Motocavalcata valli pinerolesi (cat. ENDURO)

Report e foto degli incontri

Moderatori: parigina, sandrino

Motocavalcata valli pinerolesi (cat. ENDURO)

Messaggiodi Dado il Lun 10 Set 2007, 09:29

Domenica 09/09/2007 San Secondo di Pinerolo

Sveglia 4:50 .....COMA TOTALE.
(forse ieri sera alla festa della birra potevo non andarci).
Ma il dovere di pilota mi chiama, e allora forza che bisogna ancora caricare quattro moto e Davide mi starà gia aspettando.
Con me ci saranno tre amici che voi non conoscete ma sono frequentatori assidui di circuiti, Andrea Davide e Diego.
Ore 6:30 tutto pronto e ci siamo, si parte, le iscrizioni sono entro le 9:30 ma con 461 moto (dato confermato alla fine della giornata) è meglio fare presto.La piazza di ritrovo ci ospita con una bella organizzazione, bar tendoni sponsor e musica, alcuni partecipanti sono già pronti e in fila per la partenza che prevede quattro moto per ogni minuto, e noi ci mettiamo in coda a circa un centinaio di smanettoni.
Ore 10:15 partiti, dopo un breve breffing(non mi ricordo come si scrive), e un piccolo tratto asfaltato si inizia un percorso di mulattiare tutte collegate tra di loro. Con una varietà di fondo molto ampia, sassi asciutti e bagnati, gradini radici, fango alberi ecc...
L'drenalina è alle stelle e sebbene siamo a conoscenza di non partecipare ad una gara, la manetta gira veloce e i rischi ci vengono a battere sulla spalla. Il primo ad assaggiare la terra è Diego, con un capitombolo estremo ed insaccata totale, che lo stordisce più del solito. Ovviamente si continua ad un ritmo per noi forsennato che mi regala presto dopo una piccola scivolata di avvertimento, una esplosione su una pietraia nel fango molto dolorosa. I lividi e le abrasioni emergono abbondanti e generosi. Mi metto muto e taciturno con piccoli mugolii di lamento, in fondo al mio gruppetto ad aspettare che passi il dolore, ma il ritmo inizia a calare.
Finalmente il primo punto di stop, dopo circa quaranta Km di inferno di terra e pietre; Lì ci danno da mangiare un pò di zuccheri e da bere a volontà, ottima organizzazione.
Dopo il rifornimento di carburante per noi e la moto si riparte con un piccolo trasferimento asfaltato e dopo qualche Km di mulattiere, mi capita un' esperienza mai avuta... i crampi alle dita medie di entrambi le mani: mi si chiudevano da sole, e dopo un pò di auto massaggi sono riuscito, a ripartire, maledicendo la festa della birra! La stanchezza faceva da padrona, e per una buona mezz'ora sono caduto frequentemente, ma dopo l'ultimo ristoro, ho recuperato il gap fisico. Anche i miei amici allo stremo delle forze, cominciano a dare segni di cedimenti, con cadute spettacolari, Andrea ha preso un albero con il manubrio che ha fermato all'istante la corsa della sola moto, non la sua :lol: , e Davide dopo un salto cieco, si è ritrovato a nuotare nel fitto sottobosco.
Mancano ormai "solo" una trentina di Km all'arrivo, e dopo una estenuante discesa da brivido con radini anche di quasi un metro, la fatica ci avvolge teneramente.
Alla piazza iniziale troviamo un ottimo pranzo self-service, e una lotteria con premi valorosi, da pneumatici,caschi, a salami da un paio di Kg.
Ma nulla di fatto, siamo già stati fortunati ad essere ancora vivi, quindi, carichiamo le moto e i dolori e ci riportiamo a casa, stanchi ma pienamente soddisfatti della giornata.
Morale della favola, quattro ore e mezza di percorso, con un totale di 110 Km, di cui circa 6 di tratti asfaltati per gli spostamenti.
Ovviamente, lividi ed escoriazioni non si contanto!! :lol:
Dado Immagine
"...è meglio vivere cinque minuti al massimo con la tua moto, che come fa certa gente per una vita intera...."

Inseguire i sogni fino in fondo, vale la pena di viverli!
Dado
Junior Panza
Junior Panza

Iscritto: Lun 23 Lug 2007, 09:06

Re: Motocavalcata valli pinerolesi (cat. ENDURO)

Messaggiodi Shrek il Presi il Lun 10 Set 2007, 09:41

bravo dado, bel report!!! :wink: non sapevo o non ricordavo che facevi enduro... bello è una delle tante cose "discipline" che mi piacerebbe provare e coltivare...mha, chissà, prima o poi.... :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi CiuKKino il Lun 10 Set 2007, 12:01

Gran bel report :wink:

Concordo con il Presi...prima o poi... 8-)
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi sandrino il Lun 10 Set 2007, 18:30

che bello ma oggi avrai tutte le ossa rotte, pero' mi piacerebbe :wink:
Immagine
sul tetto di ogni signore piscia sempre sandrino u muratore
MINCHIA....CI ENTRO AFFUOCO by i pilo-tony
IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE
sandrino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Ven 24 Mar 2006, 19:05

Messaggiodi Gunner il Lun 10 Set 2007, 19:41

Wao :wreck:

Massima ammirazione, ma decisamente non fa per me (o quante legnate si prendono???)

Cmq thumbz up! :wink:

Byeee
Gun
God made men, Samuel Colt made men EQUAL.
Gunner
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Sab 26 Mar 2005, 00:17

Messaggiodi Dado il Mar 11 Set 2007, 07:54

sandrino ha scritto:che bello ma oggi avrai tutte le ossa rotte, pero' mi piacerebbe :wink:

sinceramente si contano quelle intere... :lol: , ma tanto è una cosa che riguarda solo il giorno dopo
Dado Immagine
"...è meglio vivere cinque minuti al massimo con la tua moto, che come fa certa gente per una vita intera...."

Inseguire i sogni fino in fondo, vale la pena di viverli!
Dado
Junior Panza
Junior Panza

Iscritto: Lun 23 Lug 2007, 09:06

Torna a Com'è andata (in Giro)