Capodanno a Jerez

Organizzazione uscite in pista

Moderatori: Paso®, Shrek il Presi

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mar 17 Ott 2006, 11:19

badaui ha scritto:...scherzi a parte, comunque andando al risparmio o meno mi sembrano sempre trasferte "impegnative" dal punto di vista economico

Beh è sempre una pistata di 3 giorni, con ovvi costi maggiori. Chiaro che non si può paragonare a una pistata di una giornata sola nella quale torni a casa a dormire.
Poi... il discorso gomme.. io potevo anche farmi i tre giorni con un solo treno, anzi penso che con un 600 cc se il passo non è esagerato.. si possa fare.Comunque sia... non so.. una trasferta torino-misano, con notte fuori.. benzina, pasti etc etc.. non state a credere che costi tanto meno che farsi 3 giorni a cartagena... sopratutto se si riesce a mettersi d'accordo per il trasporto auto.

150 euro a testa x auto
40 aereo
100 benza per moto
1 treno di gomme 250 (2 treni usati 160)
240 pista
280 trasporto moto
cibo 30 euro al gg (4 giorni) 120 euro
dormire nei box tanto è caldo 0 :P
Box.. boh.. 40 euro? qualcosa del genere!

Insomma.. con circa 1100 euro si fa. (3 giorni di pista e traporto moto con camion, viaggio in aereo con tutto il relax che ne consegue, e un natale passato in maniera "diversa")

Ora vediamo torino-misano
1 treno di gomme usate 80 euro
50 benza per moto
220 pista
200 euro A/R da dividere massimo in 2 se si è in auto (100 a testa)
1 notte in albergo perchè a misano è freddo a capodanno :P (30 euro)
Cibo per 2 giorni 40 euro
Insomma.. 500 euro (1 giorno di pista, con viaggio di 500 km in auto con carrello)

Insomma.. costa come 2 pistate da un giorno più o meno
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi badaui il Mar 17 Ott 2006, 11:47

mhhhhh.....

... è per questo che non voglio mai fare i conti... :twisted:

in effetti hai ragione, basta un pizzico di volontà e organizzazione

l'unico neo è che non c'è il buffet del Paul Ricard! :D
badaui
Baby Panza
Baby Panza

Iscritto: Gio 24 Nov 2005, 14:26

Messaggiodi dany il Mar 17 Ott 2006, 14:47

ha ragione mat.. lo scorso anno io ho fatto cartagena con:

1 treno di gomme usato (ok son ferma.. ma è uno dei vantaggi) - 100 euro circa dai
240 di pista
box 150? per tre giorni da dividere in 4/6 persone quindi 35 euro circa
viaggio: 150? di autostrada tra andata e ritorno e 350 euro circa di gasolio, da dividere in due quindi 250 a testa

e siamo a 600 circa.. rimangono fuori pranzi/cene e benzina per la moto, diciamo altri 150? a forfait

praticamente con 750/800 euro ti fai 3 giorni in una pista bellissima al caldo in pieno inverno :D
dany
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Iscritto: Lun 02 Ago 2004, 16:17

Messaggiodi Hondanomala il Mar 17 Ott 2006, 15:26

Torino-Misano in auto!!!

- 80? Gasolio per auto
- 60? Pedaggi
- 230? Pista
- 240? Gomme nuove
- 40? Benza per la moto
- 15? Dormire
- 20? pasti vari
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai!
Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa...La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Anche se non posso avere tutto ciò che voglio nella realtà, ce l'avrò nei sogni...quelli non me li distrugge nessuno!
Hondanomala
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Iscritto: Gio 30 Mar 2006, 13:13

Messaggiodi dany il Mar 17 Ott 2006, 17:05

Hondanomala quindi..... conclusioni?? :roll: :)
dany
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 17 Ott 2006, 17:16

honda, ma almeno tu ti capisci? :D :D :D

a parte che con 80 ? di gasolio non ci credo che vai e torni da misano col carrello, ma hai rapportato una giornata a 3 :wink: .....cmq se vai a Lombardore spendi ancora meno :wink: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi dany il Mar 17 Ott 2006, 17:39

infatti.. il paragone regge se fai il confronto rehm misano-rehm cartagena:

1 treno di gomme usato - 100 euro circa
400 di pista
box... diciamo che a misano con i costi che ha.. te lo sogni!!!
viaggio: 50? di autostrada tra andata e ritorno e 70 euro circa di gasolio, da dividere in due quindi 60 a testa

aggiungiamo i soliti pranzi/cene e benzina per la moto, 150? a forfait

arriviamo comodi comodi a 700... 100 euro in meno che andare a cartagena :wink:
fondamentalmente con il costo basso della pista.. ci paghi la differenza del viaggio! ;)
dany
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Messaggiodi Hondanomala il Mar 17 Ott 2006, 17:53

