ADRIATA 31 03 2008 (GunReport)

Report e foto uscite in pista

Moderatori: parigina, sandrino

ADRIATA 31 03 2008 (GunReport)

Messaggiodi Gunner il Mer 02 Apr 2008, 02:17

31 – 03 – 2008. Mattina. Autodromo Adria. Il tipico circo barnum di furgoni e carrelli e moto di tutti i colori purché sgargianti o nerissimi… ma stavolta ci saluta anche una parata di Corvette C06 parcheggiate accanto alla struttura – bar. Una, pittata da “Trofeo Adria”. Bellissime, zaure ed esotiche q.b, rasoterra, compatte ma con certi cofani a due piazze... 430 CV e frane di kgm che promettono scodate diaBBoliche… dal basso della mia inesperienza sento che NE VOGLIO UNA!!! Prossima vita, promesso (uffa…).

Ore 10:00: dentro. Asfalto freddiiiiiiiiiino…. Casco appannatissimo… gomme Autentico Massello… OK, mappatura polso destro sulla tacca “scampagnata”. Mentre giro stile “Homo Perpendicularis”, non vedo cosa fanno Nico e Imbu… in compenso al tornantino piccino bastardo ho due naked davanti a me. Quello davanti con Super Duke frena… frena… frena… e KRAK! Piomba per terra come l’avessero abbattuto! Pure vicino, opto per un onorevole “lungo” scansa guai sulla via di fuga (fa anche un po’ pilota vero, come quelli in TV). Se la caverà con una leva del cambio spiegazzata.

GLURPS!

Mappatura polso sulla tacca “neve” e rientro ai box per fare il quadro della situazione. Quadro “impressionista”, Nico e Imbu son lì a scambiarsi racconti di tregenda con avantreni che chiudono e retrotreni che scodano. Rientriamo un po’ sul chi vive, ma nel frattempo l’aderenza è arrivata (aveva trovato traffico…).

Mappatura polso su MEDIUM BANZAI.

Temo brutte sorprese dal DB Killer (è la prima volta che lo uso, siano strafulminati…), ma per fortuna – a parte un sound tipo Alfasud smarmittata – la vekkia mitica Vipera mantiene la VIOLENZA. Iniziano le uscite di curva con la sua testa che si dimena furiosa… i brevi rettilinei divorati con ferocia… solo anticipo le cambiate sugli 11.000 e se ho perso dell’allungo, amen.
Arrivano i primi sorpassi, attivi ma anche tanti PASSIVI! Stavolta la presenza media è QUALIFICATA, con pochi neofiti / paracarri e tanti esperti del gassone! Devo rapidamente rinunciare a trionfali marce dello Squadrone Avvoltoi sulle schiere inermi, però ho ottime occasioni per agganciarmi a qualche buon traino, migliorarmi, e comunque poter guardare i manici in azione da subito dietro è uno spettacolo!!!
Quindi mappatura polso in zona rossa (FULL BANZAI) E PEDALARE!

Flash 1: davanti a me due Gixxer 2008, uno rosso e uno blu, con doppio tromboncino Yoshi, ingarellati, occupano un po’ tutta la pista… PIOMBA su di noi un’R6 MANICO che mi SORVOLA, indi si tuffa addosso ai due!!! Mi preparo a un sicuro TAMPONAMENTO, e invece l’ineffabile manico sfiora e infila (in uno spazio impossibile!!) e saluta la brigata! Al che intordello il Gixx rosso (più forte di motore ma evidentemente privo del riferimento per la seconda staccata…), ma con quello blu non c’è storia! E’ un raro caso di “esordiente col manico!” Tuta divisibile, posizione soldatino di piombo in sella, ma pieghe orecchie a terra e soprattutto gran manate di gas a moto sdra-ia-ta (GULP)!! Mi prendeva metri con il posteriore che si scuoteva in continuo derapino, spettacolo grandioso e terrificante sul filo di un high side incombente!! Invece nulla, rialzava la moto in impennata plurimarcia (RI GULP!!) e curva dopo curva mi mollava. Se impara un po’ di tecnica (e se lo fa PRIMA di lasciare un cratere in qualche spazio di fuga…), questo si laurea subito Maledetto Supermanico d’ufficio!

