[ADRIA 23/09] E' da saggi cambiare 'o pignone

Report e foto uscite in pista

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[ADRIA 23/09] E' da saggi cambiare 'o pignone

Messaggiodi Gunner il Mar 25 Set 2007, 00:49

23 settembre 2007. Lo Squadrone Avvoltoi torna a ranghi completi, a due anni dall’ultima missione. Teatro operazioni, il poligon – EHM – l’autodromo di Adria. Missione secondo tradizione:
- intercettazione e SCARENAMENTO degl’inermi
- evasione tattica di eventuali MM (Maledetti Manici) e MS (MaledettiSupermanici)
- ristabilimento delle gerarchie intra – Squadrone, cioè chiarire chi sia lo Squad Leader, oh, insomma, stabilire CHI E’ LO RE!

Piloti:
- Gunner (current Squad Leader, hehehe hohoho), R1 ’98 (Vipera),
- GigiTurbo (Infido Gregario N.1), R1 Superstock ‘04
- Ringhio (Infido Gregario N.2), Kawa 600 RR

Inermi di scorta:
- Nicolaus (SV1000S carene VTR con bellissima bandiera - bersaglio scozzese)
- Fabio (Z750 prima serie, nera, bersaglio stealth!)

Torre di controllo:
- la Jo, la bellissima biondissima vikinga del Ringhio (eeeeh…)

Compito degl’inermi di scorta: ovviamente fare da bersagli e ingigantire l’ego Avvoltoiesco, in cambio dell’illusoria et mendace promessa di vaghi “ti mostro le traiettorie, tranquillo vienmi dietro i primi giri” ecc. ecc. (funziona sempre!!).

Adria ci accoglie in festa! Una MAREA di moto carrelli furgoni gente colori e ovviamente il LATRATO dei motori alle stelle. Stavolta si aggiungono al coro anche le ferocissime sgommate della gara di drifting su asfalto asciutto!! Con macchinazze tamarrissime strepitose!!

Ci crogioliamo nella letizia di essere finalmente immersi in questo ANTISOCIAL NATIONAL PARK, ma la febbre sale! Nicolaus ormai conosce per nome le farfallazze che gli volano in panza, mentre scarichiamo i nostri ordigni e ci intutiamo, osservando le tantissime moto “mortal kombat” intorno a noi. In effetti speravo di trovare un po’ più di targati – inermi…
… scaccio il pensiero, è il momento della tattica! Questi due vogliono farmi le scarpe! GigiTurbo addirittura ricorre al doping, con una lattina di V-POWER Energy drink! E ha la moto tutta riassettata dal mekka – mago! Ringhio addirittura ha la help line telefonica diretta col mago medesimo!!

Con una belva così non si può andare piano!
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E questo è DOPINGHE in piena regola, Mr. Turbo!
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Bè io non son certo rimasto a guardare: la Vipera ha frizione nuova di trinca, gomme nuove di trinca e … il ferro di cavallo nel guantone: ‘O PIGNONE corto! Sono infoiatissimo dalla voglia di sentire come accelera la belva! Immagino scenari gothic metal di impennate selvagge, sbacchettate assassine, sorpassoni in accelerazione lasciando scie di fuoco… e finalmente arriva il momento: moto col colpo in canna, piloti intutati, fotine Power Ranger Styla (Nico quell ditinA te le tronko…), finalmente si decolla!! BANZAI!!!

Linea di volo! Ringhio, FaBBietto, GigiTurbo, Gunner, Nicolaus
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Nico quelle ditinA te le... te le...
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Adria è un autodromo che pare fatto apposta per la Vipera ’98. Gripposo tanto, corto quanto basta per illudere 600-isti e bicilindrati (“col mille 4 cilindri mi vai via solo a Monza, ma qui…”), si rivela in realtà ideale per quella guida punta – e – spara che tanto premia la tremenda accelerazione dei BIG GUNS, mentre i tornanti stretti esaltano l’inserimento iper reattivo appunto della mia vekkia mayalona.

