Ed ecco il reportuzzo...
Partiamo con l'idea che nn saremmo riusciti a girare causa pioggia, invece passata Milano il tempo sembra migliorare
almeno la mattina e' salva...troviamo un po' di traffico ma la piu' sfortunata e' Mirta che si fa tipo un'ora di coda da sola a Novara (Evviva l'organizzazione delle autostrade) con deviazione e uscita obbligatoria... cmq riesce ad arrivare quasi in orario perfetto, io nel frattempo mi son gia' fatta 4/5 giri con Paso per vedere com'e' la pista allungata: per chi c'e' stato fino alla prima variante e' tutto uguale (e quel pezzo li' e' proprio bello) ovvero rettilineo, due curve abbastanza veloci a DX e una variante DX SIN che stranamente (per essere una variante) mi riesce bene... poi c'e' un altro piccolo rettilineo, un'altra variante SIN DX questa molto stretta una prima curva a DX larga e in accelerazione che immette nell'ultima parte del rettilineo con la parte incasinata: curva a DX tornantino a SIN tornantino a DX che riporta sul rettilineo... tutto STRETTISSIMO e abbastanza faticoso. Difficile da digerire... ma ho scoperto che, forse anche a causa della moto, preferisco le piste lente a quelle veloci... sara' che nn c'ho il pelo sullo stomaco
E quindi decreto che questa pista mi piace un sacco e promette benissimo
Nel frattempo cominciano i problemi alla moto di Paso (e si che la sua nn e' una DUCATI
) sarà che gli avevo chiesto in prestito l'R6 per esercitarmi un po'... e per vedere che effetto mi faceva... ma la moto comincia a non andare... sopra i 10.000 giri un bel MURO e la moto che borbotta e nn va... stacca la centralina e il problema persiste... decide che probabilmente saranno le candele sporche ma lì in pista nn puo' fare molto e quindi si accontenta di girare con la moto un po' spompa, tanto in realta' in questa pista il problema si pone solo sul rettilineo...
Mi guardo in giro: tante pilotesse alle prime armi (mi sento veloce anch'io una volta tanto
) e in mezzo a loro la Peluso e la... nn mi ricordo come si chiama, SHaron forse... cmq la prima del trofeo motocicliste 600 e l'altra anche lei iscritta al trofeo e che pedala parecchio... Cmq la Peluso, moglie di Giugovaz o come si scrive, fa davvero paura, l'avevamo gia' incontrata a Ledenon (biondina, 40 anni, CBR nero con il num 44 e tuta bianca come quella della Dani o molto simile) sembra davvero un uomo in sella e faceva di quelle piegone da paura... mi ha doppiata in pochissimi giri ed ha uno stile davvero pulito... se la tiracchia un po' (piu' che altro non cagava nessuno) ma a dirla tutta volendo ne ha anche motivo perche' e' davvero 2 spanne sopra. Almeno se la tira per qualcosa. Quel poco che son riuscita a starle dietro (credo 3 curve
) mi ha aperto gli occhi su determinate traiettorie... bene cosi'...
Entro con Mirta... e per tutto la mattina entreremo insieme... a turno una davanti e l'altra dietro per studiarci
, e viaggiamo sugli stessi ritmi a tempi fotocopia... a fine mattinata il BEST LAP sara' di 1.01.9 per tutte e due... che ridere
Troppo bello ingarellarmi con te... E che soddisfazione quando alla fine di un turno uno degli istruttori ci ha fermate per farci i complimenti per come giravamo
e il fotografo che mi ha fatto un book fotografico perche' facevo delle belle pieghe
e son soddisfazioni... una volta tanto nn mi sento MERENDINA... se non di Paso e della Peluso
Nel pomeriggio arrivano anche un bel po' di maschietti e anche due Moscerini che nn so se ho incrociato in pista...cmq un sacco di fermoni... vi rendete conto che IO, SULLA GASOLINA, HO SVERNICIATO IN RETTILINEO UN TIPO SU R1 2002/3???
roba che questo puo' solo che vergognarsi a farsi vedere in giro
cmq un sacco di CBR rr hanno dovuto subire l'attacco della Trisavola Gasolina e mettere a tacere i loro scarichi...e si parla di maschietti alla guida...ah e sono soddisfazioni
Ok termino questo super lunghissimo report... del resto sara' l'ultima pistata della stagione e andava glorificata... ringrazio come sempre tutti... quelli che c'erano, quelli che hanno smessaggiato, quelli che mi hanno aiutata in pista e fuori a migliorare un po'... dopo Vallelunga, nonostante il divertimento, mi era rimasto un po' di amaro in bocca perche' nn ero riuscita a interpretare la pista e a darci bene del gas e qui ho invece chiuso in bellezza la stagione... con un po' di grinta e con un sacco di risate fuori e dentro il casco
Paso, grazie di tutto, per esserci, per i consigli, per la disponibilita'...
Mirta sei un mito
giassai
GRazie a Spenser e a tutto lo Staff di HF racing... per i consigli, l'aiuto, le dritte e l'organizzazione... mi sono trovata di nuovo benissimo...
peccato che Spenser si fosse spatasciato il giorno prima distruggendo la moto e la spalla...
ma l'importante e' che tu sia in piedi
Ecco qualche altra foto...