Shrek il Presi ha scritto:honda, ma almeno tu ti capisci? :D :D :D

a parte che con 80 ? di gasolio non ci credo che vai e torni da misano col carrello, ma hai rapportato una giornata a 3 :wink: .....cmq se vai a Lombardore spendi ancora meno :wink: :lol: :lol: :lol:

Con 80? vado e torno!!! Wolfy testimone!!! si lo so' che ho rapportato una giornata a 3 ma era per rispondere a Mcrae che faceva il calcolo torino-misano!!!
Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa...La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Anche se non posso avere tutto ciò che voglio nella realtà, ce l'avrò nei sogni...quelli non me li distrugge nessuno!
Hondanomala
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mar 17 Ott 2006, 20:21

Hondanomala ha scritto:Con 80? vado e torno!!! Wolfy testimone!!! si lo so' che ho rapportato una giornata a 3 ma era per rispondere a Mcrae che faceva il calcolo torino-misano!!!

Si ma chiaramente il viaggo DEVE essere fatto ad ALMENO 130km/h sennò è noioso e mi toglie tutto il divertimento della pista :P
Ai 130 faccio gli 8 con un litro, 1000 km sono 120 litri, poi un po di pedaggi... ed ecco i 200 euro circa che calcolavo :roll: :roll: :D
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi Shrek il Presi il Mer 18 Ott 2006, 08:58

McRae (Lo Straniero) ha scritto:
Hondanomala ha scritto:Con 80? vado e torno!!! Wolfy testimone!!! si lo so' che ho rapportato una giornata a 3 ma era per rispondere a Mcrae che faceva il calcolo torino-misano!!!

Si ma chiaramente il viaggo DEVE essere fatto ad ALMENO 130km/h sennò è noioso e mi toglie tutto il divertimento della pista :P
Ai 130 faccio gli 8 con un litro, 1000 km sono 120 litri, poi un po di pedaggi... ed ecco i 200 euro circa che calcolavo :roll: :roll: :D

concordo con Matteo, per fare 1000 km con 80 ? di gasolio devi fare 14.9 km/l :roll: con il carrellino non ci posso credere!!!! :P :D :D :D
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi wolf il Mer 18 Ott 2006, 09:18

beh, l'auto di Sarchia ciuccia poco. ha solo il serbatoio da gara, ma consuma davvero poco. Per andare a misano a 120 di media abbiamo speso 40 neuri. Pi
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16

Messaggiodi Hondanomala il Mer 18 Ott 2006, 09:25

Shrek il Presi ha scritto:
McRae (Lo Straniero) ha scritto:

concordo con Matteo, per fare 1000 km con 80 ? di gasolio devi fare 14.9 km/l :roll: con il carrellino non ci posso credere!!!! :P :D :D :D

Ragazzi sottovalutate il Seattone!!! cmq anche viaggiando a 140-150 col carrello tra andata e ritorno non ho speso piu' di 100 ?uro!!!
Hondanomala
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

Messaggiodi Shrek il Presi il Mer 18 Ott 2006, 10:02

Wolf e Wlater, non so chi dei 2 vuole prendere in giro l'altro o se entrambi volete prendere in giro il forum :roll: :D :D :D , ma una macchina col carrello al traino, a fare i 120 di media (quindi vuolr dire viaggiare almeno ai 130-140) è impossibile che faccia più di 13 km/l, e già così sarebbe un'auto risparmiosa :wink:
poi se il consumo è rilevato facendo riferimento alla lancetta, tutto è concesso, 7-8 litri sul pieno o a vuoto vanno e vengono :wink:

Walter, quindi la tua macchina consuma di più ai 140 che ai 120 con 500 kg attaccati dietro? :roll: :D :D :D azzo, qui mi sa che la seat ha fatto qualche truschino!!!! :lol: :lol: :lol: :D
ImmagineImmagine
Immagine
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi wolf il Mer 18 Ott 2006, 10:11

no, se walter dice 120 vuol dire che fa' 120 di media. Ha un congegno che glieprmette di tenere la velocit
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16

Messaggiodi Hondanomala il Mer 18 Ott 2006, 10:44

wolf-R ha scritto:no, se walter dice 120 vuol dire che fa' 120 di media. Ha un congegno che glieprmette di tenere la velocità costante anche attraverso camion e muri...
...Nonchè ezione. :x :x :x :x :x

:D :D :D :D :D
Chiamasi cruise control...!!! ti stabilizza tanto i consumi e te li riduce!!!
Hondanomala
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys

PrecedenteProssimo

Torna a In Pista (organizzazione)