SBK Brands Hatch 3-8 Agosto 2005 (Le mie vacanze)

Report e foto degli incontri

Moderatori: parigina, sandrino

SBK Brands Hatch 3-8 Agosto 2005 (Le mie vacanze)

Messaggiodi Johnny il Mar 30 Ago 2005, 12:42

Alloraaa... come molti di voi sapranno ad inizio agosto sono andato in trasferta con il team PMS in Inghilterra, a Brands Hatch, per seguire con loro il week-end di gara della SBK/STK.

Beh, non so' da dove partire per fare il report... se non dal fatto che è stata un'esperienza veramente bella e divertente stare tutto il tempo col team. :))

Ovviamente in questi 5 giorni è successo di tutto... ma partiamo dal viaggio: io l'ho fatto praticamente tutto sul camion con Luciano l'autista tuttofare del team (tranne qualche tratto all'andata sul camper), comodamente spaparanzato in cabina :glasses: a giocherellare col gps e a godermi il panorama!

Figuratevi che appena partiti Alex Martinez, il nostro pilota spagnolo (il secondo pilota Romanelli arriverà in seguito direttamente in circuito) non stava troppo bene :sick2: e appena arrivati in francia siamo finiti all'ospedale di St. Jean de Maurienne per un controllo...
(Ormai è una maledizione la mia, non riesco ad andare in Francia senza finire in ospedale!!! :inquisitive: )

Per fortuna tutto bene, anzi alla fine tra italiano-spagno/francese e incasinamente vari la situazione si fa' quasi comica e riprendiamo il viaggio tutti allegri e divertiti... :D :D

Siamo un po' indietro con la taballe di marcia, ma l'indomani recuperiamo tutto e dopo l'intero giorno di viaggio per i (prima rilassanti e piacevoli, poi terribilmenti noiosi!! :sleep: ) campi della champagne francese arriviamo a Calais!

Ci imbarchiamo e sbarchiamo in Inglaterra :D :D (così la chiama Alex..) in tempi record e dopo aver preso qualche rotonda al contrario e fatto qualche sorpasso a destra :P :wink: , alla sera siamo davanti ai cancelli dell'autodromo di Brands Hatch! :smile:

Al mattino in men che non si dica si prepara tutto e il team inizia a lavorare... e anch'io do il mio contributo: vengo prima arruolato come procacciatore di benzina :salut: , facendo avanti/indietro con lo scooter e le taniche, poi come trasportatore gomme... man mano avanzo di grado guadagnandomi un posto al muretto come aiuto segnalatore :pleased: e alla fine stupisco perfino la dirigenza del Team Giorgio e Bruno Garella con le mie doti di traduttore :argue: (col fotografo/progettista Paul, simpatico personaggio possessore di MV residente all'isola di Man) e soprattutto di mangiatore di Nutella! :D

Immagine

Insomma fila tutto liscio e tra la preparazione delle moto, prove, verifiche, i turni liberi ecc... ho tempo per farmi un sacco di giri di pista col motorino :presimoto: : svernicio a Druids anche Chili che faceva i giri con moglie e figli e Martinez con suo cugino, l'F10 non può niente contro la straripante potenza del Kimko dimk 150!!! :sneaky:
Approposito...quando sono fuori dal circuito a prendere benzina con lo scooterone lo guardano tutti come se fosse un oggetto misterioro proveniente da Marte :wreck: ... cos'è, non ce li avete gli scooteroni in UK? :?:

Immagine

Vabbè, comunque... la pista è bellissima! I giochi di simulazione e le telecamere non rendono assolutamente giustizia al tracciato, ben più particolare, vario e movimentato (oltre che pericoloso!) di quanto appare in TV.