Flash 2: pista libera, sto TIRANDO (polso su FULL BANZAI GRILLED), di nuovo l’R6 Manico mi infila alla staccata 1 ma poi va largo (hehehe eri arrivato lunghino eeeeh?), mi fa cenno di scusa (di nulla, ora TRAINA che ti copio!), riesco a tenere il contatto fino al tornantino bastardo, dove finalmente mi fa vedere come si fa… piantandomi sul posto con una traiettoria perfetta e una piega strepitosa. Da lì in poi ogni volta ho rifatto il tornantino cercando di imitare quell’immagine… vabè, con esiti variegati…

Flash 3: giro di lancio, mi passa uno Z1000 arancio SPARATO, in curva da terza spancia per terra (motona larga su sospensioni soffici schiacciate dalla centrifuga, pareva alla guida di un COMODINO!!), botta di gas e se ne va con virgolone lungo decametri!! E poi staccatona con scodate e avantreno che sembra affondare sotto l’asfalto! Cerco di aumentare rapidamente il ritmo per non perdere il traino ma si allontana. Ahimè quando stabilizzo il distacco e cerco il pulsante FULL BANZAI AFTERBURNER, rientra ai box… peccato.

(Continua)
God made men, Samuel Colt made men EQUAL.
Gunner
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Sab 26 Mar 2005, 00:17

Re: ADRIATA 31 03 2008 (GunReport)

Messaggiodi Gunner il Mer 02 Apr 2008, 02:18

Nel frattempo l’Imbustato si produce in interminabili “run” da endurance, bello impettito piccino sulla fida Cibierra - F lunga e larga pare un VFR tamarro. Mentre il Nicolaus prosegue la scalata al picco di rendimento, secondo il suo schema ormai tipico: primo run “sono un disastro faccio tutto al contrario”, 2° - 3° - 4° - 5° run “ora va un po’ meglio, mi passa meno gente e ne ho passato uno io”, e finalmente il pomeriggio lo vedrò sciolto in sella, belle pieghe, belle uscite di curva. Arriva anche qualche sorpassino attivo, che mi racconta col tipico okkietto da maniaco nascente (hehehehehe).

Il limite rimane ancora la staccata – inserimento.

Da Buon Maestro Avvoltoio provo a suggerire loro: “raga, fate così, cercate di CADERE in staccata e inserimento, vedrete che NON cadete e scoprite fin dove arriva la vostra moto. Poi quando finalmente fate il botto vuol dire che avete trovato il limite… da lì in poi fermatevi un pelo prima ed è fatta.” Ma gli ingrati mi mandano in mona, tradizione del luogo. Peccato, oltretutto una scivolata di avantreno non fa tanto male e sarebbe stata una figata da aggiungere nel report (hehehe), ma niente, irremovibili. Ingrati.

Non solo, il Nico continua ad essere testimone oculare di:

- SV 650 che lo passa e l’istante dopo si disintegra in un high side pazzesco
- Ingarellato che canna in pieno la staccata e centra un innocente sulla corsia esterna
- Altre varie ed eventuali tutte nel suo campo visivo

Insomma mentre lui continua a raccontare, io non visto aggiungo un po’ di amuleti e cornetti rossi… si sa mai che porti rogna!!!
E oltre a quelli, mi trovo di nuovo alle prese con la gomma post che si strappa a sinistra. Togli rilascio, niente, aumenta precarico, macchè, gonfia gomma, nada. Really SUCKS!

Mentre siamo lì nel paddock stremati, arriva una fanciulla che mi chiede se delle volte io non sia… e mi fa nome e cognome miei! Nel giro di 0,8 secondi mi sono sentito: una star famosa, o braccato dalla CIA, o braccato dalla Finanza. Mannò, è LaVale (Motoridens)! Con talento da investigatrice, ha intuito che sono Gunner semplicemente leggendo la scritta giallo fluo in block capitalZ che reco meco sulla tuta (“GUNNER”)! Così faccio la conoscenza di illa, del suo moroso con Gixx 750 preparato capolavoro (veramente bella!!), e degli amici loro 

Torniamo dentro, anche se sempre più inchiodati da dolori e malanni.

