Misano, Avvoltoi, e Gassone a palate [LUNGO]

Report e foto uscite in pista

Moderatori: parigina, sandrino

Misano, Avvoltoi, e Gassone a palate [LUNGO]

Messaggiodi Gunner il Mer 30 Ago 2006, 01:15

Via il guanto. Mostra il braccialetto ?pass? colorato. Cenno di assenso: si entra in pista. Guanto su. Guanto su? EDDAAAAIIIIIIII ? maremma sono già sudato. Ma alla fine il guanto entra, la prima pure, e già in corsia box sento il sollievo della brezza che mi saluta da quando, estate 1986, raggiunsi per la prima volta i 50 kmh in sella alla mia prima moto. E? il ?benvenuto a bordo? che ogni moto dà al suo pilota, ti accoglie dolce nei primi metri e non manca mai, si tratti di pista o di strada.

E davanti a me si apre la pista. Misano, non la vedevo dal 2003. La vastità della ?uno?, e del mega spazio di fuga appena oltre. Buongiorno, amici. Sono tornato.

Sono in compagnia. Mi ?scortano? gli altri due Avvoltoi dello Squadrone, GigiTurbo sulla R1 - Vizziella e il ?Dem?etrio sulla ZX10 ?Lattooga? :-D Ovviamente mirano a spennare il loro caposquadra (IO!!) e impossessarsi del titolo, forti della potenza di fuoco dei loro velivoli.
E invece no: accendo il postbruciatore, prendo il ritmo e? ZOT! In 2 giri il dogfight è concluso. Vypera 1998 still Roolz. Per questa volta Lo Re resto Me. Hehe :P

Non me la ricordavo così ?facile?, Misano. Mi viene ?bene? subito tutto (per un domenicale da 1?53?, capiamoci?). Anzi no, il Curvone insiste a mettermi paura. Esito per un nanosecondo a tuffarmici dentro a gas aperto, e ogni nanosecondo costa 10 kmh in meno di velocità di uscita. Qui urge scusa del Rivettato? ah, già: ?ho le slick con 5 pistate sul groppone e sento il posteriore un po? ?vibroso? dando gas, non mi fido?. A qualche niubbo (che ancora non sa che il Curvone, quelli bravi, lo fanno in ?derapino costante?, gomma o non gomma?) la posso ancora dare a bere ;-PP

Però il resto è bello. Il Tramonto, con planata alla corda ?ritardata? (così da non uscire troppo largo), tutto bello spalmato per terra, scintille etc. Quercia con calma. Arena con calma. Mi puzzano di ?high side? queste due. Del Rio altro staccatone con sdraione Xtreme? Parco, ocio alla traiettoria, stringi sodo sul cordolo così in uscita hai spazio per gassonare come un matto e passare bellissimo e velocissimo di fronte alle Folle Plaudenti. Ignition. Ka ? Blam. Wooooosh! Si vola come caccia. E mi guardano. Le faZZe curiose al muretto sono sempre fikissime, anche dopo tanti anni. Cerco di darmi un contegno di truzzeggiante indifferenza mentre rimango appiovrato al Vyper Jet in pieno sparo. Terza, quarta, le 600 e le bicilindriche chiudono la distanza, polso comanda Vypera agguanta. Hehehehehe Yak Yak Yak.

Frenatone bestia, terza (probabilmente i veloci tengono la quarta?), Misano Uno, entro ?duro?, piombo alla corda e? BEH??!! Una vibrazione ad alta frequenza ?parte? dal posteriore e si diffonde su quasi tutta la moto (quasi fino all?avantreno!!), nettissima, insistente, per TUTTO il tempo in cui sono alla corda, terminando solo quando rialzo la moto. E si ripete sempre, stesso punto. Dunque vediamo un po?? quando in piega si comprime l?ammo post (eccessivamente precaricato), evidentemente in quel punto trovo ondulazioni dell?asfalto con una frequenza tale da entrare in risonanza con la ciclistica e innescare una vibrazione di ritorno? MINKIA CI HO IL CIATTERINGHE PERDAVVERO??!! Come quelli veri! MmaKKeffigataaaa, adesso so com?è!! Sono pilotone ankio!! Fiiikooooo fiiikoooo? illusione di breve durata (i sogni svaniscono all?alba, o comunque al momento in cui uno di ?quelli che vanno? mi passa come fossi fermo). Ahimè? :-//

Evvabbè comunque ho agio di maramaldeggiare un po? sulle rekkie di qualche principiante. Io adoro i principianti. Sono il cibo d?elezione degli Avvoltoi. E? troppo una libidine vederli belli spaesati e privi di riferimenti, sorvolarli con qualche passone ?col preservativo? (sono per il sorpasso sicuro io :-P) e passare per ?pilotoni? ai loro occhi inermi hehehehe? almeno, finchè la dura! Ormai, tra consigli sui Forum e corsi di guida per tutte le tasche, questi niubbotti mi raggiungono (e superano) nel giro di una ? due stagioni!!! Bei mì tempi quando ?un c?era nulla. Peccato che allora ero niubbotto ankio!! E dimortone paracarro anche! Dovrò cominciare a dare consigli sbagliati?