Immagine

Il "rettilineo box" (è decisamente il caso di mettere le virgolette!) non è proprio per niente rettilineo, anzi ricorda i banking delle soprelevate delle gare indy da tanto è in pendenza (non per nulla il tracciato "corto" di brands hatch lo chiamano 'indy track'); le discese e le salite sono tutte a livello di quelle di ledenon (con delle compressioni pazzesche, dove le pance delle moto non si strisciano, si bucano! :wideeyed: ), le curve anche qui quasi tutte cieche....per non parlare dei ponti!

Immagine

Sì, i ponti che servono al pubblico ad oltrepassare la pista sembrano incredibilmente bassi! ...specialmente arrivandoci dai continui saliscendi del circuito l'impressione (anche solo con lo scooter a pochi km/h) è quella di andarci a sbattere proprio contro e a quanto pare anche i piloti i primi giri abbassano d'istinto la testa quando li incontrano! :surprised:

In realtà spazio ce ne è abbastanza...anche se è sufficiente alzare un braccio stando in piedi sulla pedana dello scooter per toccarli! :o Brrrrr! Immaginate di vederveli arrivare incontro a 250 km/h, provenendo da un dosso che ve li fa sembrare ancora più vicini all'asfalto di quanto non siano già! :o Fighissimo! :D :D

Immagine

Bene, non mi resta che dirvi delle gare.... la stk 1000 l'ho vista al muretto e devo dire che è stato interessante... I primi, Sofoglu & company gli danno veramente un gran gas...incredibili i passaggi davanti ai box con le moto che sbacchettavano vistosamente per lunghi tratti...ma nessuno accennava a mollare! :sweatdrop:
Alex Martinez terminerà 6°, che non è niente male in un campionato di questo livello (elevatissimo)... viaggiando comunque sul tempo dei primi, più indietro Romanelli che non si trovava tanto con moto e pista...

La sbk l'ho vista un po' sul megaschermo e un po' a druids, il primo tornantone a dx dopo il curvone oltre il traguardo. Gara fantastica, speravo tanto in un duello Haga-Corser con magari una manche a testa. Neanche a farlo apposta sono stato accontentato! :))
Nello stesso punto mi sono goduto anche le sessioni di qualifica e un po' di superpole... la visuale per lo spettatore è comunque ottima praticamente in ogni curva, il prato è un po' rialzato rispetto alla pista, si trova facilmente posto vicino ad un albero o in zona ombreggiata, inoltre si è vicinissimi al cordolo e il pubblico è quanto di meglio si possa chiedere:
educato e silenzioso, al passaggio del pilota c'era così quite che si poteva sentire benissimo il rumore della saponetta che striscia sull'asfalto... fantastico! :wacko:

Immagine

Insomma, mi godevo le derapate di Corser in diretta al tornante druids, mi giravo di 180° e mi guardavo i sorpassi di haga all' hill bend, alzavo lo sguardo e seguivo il resto della gara sul megaschermo...il tutto mentre sorseggiavo cocacola e mangiavo fish & chips! :smok:

Niente male, direi... :smug:

E ce ne sarebbero ancora da raccontare...alla sera infatti si andava a bere al pub del circuito dove suonavano dal vivo o alla feste delle ospitality vicine (Colgo l'occasione per ringraziare yamaha motor france per le tartine con i gamberi e l'ottima torta al cioccolato, oltre a tutta la birra che mi sono scolato aggratis... :D :wink: ) dove si rimediava sempre un po' di alcool...

Immagine

Il nostro accampamento era poi proprio a fianco alla mega ospitality suzuki, che ci ha gentilmente concesso qualche corona a fine gara :wink: Purtroppo nel dopogara non sono riuscito ad intruffolarmi al megabuffet che stavano preparando sotto i tendoni...uno spettacolo: tavolone enorme, le coppe appena vinte in mezzo e tutto intorno piattoni di tartine e cibarie varie... :smart:
In compenso poco dopo una delle gigantesche bottiglie volanti (gonfiabili) di Corona che erano ancorate al suolo attraverso un cavo, spinta dal vento, si è schiantata contro la tenda della nostra cucina! hihihihi! :D :D

