14/15 -02 CARTAGENA

Report e foto uscite in pista

Moderatori: parigina, sandrino

14/15 -02 CARTAGENA

Messaggiodi CiuKKino il Mer 18 Feb 2009, 21:28

Mamma mia non so da dove partire...ok dai comincio:
Organizzatore Gully racing sabato e domenica prove libere 20 moto in totale in un circuito di 3,5 Km quindi pista libera a go go.
La compagnia come al solito al top , io (secondo pilota) ed Eric (primaguida) piu alcuni personaggi che gia conoscevo ed un team fantasmagorico costituito da:
- Il Presi ( team manager)
- Lucilla ( Logistica )
- Capitan Mirto ( Tecnico motorista e sospensioni)
- Ing. Johnny (Elettronica e telemetria)
- Cuggi ( PR )

Insomma da far rabbrividire un team della MotoGp :O

Partenza in aereo visto che da vero pilota la moto mi aspettava gia nei box.
Le previsioni non sono fantastiche ma neanche cosi disastrose diciamo che è uno degli inverni piu freddi anche in Spagna ma la temperatura e decisamente stata piu calda che qui da noi.
Come al solito (essenso pilota) parto dal lato pista:
E' semplicemente stupenda, rifatta da poco asfalto liscio ed una delle piste piu tecniche che abbia visto , sei costantemente in piega un solo rettilineo dove tiri la quinta e diversi punti con forti accelerazioni o frenate con moto piegata , da sconsigliare ai neofiti , come mi era successo solo a Ledenon dopo il primo turno esco senza ricordarmi ancora alcuni punti e confondendo un paio di curve , per non parlare delle marce e traiettorie che ho metabolizzato solo nel pomeriggio.
Il sabato mattina complice un cambio gomme giro poco , ero entrato con delle gomme andate per non sprecare un treno nuovo in una pista sconosciuta ma piu che in altre piste qua serve avere gomme buone proprio per i motivi di cui accennavo sopra , nel pomeriggio con gomme fresche finalmente si comincia a fare sul serio ed a fare traiettorie decenti , a fine giornata mio best 1:46,9 un po' scarsino ma per le mie capacità e per l'ostilità della pista mi va benissimo , ho collezionato anche 2 uscite nella sabbia proprio per 2 attimi di esitazione ma fortunatamente si sono risolti con un rientro ai box e poco piu', anche se il secondo fatto nella curva al fondo del rettilineo mi ha fatto riempire la tuta e bloccato il polso non facendomi piu migliorare per tutta la giornata.
La domenica mattina pioviggina per 10 minuti e riusciamo ad entrare solo verso le 11 anche se la temperatura e sui 10/12 gradi e la pista non ha molto grip , nel pomeriggio il sole ed un treno di Diablo Superbike nuove di pacca mi danno l'incoraggiamento giusto e faccio diversi giri sul 45 con un best di 45.5 che sarà poi il migliore del WE , sento di girare come so , la moto ben piegata finalmente arrivo con i freni "in mano" fino al "cordolo" e le traiettorie ci sono anche se so di poter fare meglio in quanto non ho fatto mai un giro "pulito" e in un paio di punti posso levare ancora , mi sento che almeno il 45 basso è alla mia portata.
Ho un po' di stanchezza che non mi permette di fare tanti giri perchè non è una pista dove puoi permetterti di perdere concentrazione , rientro e cosa mai successa prima per 4 giri becco moto piu lente che mi fanno perdere il "giro buono" finalmente libero arrivo sul 45 di nuovo e sono pronto a scendere anche se mi accorgo di avere poca birra , non sto guidando male ma neanche pulito e cerco di sopperire con il gas , in una curva a destra in salita da far scorrere con traiettoria che chiama 2 punti di corda per uscire veloce vado subito al cordolo e ci rimango fino all'uscita dove dando gas la gomma posteriore mi grida un secco NO! posteriore che in un nano secondo parte ed anche se mollo il gas mi ritrovo con la gamba sinistra sul codone e l'altra che raschia per terra appeso alla moto , cerco di risalire ma è impossibile e quando realizzo che la moto sta andando verso la ghiaia con me attaccato decido che è meglio lasciarsi " scendere" quindi rotolone sull'asfalto e moto contro le gomme , mi alzo subito e mi levo da in mezzo la pista ...cazzo sono caduto!!! :O