Mentre mi cullo in questi pensieri edificanti, arrivo al tramonto e vengo folgorato in staccata come fossi fermo. Ellapèpp? Un autentico proiettile. Suzuki GSXR ?00 ? ?03, non chiedetemi la cilindrata, quelle moto sono fotocopiate? Maremma Trogolona, cerco di non perdere troppo in percorrenza, questo più lo vedo e più imparo! Arriviamo all?uscita e vedo la riga nera che già parte dalla sua gomma post. Minkia ma chi è??? Inizia a raddrizzare la moto e? ahimè?. La riga nera diventa UNA STRISCIONA mentre il posteriore gli parte senza rimedio!! La moto si rialza di scatto e si dimena VIOLENTISSIMA a dx e sx? ce la fa? ce la fa? NON ce la fa, si RIBALTA davanti a me e FARO? BENE AD ATTACCARMI AI FRENI PRIMA DI FINIRE DENTRO LA GIOSTRA di pezzi di moto, nuvolone di polvere e pilota rotolante che mi si apparecchia davanti!!! Passa un LUNGO istante in cui non so se ce la fo io. Ok ce la fo. Ora devo rallentare un attimo per ri ? arrotolare la lingua, nel frattempo arrivatami al serbatoio. Oh, bandiera rossa, meno male? vengo a sapere che ?ha alzato un braccio?. Ok amigo, ne uscirai e tornerai a correre ;-)

Ristabilite in dù balletti le gerarchie di Squadrone, mi ricordo di essere un Capitano magnanimo: anziché spaTrUneCCiare villanamente, darò una mano ai miei gregari. Com?è la situazione? Il Dem ha la ghignazza di quando dà a Gigiturbo. Gigiturbo invece ha l?aureola di punti interrogativi di quando la Vizziella ricomincia ad essere posseduta dagli spiriti (= la ciclistica da competizione fa i capricci e chi ci capisce è bravo). Qui occorre metodo:

- rientriamo in pista, sto dietro a Gigi per qualche giro. Sentenza: evidentissima difficoltà a piegare e prendere la corda.

- Supplemento di prova: ci scambiamo le moto. Gigi mi segue con la Vypera ?Original?, io sfido gli umori della Vizziella. RAGAZZI CHE MOTORE PAURA!!! Dei medi regimi (6 ? 10.000 rpm..) POTENTISSIMI, e la libidine di scannare fino ai 14.000 rpm! Come 6 anni fa con l?R6, ma con la risposta di un jet!!! Però la ciclistica effettivamente ha problemi. La moto è MOLTO FATICOSA da inserire in curva, e anch?io spesso ?manco? la corda della curva, piego meno, sono lento in inserimento.

- Ripiglio la mia Vypera e castigo un altro po? quella canaglia der Lattuga, che zittozitto ogni tanto cerca di pigliarmi di sorpresa, forte di notevoli performances al Curvone (reclama una ?lettura? >240 kmh!!) :-PPPPPP

- Gran consulto ai box, aiutati dal mekkaguru per l?occasione presente sul posto (il giorno prima gareggiava il CIV): occorre liberare l?idraulica e abbassare la moto, davanti e dietro. Anche le gomme risultavano un po? troppo gonfie, e sulla Vizziella non è come sulle moto stradali: ogni dettaglio fa differenza netta.

Nel frattempo riceviamo visite: Il Puppa!! Col suo 600 RR tamarrato ?Speedy Bike? (devo dire che l?assenza di cavalletto laterale e la chicca del parcheggio strategico sotto gazebo con ventilatore rivolto al radiatore causa assenza della pesante ventola di serie, ancorchè una sicura rottura di bolas, fanno tanto ma tanto rèsinghe! :-DDDD). Giriamo assieme per un paio di turnetti, e il ?passo? è sorprendentemente simile, con punti pro e contro per entrambi. Lui si professa più lento alle Misano 1 e 2, io noto che dà gas assai prima e meglio di me, ad esempio, in uscita dalla Rio. E ovviamente, anche sui brevi dritti di Misano, il motorone della Vyperozza fa la differenza hehehe :-DDD Poi facciamo parlare il suo transponder e ahinoi? ci scopriamo accomunati dalla fermonaggine dell?1?53?. Era meglio non sapere :-PPP ma alla fine rimane il piacere di una bella sfocàta come serve a noi smanettoni. Ed è ganzo ?vedere con mano? un po? delle differenze tra 600 e 1000cc, di cui tanto leggiamo ma che troppo raramente possiamo sperimentare dal vivo.

