-SUBSONICA
il burbero
Dissidente Inside
Dissidente Inside

Iscritto: Lun 24 Mar 2003, 20:48

Messaggiodi dany il Ven 21 Ott 2005, 09:41

il burbero ha scritto:io si: con le pieghe e la percorrenza di curva che hai te, in 125gp ti vedrei bene :smok:

il discorso nn fa una piega... però, senza offesa a carolina :D, dovresti tagliarle 20cm di gambe :D altrimenti credo abbia qualche problemuccio ad incastrarsi su quella motina li :wink: :-*

grande flaz ancora complimentoni!
dany
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Iscritto: Lun 02 Ago 2004, 16:17

Prossimo

Torna a In Pista (report)