Frastornato vado verso la moto , è gia spenta mi sento un imbecille perchè sapevo di essere troppo piegato...vabbè sto bene e quando arriva l'omino a chiedermi come và gli dico ok e mi siedo per terra di fianco alla moto "scusa Betty stà volta ti ho chiesto troppo".
Il ritorno con il camion scopa pero' è sereno, sapevo che prima o poi doveva succedere e sono quasi orgoglioso della mia tuta consumata , un po' come una ferita di guerra :) l'accoglienza al box e delle migliori, prese per il culo e risate (naturalmente dopo che tutti si erano accertati che stavo bene) , danni a me nessuno se non un po di dolori al busto , la moto è in forma , solo la carena anteriore ed il cupolino andati , pedane ok , marmitta ok, leve ok (grazie Paso che mi hai fatto togliere la vite di fermo del semimanubrio che si è prontamente girato all'interno salvandomi la leva del freno :wink: )...mi posso mica lamentare?
Eric dimostra che quando uno ha la manetta non se la dimentica e con una moto "in prestito" ( è una media di un'uscita all'anno) stampa un bel 41,1 anche se da pilota inside rosica di non aver visto il 40 ed ammetto che anche a me girano le balle perchè il 45 basso c'è l'avevo e speravo anche in un 44 alto...ma vabbè ci sarà tempo :D
Per finire la parte pista devo dire solo un paio di cose , se vuoi fare i tempi oltre la manetta devi spendere quindi non è decisamente il mio sport , e seconda cosa veder fare un 36, 6 dal vivo da 2 emozioni la prima di estasi per vedere chi sa veramente guidare e la seconda e di rabbia perchè alla nascita a qualcuno hanno datto decisamente piu polso destro :D grandissimo Gully!
Sottolineo "il bananone" curvone dove si scannano la terza e la quarta a moto piegata , un punto dove arrivando in accellerazione piegato a sinistra bisogna frenare deciso ed invertire la moto per una curva a destra (tutto con i freni in mano) , un altra "semi"curva dove arrivando di quarta piena si frena piegato si scalano due marcie e si allarga (sempre freni in mano) per inserirsi in un altra sinistra stretta e un gustosissimo curvone di terza che sarebbe da fare in pieno ( Gully lo faceva in quarta) perchè ti accorgi di non sfruttare tutta la pista in uscita ma la piegona con tanto di stivale giu e la contropendenza che ti fa sentire l'anteriore leggero sono un bel blocco psicologico :D
Voto alla pista 9 , non veloce (si fa quasi tutta in terza) ma veramnete da brivido anche perchè il tutto non è in piano ma con continui saliscendi...oddettotutto! :)

Per quanto riguarda i "fuori" pista devo dire che il team è sempre stato all'altezza sia in pista come incoraggiamento sia nelle notti brave di Cartagena infatti quando noi eravamo gia nel letto a prepararci per la giornata successiva loro instancabili tenevano alto l'onore dei Panza nei locali della città , ma sicuramente i loro report saranno piu dettagliati su questa parte , so solo che domenica sera erano stravolti da questo impegno fisico e fisicamente provati , mi ricordo per esempio di essere stato svegliato tutte le notti dal loro rientro in camera per la risata isterica di Johnny decisamente i preda al Dio Bacco , anche se come al solito dalle leggende che sono gia state narrate il Cuggi e sempre un passo davanti a tutti :D