Entro piano (gomme lustre con le etichette e tutto…), con Nico e Fabio al seguito, faccio primi giri con molta calma, aumento progressivamente, ma… appena cerco di prendere il ritmo, le cose non vanno.

Accuso subito la fatica (Adria richiede inserimenti brutali a freni pinzati, con inversioni di inclinazione da attuare al culmine della frenata), non trovo i riferimenti, sono bloccato sulla moto, tendo a usare marce ora diventate troppo corte, vengo intordellato da due Gixxerri malefici, in staccata la vista mi si colora senape e ketchup… SENAPE E KETCHUP??? Di colpo vengo illuminato dalla comprensione! E’ il mega HOT DOG delle 12:00 (con senape e ketchup) che ad ogni staccata mi dice “credevi di digerirmi in un’oretta, eeeeeeeeeeeeh??”

Non mi resta che rientrare al paddock e riposare un attimo… mi sento ‘na panza da incinto, respiro corto e mani che tremano.
Riposino, bevuta…
…. Ringhio che mi invita a tornare in Da combat…
… massì dai…
… appena percorriamo la corsia box, mi sento meglio, e sento tipo la voce di OB-One Kenobi che mi rimbomba nel casco un “USA LA TERZA, LUKE”.
Provo a fare il primo tornantone in terza.

Bingo.

La Vipera risponde RRRRRRAAAUUUUGHH!! E mi spara fuori aMMostro, oltretutto l’accelerazione è lunghissima, quando gli altri cambiano io sto a gassone aperto e passo… staccata, secondo tornante a sin., provo a fare tutto in terza anche qui…ARI – RRRRRRRRRAAAAAAAAUUUUGH, fuori a cannone fino al tornantino dx senza nemmeno cambiare! Oh, ma keffigata è????? Al tornantino rimetto la seconda, faccio scorrere meglio, uscitona sbacchettate festose… insomma mi esalto, caccio l’hot dog nel retto (dalla parte giusta… maliziosi!!), mi “accendo” nel casco la voce roca di Lemmy (Ace of Spades, MotorHead!!) e parto alla caaaaaaaaaaricaaaaaaaaaaaa! L’uscita di seconda sul rettilineo box, con la Viperozza che si contorce tentando di impennarsi (se io fossi un uomo, farei il cambio di direzione sulla sola ruota posteriore… ok sono un celenterato…) sancisce il primo vero giro lanciato!

(Continua)
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Re: [ADRIA 23/09] E' da saggi cambiare 'o pignone

Messaggiodi Gunner il Mar 25 Set 2007, 00:52

Le gomme nuove regalano aderenza ben oltre le mie capacità, mi trovo a raccordare le due “corde” del ferro di cavallo spalmato per terra (SSSCCCHHHHHH sound of saponna – stivale – pedana) tutto il tempo a inclinazione costante! Il parco inermi si rivela MOLTO nutrito, quindi inizio la raccolta carene! Mi stupisco di quanti io riesca ad agguantare in percorrenza, su linee più strette e spesso accelerando prima di loro e sfilandoli all’interno… queste sono ancora le slick nuove.

Ma la libidine 5 stelle sono i clamorosi passoni in staccata: la Vipera adora le traiettorie a cuspide, con tuffo direttissimo alla corda (i freni BENE in mano…), ove la moto si “pianta”, volta in un fazzoletto, e magicamente mi permette di rialzarla e dare gas. Libidine e potere e gloria!!!

Dinanzi a me una R1 2005 impenna gloriosamente, mi dà filo da torcere, ma con questo trukketto la infilo pulito alla prima dopo i box. Affianco in percorrenza un Gixxer, siamo sdraiati a sx, il suo barilotto Yoshimura Tri - Oval occupa il mio campo visivo e la denuncia per una 1000 K5/6… urka! Apriamo il gas, non scappa, tornantino stretto dx, ripeto il trukketto, zakk!