Ovviamente tralascio tutti gli incidenti che ho rischiato nel paddock col motorino (tra i quali un quasi frontale con Fogarty! :? ), dove tra inglesi ed europei non si capiva veramente da che parte bisognasse andare... :stars:

Qui ho messo solo qualche foto, sul fotoalbum del mio sito potete trovare tutte le altre:
http://www.johnnyonline.it/modules.php?name=coppermine&file=thumbnails&album=12

Purtroppo un po' per il tempo, un po' per la fotocamera (una compatta forse un po' troppo economica) ma soprattutto per la mia totale incapacità di fotografo :confused: , non sono venute un granchè... in compenso ne ho fatte più di un centinaio, quindi una decente dovrà pur esserci!

Immagine

Chiudo il report con i doverosi e meritatissimi ringraziamenti a Giorgio Cantalupo, Monia e a tutti i ragazzi del Team PMS :iloveyou: che mi hanno fatto un gran regalo facendomi venire con loro a Brands Hatch, in una delle piste che più mi affascina e che ha mantenuto alla grande le sue promesse! :rambo:

Ciao a tutti, alla prossima e... forza PMS! :D :D
Immagine

Suzuki GsxR 750, Suzuki RGV 250 Gamma, Aprilia RS 125.

"...è una figata, sono andato in moto davanti guidando lui..." (Il Presi ubriaco riferendosi alla mia macchina)
Johnny
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Ven 07 Mar 2003, 18:40

Messaggiodi Marchino il Mar 30 Ago 2005, 12:53

Bellissima esperienza giOOni!!!

INVIDIONA!!!

E poi dai..sei riuscito a tornare a casa con tutti i pezzi sani (beh quasi..il cervello no..ma quello ormai e' "ANDATO CRONICO"!!!! :wink: :wink: :D
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi CiuKKino il Mar 30 Ago 2005, 12:57

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Bravissimo GiOOni report spattacolare :smok:
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi Paso® il Mar 30 Ago 2005, 13:06

wow ... che fantareport giOOni !!!!!!
Bellissima esperienza :-)
Paso®
Paso®
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Dom 16 Feb 2003, 00:28

Messaggiodi martyssima il Mar 30 Ago 2005, 13:13

Belle belle belle foto complimenti!!!! :smok: :smok:
martyssima
Platinum Panza
Platinum Panza

Iscritto: Mar 03 Ago 2004, 08:05

Messaggiodi CapaTAZ il Mar 30 Ago 2005, 13:16

Grande GBG e grande Martinez.
Immagine
Coofondatore del Geppo fans Club
"Io ho ragione spesso,
....mia moglie...... sempre,
Le mie figlie comunque"
http://www.magicevents.it
CapaTAZ
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Lun 13 Ott 2003, 20:09

Messaggiodi Federico_Rizzi il Mar 30 Ago 2005, 13:38

Bellissimo...mi hai fatto venire il magone..io l'anno scorso ho fatto la stessa indentica cosa con il team Celani-Suzuki ( l'anno scorso correvano Tortoroglio in SS e Dionisi in STK), dove ho trascorso un week-end indelebile nei miei ricordi. Oltretutto proprio li a Brand Hatch conobbi Alex Martinez, molto amico dei ragazzi del team Celani che correva col Kawa del team papamoto di Roma...
Leggere il tuo report mi ha fatto rivivere qualche momento magico trascorso l'estate scorsa...Esperienza stupenda (e' dir poco).

ecco qualche fotina passata:

Io, una stendista inglese esageratamente beeeep, Ilario Dionisi

Immagine

La standista credeva che ero un pilota del Team Corona

Immagine

L'ingresso del "RETTLINEO"

Immagine

Punto della pista dopo il tonantone a destra

Immagine

Complimenti sono sicuro al 100% che anche tu questa esperienza non la dimenticherai tanto facilmente....