Nel frattempo, con la giornata che volge al termine, anche Gigi ha ritrovato delle regolazioni accettabili, e inanella giri su giri su giri su giri su giri su giri? si ferma solo dietro specifica segnalazione dei commissari (bandiera nera con teschio e tibie e stemma della Doppietta a Pallettoni :-DD). Azz è come il Vale Rossi: ha una moto che ci vuole tutto il giorno a metterla a punto, e viaggia bene solo negli ultimi giri, a gomme consumate. Tra lui e il mio chattering, abbiamo il privilegio di provare le sensazioni della MotoGP senza doverne correre i rischi. Kekkulo. :-DDD Vedremo la prossima volta, quando il titolo di ?Lo Re? dello Squadrone sarà di nuovo in palio.

Byeeee
Gunner
God made men, Samuel Colt made men EQUAL.
Gunner
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Sab 26 Mar 2005, 00:17

Messaggiodi parigina il Mer 30 Ago 2006, 06:28

Come sempre :lol: :lol: :lol:

Evvabbè comunque ho agio di maramaldeggiare un po? sulle rekkie di qualche principiante. Io adoro i principianti. Sono il cibo d?elezione degli Avvoltoi

Super :lol: :lol: :lol:
Immagine
parigina
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 17:37

Messaggiodi Max il Mer 30 Ago 2006, 09:15

Bravo Gunner :clap: :clap: :clap:

E' sempre un piacere leggere questi bellissimi post :) :)
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo
Arthur Schopenhauer

La mia mente è talmente pura che non è mai stata sporcata da un'idea.

Immagine
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente

Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18

Messaggiodi wolf il Mer 30 Ago 2006, 09:22

sei uno spasso... :wink:
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16

Messaggiodi POTI il Mer 30 Ago 2006, 10:28

Appena ho un attimo di libertà (dai capi non perchè ho tanto lavoro eh! :D ) leggo :P
POTI
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Mar 25 Feb 2003, 10:05

Messaggiodi POTI il Mer 30 Ago 2006, 13:36

Ok... ce l'ho fatta :D

Sempre tanto spassosissmo!!! :2funny: :2funny: :2funny:

il tempo sul giro è uguale al mio ma leggendo il report sembra di andare anche più forte :lol: :P
POTI
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Messaggiodi CiuKKino il Mer 30 Ago 2006, 14:53

Sempre il migliore report man :D
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi sandrino il Mer 30 Ago 2006, 17:18

questo non e un report, è la storia della moto a misano :D :D
cmq bello
Immagine
sul tetto di ogni signore piscia sempre sandrino u muratore
MINCHIA....CI ENTRO AFFUOCO by i pilo-tony
IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE
sandrino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Ven 24 Mar 2006, 19:05

Messaggiodi Gunner il Mer 30 Ago 2006, 21:39

Stavolta mi è venuto un po' "new age" (ero in vena di riflessioni tristi) ma alla fine è abbastanza scorrevole.

Poti e tu fai 53 a Misano? Minkia se in pista vedo che non riesco a sfarti le rekkie la cosa si fa triste :oops: :oops:
Oh, inutile negarlo, una fanciulla che va quanto me mi fa sempre una certa impressione (sulle ormai non poche che vanno PIU' SODO di me, meglio sorvolare).

Parisienne, ma nella foto che hai in firma... il pilota sulla moto sei TU o è Pasuccio? Perché se sei tu, decisamente in questi mesi di mia assenza MI SONO PERSO UN PO' DI TUOI PROGRESSI :o :o è una posa fikissima!!!

Byeee
Gun
God made men, Samuel Colt made men EQUAL.
Gunner
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Sab 26 Mar 2005, 00:17

Messaggiodi parigina il Gio 31 Ago 2006, 06:58

Gunner ha scritto:
Parisienne, ma nella foto che hai in firma... il pilota sulla moto sei TU o è Pasuccio? Perché se sei tu, decisamente in questi mesi di mia assenza MI SONO PERSO UN PO' DI TUOI PROGRESSI :o :o è una posa fikissima!!!

Eh si che son io :) Paso nn e' cosi' fermone :wall: grazie :-*
Immagine
parigina
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 17:37

Messaggiodi POTI il Gio 31 Ago 2006, 09:44

Gunner ha scritto:Poti e tu fai 53 a Misano? Minkia se in pista vedo che non riesco a sfarti le rekkie la cosa si fa triste :oops: :oops:

yesss! fatto in gara l'anno scorso... ma ora punto al 50 :wink: :D (ma sono tremendamente fuori allenamento, moto parlando :? )
POTI
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Torna a In Pista (report)