Bel WE decisamente positivo e con calma sistemero' la Betty tanto non credo che il 2009 mi vedrà molto in pista, questo si che un po' mi rattrista ma il GdG insegna che ne ho ancora tanti anni davanti per consumare gomme a rincorrere il divertimento tra i cordoli, perchè comunque rincorrere il tempo non è una malattia ho una cosa che mi fa arrabbiare ma sempre e solo un divertimento. :wink:
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Re: 14/15 -02 CARTAGENA

Messaggiodi Marchino il Mer 18 Feb 2009, 22:54

bel report Ciuk..as usual!!

solo una curiosita'...ma le "acca" le metti volutamente sbagliate...perche' mettendole a caso...una o due giuste in una pagina...c'azzeccano!! :wink: :wink:
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi Max il Gio 19 Feb 2009, 09:46

Bravissimo Ciuko :wink:
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo
Arthur Schopenhauer

La mia mente è talmente pura che non è mai stata sporcata da un'idea.

Immagine
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente

Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18

Messaggiodi wolf il Gio 19 Feb 2009, 10:59

bene. Bel report, ma sopratutto sono contento che siano stati dei giorni placebo per tutti. :wink:
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16

Messaggiodi Mirtilla il Gio 19 Feb 2009, 11:26

Grandissimo Ciuko Report eccezionale!!!! :clap:
Appena ho un po' di tempo racconto qualche aneddoto fuori-pista!!!!

Preeeeeessiiiiii... è vero che le metti su tu le foto che io c'impiego una vita!!! :wink: :P
Mirtilla
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Ven 09 Giu 2006, 18:48

Messaggiodi Cuggi il Gio 19 Feb 2009, 15:34

se posso permettermi io qualcosa da raccontare c'è l'ho!
partiamo dal fatto che la sera prima di partire sono arrivato a casa alle 5.30 con un tasso alcolico nn indifferente e che poi ho mantenuto per tutto il viaggio!!!!! dopo una colazione al bar 21 a base di due cocacole ci siamo diretti all'aereoporto e dopo un piattino di salumi e formaggi e una piccola ci siamo diretti all'imbarco, e nell'attesa che ci cacciassero a bordo birretta tutti ( io 4), in aereoporto faceva caldo!!! :D :D appena decollatti e dopo aver scelto i primi tre posti per molti motivi:
-scendere per primi ( idea mia)
-guardare meglio le hostess (idea mia)
-poter allungare le gambe ( e le mani visto il secondo punto) (idea mia)
-essere vicino al portellone per uscire a fumare una siga (idea del PRESI)
subito dopo il trio composto da Presi, Mirtilla e Me ha optato per un aperitivo alcolico a base di prusechin e patatine sgrause e che se nn avessi picchiato la hostess che voleva rifilarmi di tutto a quest'ora eravamo ancora li!
atterraggio ad Alicante: ritirato le macchine e avendo appurato che ogni danno sarebbe stato addebitato al ciuko io presi e jhonny ci siamo scatenati in una folle corse in autostrada con sportellate al ciuko!
presa posizione delle camere e scaricate le moto siamo passati alle cose serie: mangiare e bere!!!! prima sera cena a base di pesce, molto pesce, innaffiato da litri di vino e spinto da litri di amaro tipico di cartagena!!! usciti dal locale in preda alla pazzia e ai fumi dell'alcol ci siamo gettati in una folle corsa stile "tamarria portami via" per cartagena con la conseguanza di attirare l'attenzione della policia!!! abbandonata la banda d'piciu, ci siamo diretti in disco music!!!! AHIME qui ragazzi ho pochi ricordi, ma mirtilla sicuro vi racconterà, quello che mi ricordo è di aver bevuto whiski mentre aspettavo gli altri che finissero di bere per poter fare un altro giro, di aver baccagliato delle minorenni( cosi dice il presi, ma io dico che erano consenzienti) e di aver tamarreggiato un pò con i buttafuori( vero) ! tutto il resto e ombra!!!! questa è la prima sera, ora vado a lavorare e sta sera vi racconto la seconda sera!!!! Cuggi :D :D :D :D :D
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere questo mondo troverà la pace" Jimi Hendrix
Cuggi
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 26 Apr 2008, 13:17

