Fazer Cowboys go Volterra

Report e foto degli incontri

Moderatori: parigina, sandrino

Fazer Cowboys go Volterra

Messaggiodi Gunner il Mar 14 Mar 2006, 01:32

Chi abbia frequentato un po� il Gunner prima o poi si è dovuto sorbire il panegirico a favore del Fazer 1000. E� inevitabile, un po� come il freddo ai poli. Il fatto è che io sono uno di quegli animi semplici per cui la moto da strada deve saper fare TUTTO (dalla spesa al casa � lavoro alla gita alla tirata autostradale al turismo alla smanettata), e farlo con THE POWER & THE GLORY sempre a portata di polso. Sì, sempre quello ZGROINK factor che non passa mai :-D

E così volle il fato che, dopo 2 anni di buoni propositi (relegato in fondo alla catena alimentare delle moto con l�XT600 �che così non te lo rubano e la pula non ti inkioda�) e uno di purgatorio (Fazerino 600 che sì� insomma� come dire� ok sono un falso e mentitore�) finalmente è arrivata l�occasionaccia, e mi sono accaparrato un Fazer1000 �01, letteralmente SEPOLTO di special parZ come tamarro comanda!! Un autentico atto terroNistico su 2 ruote, cito a caso:

- verniciatura bande oro su base nero lucido, con bordini argento chiaro. John Player Special Â?de noantriÂ?;
- cerchi dorati;
- parafangame e sottocarename liquid noir;
- freccione a filo carrozzeria;
- portatarga Â?belloÂ? ma ancora al di qua della confisca
- retrovisori sul manubrio (Ok: da confisca!!)
- pedanazze Valtermoto rialzate arretrate sciamannate fikissime che alleggeriscono DIBBESTIA la sagoma della moto (notoriamente ahimé SPANCIANTE verso il basso�)
- ammosterzo regolabile della Trinacria (Bedda Matris :-DD)
- un po� di vitame ergal qua e là tanto per togliere 40 grammi ai 220kg dell�ordigno.

Fanno 125 CV alla ruota. Ecco a voi Â?MegaborgÂ?, il mio jet meganoYde per la supremazia stradale!

Mancano solo i neon sottocarena, per farci il maranza nelle hot summer nights in Valdera.

Il tutto ad un prezzo che se mi sbiella alla fine vado in pareggio :-DDDDDDDDDDDDDDD

Ovviamente un simile akkrokkio richiede un po� di apprendistato: funzionerà tutto? Come andrà? Le sospensioni saranno assettate per un essere umano, o invece uno gnomo / un grizzly? E chi dice che abbiano un �assetto�? Come starò sulle Valtermoto? Come andranno queste Diablo CorZa, di cui l�anteriore del 2003 e la posteriore col battistrada un po� vedo � non vedo? (aggiornamento: dopo ieri, NON vedo).

Dettofatto sto veleggiando su un misto medio / veloce di quelli che non si dimenticanoÂ? e curva dopo curva il solito dilemma da quando son qui: faccio la curva o guardo il panorama? Dato che ve la sto raccontando, potete intuire.

Dinnanzi a me, un apripista d�eccezione: un ingegnere della Piaggio (sì, la Piaggio è una grande città che assieme a tanti rispettabili sardomobilisti nasconde anche tante pecore nere� hehehehehe�) che su queste strade è stato capitano di lungo corso, e che ha accettato di interrompere la moratoria pluriennale (=moglie & figli) per indicarmi la via in questo paradiso della piega pennellata. E difatti pennellon pennelloni s�invola via! Ducatista da sempre (ma ha anche delle ottime qualità :-PPPPP), dal basso dei 60CV del suo 750SS (devo ammettere che dopo avere appreso che NON ERA NEMMENO IL 900, la srekkiata s�è sentita il doppio!!). E ogni tanto deve rallentare vistosamente per non perdermi di vista. Grmpfl...

Il tutto senza rischi: allarga, poi PLANATA da aliante verso la corda, e poi via, sospinto da tutta quella velocità di percorrenza. Paragone aeronautico rulezza: lui è il trionfo dell�efficienza (aero)dinamica, tutto portanza e controllo. Io sono� vabbè� IL MIG25! Il trionfo della spinta su tutto il resto. �In God we tHrust�, sembrano dire i miei 4 cilindri :-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

E mentre rimango indietro a fare l�Homo Perpendicularis, cercando di recuperare di motore, mi trovo a combattere con una piccola, inattesa paranoyA: LA PEDANA SINISTRA CHE SI SVITA IN CONTINUAZIONE. Guido e non so mai in quale momento la pedana deciderà di allentarsi di colpo e rovesciarsi, facendo mancare l�appoggio al piedone (piegandosi verso l�interno) e disattivandomi la leva del cambio. Insomma una COMICA, con almeno 10 (dieci) soste sul ciglio della strada a ristringere la vite (a scanso di perderla del tutto) sotto lo sguardo compatito del mio pazientissimo apripista: che non ha mai avuto una sola rogna meccanica in anni di ducatismo duro� imbarazzo mannaro�

Vabbè ma passiamo ai lati positivi: la meganoida mostra una certa inerzia e richiede un po� di forza, sembra ancora un po� �seduta� dietro, ma quel manubrio largo è una manna, e più la si guida decisi più risponde bene! Nonostante un avantreno un po� �da capire�, se ci si butta si entra in curva sodi, anche a freni pinzati. In percorrenza è meglio sporgersi fuori parecchio per limitare la piega al necessario: per quell�avantreno un po� poco incollato, ma anche per mantenere il classico �filo di gas� che prelude all�accensione dei postrbuciatori (Huiiiiiiiiiiiik!).
E come nel tipico Gunner style, si ritarda un pelo l�ingresso, si stringe molto alla corda, e si esce a moto già quasi dritta SBADILANDO le gassòn senza ritegno: il motore è INCREDIBILE: di fatto non ha un�entrata in coppia, semplicemente spinge BUFALESCAMENTE (MMMmmmmooooooooo!!!!!) dai 3.000 ai 10.000 rpm, senza picchi o reazioni strane. In uscita allarga meno di quanto pensassi, e l�interasse lungo e le sospensioni belle morbidone ma a lunga escursione assorbono le variazioni di assetto senza grandi scomponimenti. Totale: nei tratti in cui si apre un po� di rettilineo, sembra letteralmente di sorvolare il panorama circostante!! E se si sta piombando su una curva stretta, i super freni e la forcella (con adesivi �WP� sul piedino� mah? :-DDD) tengono sempre botta. Punta � spara � stacca, percorri, punta � spara � stacca� ok il ghiaccio è rotto, E� LEI, E� LA MIA!!! Riesco finalmente a tenere il ritmo del mio Cicerone, dando quindi risposta all�eterna domanda: �a che servono tutti quei cavalli�? In effetti giocare alla palla di cannone umana non lo si fa perché �serva�� ma perché � SGGRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONF!

Insomma facciamo un po� di cannonball avant / indrè / avant / indrè sulla strada preferita del mio amico, nota ai locali (ovviamente) come �la pistina�. Meta dei pellegrinaggi �Pubblicità & Progresso� dei più selvaggi sciamannati dell�Etruria, con moto modificate fino al midollo con quanto di più illegale il mondo dell�aftermarket possa proporre. Tanto che lungo �sta strada ci hanno perfino costruito un carcere! Servizio completo, capito? Quando decidono di fare un po� di raccolta, le Autorità offrono un all � inclusive con ritiro documenti & sole a scacchi tutto compreso :-DDDDDD

Bilancio: torniamo alla base belli rimpinzati di curve al ragù di cinghiale (SgrUnf!!) e anzi, a momenti una fagianessa all�andata, e un fagiano al ritorno, non li arrotiamo perdavvero!!! Il gemellaggio tra i nostri due modi d�intendere l�aeronautica stradale è stato un successone, mi sono autopromosso a F4 � Phantom II (che vira un po� meglio�), e ora si tratta di giocare un po� con l�hardware per vedere di avvicinarsi allo status di F16: per cominciare gommine nuove, poi spippolamenti vari sul precarico dell�ammortizzatore posteriore, poipoipoi� hehehehe� sale la scimmiazza di tornare a giocare un po� con le moto!!

Byeee
Gunner
God made men, Samuel Colt made men EQUAL.
Gunner
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Sab 26 Mar 2005, 00:17

Messaggiodi parigina il Mar 14 Mar 2006, 09:34

Appena ho due minuti mi gusto il tuo report con calma ;)
Immagine
parigina
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 17:37

Messaggiodi Max il Mar 14 Mar 2006, 09:44

Complimenti per l'acquisto e per il giro di apprendistato. Adesso vogliamo le foto però. :wink:
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente

Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18

Messaggiodi CiuKKino il Mar 14 Mar 2006, 10:05

FANTASTICO GUNNER!!!

I tuoi report sono una garanzia :clap:
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi Judoka il Mar 14 Mar 2006, 11:22

!!! GRANDISSIMO, come al solito !!!
.... maaaaah, fotine della BBestia no eh ?
:))
Immagine
con la lingua e con il dito, l'uomo non è mai finito - FlavioSan, II PanzaDay
!!! TO INFINITY, AND BEYOND !!! - Buzz Lighyear, Toy Story
... lavoro, guadagno, pago, pretendo - me medesimo, 3 PanzAnniversario
!!! PANZASTYLE: IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE !!! - Il Presi, 4° PanzaAnniversario
Judoka
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 23 Feb 2003, 19:00

Messaggiodi Silver il Mar 14 Mar 2006, 11:41

deh ih ih oh.....mi mancavano i report del Gunner!!!!! :smok:

:D :D
Immagine

Top di Gamma
Silver
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 27 Nov 2004, 15:47

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 14 Mar 2006, 12:02

bellissimo report gunner, come sempre, ma faccela vedere!!!! :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Re: Fazer Cowboys go Volterra

Messaggiodi Paso® il Mar 14 Mar 2006, 12:19

Gunner ha scritto:Fanno 125 CV alla ruota. Ecco a voi Â?MegaborgÂ?, il mio jet meganoYde per la supremazia stradale!

:D :D :D :D :D :D :D Nessun' altro avrebbe potuto scrivere una cosa del genere ...
Paso®
Paso®
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Dom 16 Feb 2003, 00:28

Messaggiodi Gunner il Mar 14 Mar 2006, 22:12

Azz avete ragione, in vita mia non ho mai avuto una fotocamera digitale e forse sarebbe ora... :oops: :oops: :oops:

Che ignavo... :roll:

Byeee
Gunny
God made men, Samuel Colt made men EQUAL.
Gunner
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Sab 26 Mar 2005, 00:17

Messaggiodi mauryseco il Sab 18 Mar 2006, 12:23

parigina ha scritto:Appena ho due minuti mi gusto il tuo report con calma ;)

Mi mancavano i Report SUPERGUNNNNNNNNNNNERRRRRRRRRRRR

Maury
Immagine
IO CORRO PER GLORIA.....
MA ANCHE PER LE SUE AMICHE SE ME LA DANNO!!!!
mauryseco
Expert Panza
Expert Panza

Iscritto: Lun 29 Mar 2004, 09:51

Torna a Com'è andata (in Giro)