9-10/06/07 Magn' e Curr'

Report e foto uscite in pista

Moderatori: parigina, sandrino

9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi CapaTAZ il Mar 12 Giu 2007, 13:00

2 Panzaboys questo w-end sono andati a farsi una passeggiata in quel posto bellissimo che è la Borgogna, Ezione dirà "che palle", li oltre al vino buono c'è un autodromo, che se il Mugello è da 10, questo vale 10-
Siamo partiti il venerdì mattina alle 11.30, e tra 10 soste per aspettare i nostri compagni di viaggio, che avevano si un fiorino, ma non essendo il Mariotti non poteva superare i 110 km/h 8-) 8-)
Per arrivarci comunque ci sono 6 ore di strada, che se non ti ferma la polizia perchè hai un faro bruciato, diventano 5 e 1/2 :) :)
L'impianto è spettacolare un complesso enorme con 2 autodromi: la pista Club, che è una pista come Adria, e quella del mondiale, poi ancora una pista da Motard, ed una da Kart che è bellissima, GBG l'anno prossimo portiamo anche te :)
L'organizzatore sfizzero è stato davvero ottimo, :salut:
abbiamo girato tantissimo, i turni erano organizzati molto bene, e soprattutto molto puntuali, le bandiere rosse duravano mai più di 3 minuti.
Il tempo è stato bellissimo, c'era il sole ma non faceva caldissimo, poi nell'ombra del box si stava da Dio.
La sera, una volta arrivati, dopo la registrazione abbiamo fatto il Kontrollo dei mezzi, ci hanno guardato tutto dai freni alle leve molto precisi e puntuali, e a parte che contestavano le pastiglie a Ezione, anche se nuove, è filato tutto liscio
La sera una volta preso il possesso del box, noi 7 abbiamo fatto conoscenza con un gruppo di sfizzeri che lo divideva con noi, tra loro c'erano 2 emigrati calabresi, che ci hanno fatto sbellicare dal ridere perchè sembravano usciti da una pellicola bianco e nera degli anni '60, e tra l'altro uno dei due era veramente veloce, d'altronde con un R6 non poteva essere altrimenti, :whistle: :whistle: e poi con loro c’era il sosia di Flavio, che nemmeno a dirlo era il GURU del gruppo, ed è uno, che faceva la SBK svizzera,
Talmente simpatici e disponibili che per 2 gg gli abbiamo scroccato di tutto dalle chiavi inglesi ai fornelli, e poi in pista sono stati disponibili a tirarmi per un paio di turni facendomi vedere dove passare, :)) :)) sembrava uno di quelli istruttori dei corsi, che tu sei impiccato e quello si gira e ti dice dove mettere le ruote e quando accellerare, il tutto agratisse :wink:
quindi il primo ringraziamento è proprio per Dino e Uccio, non fate ironia, sul fidanzato di Rossi, perchè sti 2 sono sfegatati Biaggisti.
La mattina, gli organizzatori hanno fatto un corso per i principianti dove spiegavano le bandiere e tutto il resto, e poi via con i primi turni divisi tra principianti, medi e veloci, io Sfizio ed Ezioni ci siamo messi tra i medi e la scelta si è rivelata azzeccatissima, perchè non abbiamo mai rischiato di tamponare nessuno e nemmeno di essere speronati. Oltretutto i nostri timori sul girare poco sono stati smentiti, e non abbiamo mai fatto coda, nemmeno quando si entrava tutti insieme.
Qualcuno però di prima mattina ha i bollenti spiriti e a gestire la cavalleria ha dei problemi, allora si è traverstito da Icaro :angel: :angel: e con un bel salto ha cercato di spiccare il volo, ma siccome, è più Raph supermaxieroe, :afro:
che Icaro è riatterrato malamente, ma senza conseguenze, la moto aveva pochi danni e lui con lo spirito di chi non si arrende mai ( E’ un PANZABOYS) si è riparato i danni ed ha ripreso a girare il secondo giorno………… grande Ezione.
A parte questo incidente, è filato tutto lissio, i nostri compagni alla prima esperienza si sono divertiti,…….. uno ha anche provato l'Ebrezza di essere toccato, ma è rimasto in piedi ed è andata bene così.
Il rientro è stato veloce, perchè Ezio dormiva, allora visto che non ho i cv sulla moto :) :) ho sfruttato quelli della Mondeo.
Vorrei ringraziare Ezione che è stato un ottimo compagno di viaggio e soprattutto grazie per avermi fatto vedere che esistono gli sfizzeri-tedschi simpatici. E anche se non sai aprire un box, non c'è problema, hanno loro le chiavi :P :D
Grazie ai compagni di avventura, e soprattutto a Luca che ha fatto da factotum sopportandoci ed essendo pronto ai box ogni qualvolta qualcuno rientrasse.
Grazie ai 2 italosfizzeri che ci hanno aiutato, fuori e dentro la pista, e grazie alla mia motina che è sempre meravigliosa, e come sempre alla mia Gnap che tutte le volte mi da la possibilità di andare a giocare in cortile.
Il commento tecnico è molto semplice se al Mugello date 10 a Magny Cours darete 10-, io appena posso ci torno e se con questo organizzatore è meglio.
Pensavo fosse una pista velocissima, invece anche con la mia motina al fondo del rettilineo non c'erano molti 1000 che mi superavano , e poi con una curva da 4° piena anche l'adrenalina ha la sua.
Ho provato anche l'emozione forte di restare senza freni, stavo provando la zxr-600 di Walter che più omeno ha gli anni miei :wink: , che nell'unico punto dove metti la 6° e vai a frenare a ben pensato di andare a vuoto, :doh: :doh: a parte la strizza, sono contento perchè sono riuscito a pensare :idea: , naturalemente sono arrivato lungo, ma al fondo c'è ancora un po' di asfalto perciò tra lo scalare ed il freno post, mi sono fermato
Immagine
Coofondatore del Geppo fans Club
"Io ho ragione spesso,
....mia moglie...... sempre,
Le mie figlie comunque"
http://www.magicevents.it
Avatar utente
CapaTAZ
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official
 