Con le 600 è bellissimo semplicemente spalancare e DIVORARLE, coi nuovi rapporti sembra davvero di fare il boccone! Unica precauzione, ocio ai Gixx 750 e 600: sono identici! Aprite pensando al 750, e rischiate di tamponare un 600!

Ok vabbè poi uno torna alla dura realtà e… insomma… pazienza quello con l’R6 2005 “pista” che mi spazza via dalla pista aprendo MEZZORA PRIMA di me, involandosi con un urlo tremendo e lasciando giù il tappeto di gomma… pazienza…
… ma quando mi sono visto infilare in staccata, e poi progressivamente seminare, da quello col ‘Blade 954 rossonero… tutto, TUTTO di serie, dalle plastiche ai fanali alla tuta due pezzi… che era a fianco a me aspettando di entrare, e io “Pof! Ecco un altro inerme…hehe hoho”…
….mmaronn sono tornato al paddock e volevo mangiarmi il cappello, come Rockerduck!! Ci ho messo 10 min a riprendermi dallo shock. Maledetti Manici!!

Nel frattempo aspettiamo Nico, che non si fa vivo… comincio a temere per un fuori programma da Joe Bar, ma per fortuna stava solo facendo le prove di Endurance. Quando rientriamo finalmente posso osservarlo un po’, e i progressi rispetto agli esordi di marzo sono chiarissimi. Traiettorie pertinenti, percorrenze ginocchio a terra, belle botte di gas in uscita, il bastardone si diverte anke a sverniciarmi quando mi volto per vedere dove sia (e me lo trovo agganciato al codone). Rimane da lavorare su staccata – inserimento, dove rimane ancora troppo “meditabondo”. Bè ne approfitto per fargli vedere 2 – 3 – 4 – 5 – 6 volte come si fa un passone in staccata (hehehe hihihi grazie Nico!). Ormai il suo tirocinio come “merenda” sta già per finire, per fortuna rimane affezionato a una motona lunga e pesante come la sua SV! Almeno farà da bersaglio ancora per un po’!

Rientriamo per un po’ di scorribanda tutti insieme. Ringhio utilizza a fondo la help line sospensioni e trova il settaggio per la sua seicentina. Così mi eguaglia il ritmo. Ma il settaggio non è il motore. E quando ci troviamo in mezzo al gruppone di inermi, lo raggiungo, lo spazzolo in uscita (RRAUGH!!), infilo alla volè un paio (di dozzine) di doppiati tra me e lui, e il gioco è fatto (hehehe har har har).

Con Gigi, invece, niente RAUGH – la sua Vizziella accelera come una furia (WHOOAAAAAAAAAAA), è spettacolarissima da vedere in azione, si allontana inesorabile, lui frena anche sotto, ma poi in inserimento, anziché buttarla dentro e tuffarsi alla corda… ci pensa. Soppesa, misura, traguarda, riflette, rimisura, scende lentamente, ci ripensa, riscende… il tutto mentre io ZZAC – semplicemente plano a riagganciargli la ruota posteriore.
Poi a un bel momento lui ritrova il “GO FAST SWITCH” e comincia a tarellare sul serio! Non credo ai miei occhi, non lo sto ripigliando! Protesto!! Ekkekkakkio mò non ti ci mettere anke tu!!
Poi magicamente si risveglia dal trance agonistico e ricomincia a fare un negoziato di pace a ogni inserimento di curva. Riakkiappo, passo, e rinnovo la qualifica di Squad Leader per un’altra volta! Lo Re risono Me!
SGRROOONF!!!!

E insomma stanchi stremati e felici e satolli, è il momento di ricaricare le belve. Siamo 3 auto carrellate affiancate, perché lavorare senza il conforto di un po’ di buona musica? GigiTurbo spalanca le portiere della sua SEAT LEON nerissima, stereo aPPalla, fa tuonare nel paddock le note gloriose dei Simphony X, donando al nostro accampamento quel tocco “Catanzaro Corse” che fa la differenza. Dopo un po’, un’auto del paddock tenta di imitarci con dei banali Nirvana… ma del resto (mi pare) li avevamo anche sverniciati: superiori in pista, superiori nella maranzite da paddock.