Flash 4: mi accodo a un matto con un Gixx 750. AndreBBe più forte di me, senonché ad ogni uscita di curva tenta di piazzarsi stile motocross (bacino verso l’ESTERNO della curva), perdendoci tempo. Il perché, lo sa lui… Lo seguo aggressivo e curioso e un po’ timoroso, difatti in uscita dal tornantino acchiappa una zolla di terra e decido che sia meglio un po’ di distanza!

Flash 5: quando la pista è libera… è un peccato non aver ancora messo operativo il transponder. Mappatura polso su FULL BANZAI KENSHIRO e stampo alcuni giri con un BEL ritmo. Staccatone senza respiro, uscitone con velocità finali nettamente superiori… Dura poco, poi i dolori alle articolazioni mi troncano, però sarebbe bello vedere qualche tempo, mannaggiammè…

Flash 6: una R1 recente mi spazza via all’ingresso della doppia a sinistra da raccordare in una traiettoria. Percorriamo insieme, quindi mi saluta con un’altra splendida derapina a moto sdraiata… irresistibile. Nulla da fare, la paura dell’high side mi vieta di provarci.

Flash 7: ahia ahia ohia male male dolore dolore basta basta.

Finalmente doccia (momento di sconcerto di fronte all’Imbustato nell’accappatoio beige col cappuccio che gli fa la testa a triangolo: YODA!), carichiamo le moto, e mentre siamo alle prese con le cinghie arriva un signore dello staff autodromo, mi guarda, e mi chiede… “eri te uno con la moto bianca (sì)… che andava fortissimo (hmmmm…)… con la tuta bianca (NO! Ecco, mi pareva!!!). Insomma voleva fare i complimenti… al maledetto MANICO con la R6!!!
Ma fa nulla, bilancio positivissimo e un altro mucchio di belle cose da ricordare.

Epperò quegli ingrati di Nico e imbustato, manco una cadutina dal cavalletto, niente, il report me lo son dovuto fare da solo!

Byeee
God made men, Samuel Colt made men EQUAL.
Gunner
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Sab 26 Mar 2005, 00:17

Messaggiodi cupolino il Mer 02 Apr 2008, 10:56

Un Report..uno spettacolo. Ho ghignato troppo..ciao.
L'ultima razza dall'animo nobile..indomiti e senza paura..sensibili ma pronti a tutto..eroi dei nostri tempi..ultimi cavallieri..I MOTOCICLISTI!
cupolino
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Ven 27 Gen 2006, 16:12

Messaggiodi Judoka il Mer 02 Apr 2008, 11:25

.. SEMPRE SPETTACOLARE LEGGERTI!
:wink:
Immagine
con la lingua e con il dito, l'uomo non è mai finito - FlavioSan, II PanzaDay
!!! TO INFINITY, AND BEYOND !!! - Buzz Lighyear, Toy Story
... lavoro, guadagno, pago, pretendo - me medesimo, 3 PanzAnniversario
!!! PANZASTYLE: IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE !!! - Il Presi, 4° PanzaAnniversario
Judoka
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 23 Feb 2003, 19:00

Messaggiodi sandrino il Mer 02 Apr 2008, 18:46

che report.. grande bellissimo bravo Gunner :D :D :D
Immagine
sul tetto di ogni signore piscia sempre sandrino u muratore
MINCHIA....CI ENTRO AFFUOCO by i pilo-tony
IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE
sandrino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Ven 24 Mar 2006, 19:05

Messaggiodi CiuKKino il Mer 02 Apr 2008, 19:38

Grandissimo Gunner :D :D :D
Effettivamente mancava un po' di viulenza&tragedia ...ti rifarai alla prossima :D
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi Max il Gio 03 Apr 2008, 14:00

I report del Gunner sono uno spettacolo nello spettacolo :D :clap: :clap:
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo
Arthur Schopenhauer

La mia mente è talmente pura che non è mai stata sporcata da un'idea.

Immagine
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente

Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18

Torna a In Pista (report)