Messaggi: 1941
Iscritto: Lun 13 Ott 2003, 20:09
Località: Avigliana

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi Max il Mar 12 Giu 2007, 13:35

Urca, pare che vi siate divertiti proprio. Bravissimi :clap: :clap: :clap:
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo
Arthur Schopenhauer

La mia mente è talmente pura che non è mai stata sporcata da un'idea.

Immagine
Avatar utente
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente
 
Messaggi: 3019
Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18
Località: Torino

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi wolf il Mar 12 Giu 2007, 13:47

Fico...
bella storia 8-)
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
Avatar utente
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore
 
Messaggi: 6318
Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16
Località: little bull

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi CiuKKino il Mar 12 Giu 2007, 14:01

Bel Report, allora l'anno prossimo lascio libero 2 giorni per Magny Cours :D
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
Avatar utente
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore
 
Messaggi: 4505
Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12
Località: Grugliasco(TO)

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi Ezione il Mar 12 Giu 2007, 14:18

L'avevo preparato questa mattina......per questo c'è scritto quello nella prefazione:

Bhe visto che nessuno lo fa un piccolo report lo faccio io. Dunque per me Magny Course è la pista più bella dove sono mai stato, seconda forse solo al Mugello, di cui ho solo un vago ricordo. E’ una pista bellissima, con 1/3 veloce, 1/3 misto veloce ed 1/3 misto. I tempi tra 600 e 1000 non sono così distanti: 1:50 per i 1000 ed 1:53 per i 600. Ovviamente i tempi di quelli super veloci.
1/3 Inizia con un breve rettilineo di partenza, curvone a sx doppio e veloce da raccordare (da Guru) che ricorda quello dopo la partenza di le luc. Ovviamente più ampio e lungo. Tornante e curvone a dx che non finisce mai dove bisogna spalancare a moto piegata prima della fine e lungo rettilineo da 5 al limitatore (per i 1000) con stacca tona finale l’Adelaide, da 2.
2/3 Dosso per fare le penne e variante velocissima da saltare sui cordoli. Tornante sulla sx ampio e curva a dx (la mia curva) con allungo.
3/3 variante in salita e curva a dx a 90 molto ampia da allargare e tirare. Nuovo curvone a sx in discesa velocissimo e staccata per una curva a 90 gradi a dx stretta. Breve allungo e variante strettissima che butta nel rettilineo di partenza.
Venerdì sera c’erano le formula 3000 che provavano (Minardi ed altre) e giravano in 1:30 !!! Minchia che rumore !!!
Non mi dilungo troppo in altre descrizioni, vi dico solo che la pista è bellissima e sono sicuro che se avrete l’occasione di andarci vi divertirete un sacco. Spero che gli altri aggiungano poi dei resoconti perché in breve ho fatto un bel botto. La pista era molto bella ed ho iniziato a fare il PICIO superando e tirando come un forsennato (per quello che posso io) perché mi stavo divertendo …..quando in quella dx ho aperto troppo e la moto mi ha lanciato in aria …. Sono stato un gran COGLIONE !!! Il primo a far tirare fuori la bandiera rossa come il più coglione tra i coglioni. Il volo in aria è durato un sacco di tempo …. Chi l’ha visto da fuori ha detto che almeno una capriola in aria l’ho fatta …. per terra ne ho fatte diverse !!! In questo volo mi sono passati per testa diversi pensieri ….. tra cui il fondamentale che sono un PICIO !!
Ho rischiato di rovinare la 2 giorni a Capataz che avrebbe dovuto accompagnarmi per i vari ospedali, alla mia famiglia che sarebbe dovuta partire da casa per venire in mezzo alla Francia a recuperarmi, in ufficio che mi aspettavano lunedì per i nuovi lavori ….. insomma sono un cretino. Ora sono in piedi per grazia ricevuta, non mi sono fatto niente …. una mano gonfia, un po’ di lividi una spalla ed una caviglia dolorante.
Non è la paura del dolore, le ossa le ho già rotte diverse volte, ma sono i problemi che creo, in primis alla mia famiglia, se mi faccio male seriamente a 600 km da casa.
Credo che sia giunto il termine di appendere quindi il casco al chiodo …. Sono troppo impedito, vecchio ed incapace per guidare in sicurezza a certe andature. Per quest’anno credo che la fortuna abbia già dato e non intendo provare di nuovo. Quindi riparerò la moto, la metterò in vendita e magari il prossimo anno si vedrà, magari con un 600 andando a qualche corso e cercando di imparare a guidare.
Con un lacrima ed un profondo rammarico per i problemi che ho creato a tutti in questo w.e. (stavo male e di notte ho russato come un trattore), saluto e ringrazio i partecipanti.
Grazie a Piero sopratutto, Sfizo e tutti gli altri (non ricordo i nomi) che hanno aiutato un povero handicappato.