Insomma una splendida giornata di moto, potenza, sgommate, amici, risate, metallo. Di quelle che mi ricordano perché possiedo delle moto!!

Il viaggio di ritorno invece non me lo ricordo molto, anche se probabilmente vi ho preso parte (in fin dei conti guidavo io). Nel senso, ero completamente suonato, tronato, con la faZZa e la testa in modalità provvisoria: bianco e nero e solo le funzioni principali. Tra queste (oltre a guidare e pagare il benzinaio), quella di fare cenno di “sì” con la testa a Nicolaus… che invece era arzillo, iperattivo, allegro, ciarliero, raccontandomi metà della sua vita mentre io usavo la pochissima RAM disponibile per evitare le altre auto (sempre facendo con la testa “sì”… “sì”… “sì”… intervallati ogni 20 secondi).

Wazz, speriamo di non aver acconsentito a qualcosa di compromettente!

1 ottobre Magione… per allora saprò.

Ma ke bello cambiare 'o pignone :-)

Byeee
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Re: [ADRIA 23/09] E' da saggi cambiare 'o pignone

Messaggiodi Max il Mar 25 Set 2007, 09:12

I post di Gunner sono sempre uno spasso a leggerli :D :D :D
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo
Arthur Schopenhauer

La mia mente è talmente pura che non è mai stata sporcata da un'idea.

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Re: [ADRIA 23/09] E' da saggi cambiare 'o pignone

Messaggiodi CiuKKino il Mar 25 Set 2007, 10:23

Gunner sei un mito...
Luke usa la terza...ed io mi sono cappottato dalla sedia :lol: :lol:
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Re: [ADRIA 23/09] E' da saggi cambiare 'o pignone

Messaggiodi Dado il Mar 25 Set 2007, 10:34

divertente davvero..... complimenti del report
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"...è meglio vivere cinque minuti al massimo con la tua moto, che come fa certa gente per una vita intera...."

Inseguire i sogni fino in fondo, vale la pena di viverli!
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Re: [ADRIA 23/09] E' da saggi cambiare 'o pignone

Messaggiodi POTI il Gio 27 Set 2007, 08:09

Ugooooooooooo!! prima di tutto tirata di orecchie! vieni da ste parti, durante una giornata non lavorativa e non ci avvisi??? saremmo venuti a vedere moooolto volentieri :wink:

Seconda cosa... una panza incinta un hot dog con ketchup e senape se lo scorda di digerirlo nel giro di anche solo 2 ore!
bisogna mangiare una settimana prima :D :lol: :lol: :lol:

beh... per il report non ci sono parole! da pisciarsi addosso dal ridere (non che di sti tempi sia tanto difficile :P :P
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Re: [ADRIA 23/09] E' da saggi cambiare 'o pignone

Messaggiodi sandrino il Gio 27 Set 2007, 19:00

pensavo di averne gia' visti/letti di malati..............ma dopo sto post.......... :D :D :D

bellissimo grande gunner :wink:
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Re: [ADRIA 23/09] E' da saggi cambiare 'o pignone

Messaggiodi Gunner il Ven 28 Set 2007, 01:55

ThnX BoyZ :))

Poti, e hai anke ragione in effetti... alla prossima adriata lo dirò in giro, casomai ci fosse occasione... :))

Grazie ancora ragash!

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Re: [ADRIA 23/09] E' da saggi cambiare 'o pignone

Messaggiodi Judoka il Ven 28 Set 2007, 12:23

!!! LO RE E' TORNATO !!!
... ma solo perché Gigi TuBBo è ancora sintonizzato di più sul suo Kendo.... ? :P

Scherzi a parte, report fantastico.... è come "riprendere" la moto seppur dall'ufficio:
!!! GRANDE GUNNERRRRRRRRRRR1NO !!!
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