Ciauz :wink:
Ultima modifica di Federico_Rizzi su Mar 30 Ago 2005, 13:54, modificato 1 volte in totale.
http://www.cirafici.it
Immagine
Vivi per chi non ha potuto farlo !!!
Federico_Rizzi
Baby Panza
Baby Panza

Iscritto: Gio 18 Ago 2005, 17:57

Messaggiodi elleen il Mar 30 Ago 2005, 13:43

avevo sentito il racconto tuo personale dal vivo a misano ma le foto sono carine davvero e rendono un sacco... azz ma che saliscendi :o
complimentoni pms e GbG :clap:
http://www.elleen.net Immagine
Immagine

It's win or lose not how you play the game
- pink
elleen
PanzaBoys INSIDE
PanzaBoys INSIDE

Iscritto: Ven 29 Ago 2003, 09:46

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 30 Ago 2005, 14:06

Bravissimo Johnny, bel report!!!! :wink: :lol: :lol: :lol:

Mi avevi preannunciato un report da far passare la voglia di leggere, invece tante foto e il giusto di parole!!!! GRANDE :wink: e complimenti anche alla PMS, che domani è in partenza per Assen!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi Smuffin il Mar 30 Ago 2005, 14:08

ti posso rapire queste per il mio forum ? :) :) :) :oops:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:D :D :D
Immagine
Smuffin
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Ven 10 Giu 2005, 13:30

Messaggiodi Johnny il Mar 30 Ago 2005, 14:39

Smuffin ha scritto:ti posso rapire queste per il mio forum ? :) :) :) :oops:

Certo! ...sei una fan kawasaki psg-1? (se ti interessa sul fotoalbum, se clicchi sulla foto ingrandita puoi scaricare quella in formato originale 1600x1200)

Federico_Rizzi ha scritto:Complimenti sono sicuro al 100% che anche tu questa esperienza non la dimenticherai tanto facilmente....

Puoi dirlo! Bello vedere che abbiamo fatto la stessa cosa! Il camion di Celani era vicino al nostro e alla fine lì in giro vedi un po' tutti... quest'anno poi è stato divertente vedere dal vivo i ragazzi della stock600 che fanno il "reality" su Nuvolari...
Immagine

"...è una figata, sono andato in moto davanti guidando lui..." (Il Presi ubriaco riferendosi alla mia macchina)
Johnny
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Messaggiodi DesmoRingo il Mar 30 Ago 2005, 14:42

Grande Gioonni deve essere stata un'esperienza da non dimenticare :wink:
DesmoRingo
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 12 Gen 2004, 13:19

Messaggiodi Smuffin il Mar 30 Ago 2005, 14:51

giOOni ha scritto:
Smuffin ha scritto:ti posso rapire queste per il mio forum ? :) :) :) :oops:

Certo! ...sei una fan kawasaki psg-1? (se ti interessa sul fotoalbum, se clicchi sulla foto ingrandita puoi scaricare quella in formato originale 1600x1200)

ci ho provato a prendere quella grossa ma con firefox non va... :cry: :cry: :cry: Ora provo con explorer... :D
In Psg ho tanti amici... :love: :love: poi gli adesivini che hai fotografato sui cupolini sono miei.. :sweetheart: :sweetheart: :sweetheart:

qui Pagani li sta appiccicando sulla moto di Riba ..

Immagine

Grazie ! Io rubo ! :D :D :D
Immagine
Smuffin
Full Panza
Full Panza

Messaggiodi Smuffin il Mar 30 Ago 2005, 15:02

ecco ! riuscita ! :D :D :D ho messo anche il link a tutta la gallery... :) :) :)
Immagine
Smuffin
Full Panza
Full Panza

Messaggiodi Johnny il Mar 30 Ago 2005, 15:35

Ho visto il sito e mi sono iscritto al vostro forum!
Bel lavoro sulla sbk, complimenti!
Immagine

Johnny
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Prossimo

Torna a Com'è andata (in Giro)