Messaggiodi Judoka il Gio 19 Feb 2009, 17:37

... grazie mille del bel report...... !!! ADRENALINA A GO-GO ANCHE SOLO LEGGENDO !!!
Bravo Ciuko ;)
Immagine
con la lingua e con il dito, l'uomo non è mai finito - FlavioSan, II PanzaDay
!!! TO INFINITY, AND BEYOND !!! - Buzz Lighyear, Toy Story
... lavoro, guadagno, pago, pretendo - me medesimo, 3 PanzAnniversario
!!! PANZASTYLE: IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE !!! - Il Presi, 4° PanzaAnniversario
Judoka
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 23 Feb 2003, 19:00

Messaggiodi sandrino il Gio 19 Feb 2009, 18:48

che figata, bravo Ciucco, me la sono immaginata bene, ma il tuo seguito di accompagnatori è stato perlomeno esagerato :D :D :D

ma due treni di gomme??? sti cazzi :lol:
Immagine
sul tetto di ogni signore piscia sempre sandrino u muratore
MINCHIA....CI ENTRO AFFUOCO by i pilo-tony
IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE
sandrino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Ven 24 Mar 2006, 19:05

Messaggiodi Mirtilla il Gio 19 Feb 2009, 19:40

sandrino ha scritto:ma due treni di gomme??? sti cazzi :lol:

Guarda che lui è stato il più parsimonioso!!! :)
Mirtilla
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Ven 09 Giu 2006, 18:48

Messaggiodi Cuggi il Gio 19 Feb 2009, 20:12

per colpa nostra a cartagena nn c'è più birra!!!!!
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere questo mondo troverà la pace" Jimi Hendrix
Cuggi
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 26 Apr 2008, 13:17

Messaggiodi CiuKKino il Gio 19 Feb 2009, 21:50

Marchino siamo in crisi e risparmio sulle lettere :D

No un momento il secondo treno avrà 10 giri e c'è chi ha fatto andare via 5 posteriori e 3 anteriori :D :D
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Gio 19 Feb 2009, 23:21

Ma che bel report!!! hai descritto benissimo quella pista!!
E' bella eh? molto divertente, peccato sia spesso un po scivolosa fuori traiettoria!!
Son contento sopratutto che non ti sia fatto nulla e neanche la moto, quella curva non è proprio simpatica per uscire... decisamente poco simpatica!!!

Bene dai... un altro centro per i panza in pista!
(uff.. so già che mi mancherà sigh sigh)
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi Marchino il Ven 20 Feb 2009, 00:21

McRae (Lo Straniero) ha scritto:(uff.. so già che mi mancherà sigh sigh)

....non so se la conosci...ma interessa mica una R1 2004 blu...mai pista??? :wink:
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Ven 20 Feb 2009, 00:25

Marchino ha scritto:
McRae (Lo Straniero) ha scritto:(uff.. so già che mi mancherà sigh sigh)

....non so se la conosci...ma interessa mica una R1 2004 blu...mai pista??? :wink:

moto vecchia :P
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi Capitan Mirto il Ven 20 Feb 2009, 01:03

grandissimo report ciukino dolorino!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sono state due giorni veramente divertenti sia in pista(aime solo a guardare) come staff tecnico del ciuko ,
che nelle nostre nottate brave a far baldoria per Cartagena come staff tecnico alcolisti panzaboys in trasferta. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gia mi manca la temperatura che c'era giù!!!!!!!
Immagine
Io vado fortissimo !!! Però sono lento!!!!
Capitan Mirto
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Gio 31 Ago 2006, 19:25

Prossimo

Torna a In Pista (report)