P.S. ovviamente ci vediamo venerdì ed un giro a passeggio a Lombardore lo farò, a Ledenon non verrò, o per lo meno non vengo a girare, per cui se sentite l’organizzatore che non ho capito chi sia diteglielo. Se vuole tenersi i soldi magari per il prossimo anno, oppure c’è qualcuno che vuole sostituirmi volentieri. Non me la sento proprio di rischiare nuovamente....

PP.SS. Se avessimo fatto la gara con i tempi di piero non avremmo affatto sfigurato.....

Ciauzzzz Ezione.
Ultima modifica di Ezione su Mar 12 Giu 2007, 14:28, modificato 1 volte in totale.
"Non è che devi darmela, basta che me la presti"
Immagine
Avatar utente
Ezione
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official
 
Messaggi: 1094
Iscritto: Gio 15 Apr 2004, 11:59
Località: Torino / Asti

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi wolf il Mar 12 Giu 2007, 14:26

No, ezio, non sono d'accordo. Sei troppo severo con te stesso. Hai semrpe girato con la testa sulle spalle, fondamentalemtne tutti rischiamo ad andare su quelle moto, fare un volo ci stà. Lo fanno tutti. In fondo se a 40 anni vai ancora in moto in una pista è perchè hai ancora una piccola parte di te giovane e quella parte la potrai assopire per un po', ma non per sempre. Io vedrei invece che a 40 anni suonati sei capace di spiccare il volo e cavartela ancora... Sei un buon pilota, non hai bisogno di un corso, la caduta ogni tanto ci tocca, quindi leccati le ferite e non vendere quel gioiello che ti sei fatto con tanto amore. Aspetta il tempo che vuoi e vedrai che quando rimetterai le ruote in pista, dopo poco ritornerai di nuovo bimbo...Per qui pochi minuti che ci è concesso...In barba agli impegni, la famiglia, e la vita da adulto.
Forza Ezione!!!
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
Avatar utente
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore
 
Messaggi: 6318
Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16
Località: little bull

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi Max il Mar 12 Giu 2007, 14:28

L'importante comunque è non farsi male seriamente. I lividi e lo sconforto col tempo passeranno :wink:
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo
Arthur Schopenhauer

La mia mente è talmente pura che non è mai stata sporcata da un'idea.

Immagine
Avatar utente
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente
 
Messaggi: 3019
Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18
Località: Torino

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi Zuiki il Mar 12 Giu 2007, 14:48

Sò cosa provi in qs.momento ma ti assicuro che quando vedrai gli altri girare ti verrà nuovamente voglia di risalirci.
Anch'io quando sono caduta e fatta male non avevo più stimoli per continuare; non per le botte o conseguenze alle articolazioni ma per quello che ci stà dietro, affetti,famiglia,lavoro,figli....poi c'ho pensato e mi sono data un'altra possibilità di farcela, di gioire per il mio impegno e divertimento in quello che in teoria dovrebbe essere uno sport prettamente maschile (soprattutto alla mia età che dovrei pensare ai figli etc.).
Come ho scritto prima sono già agitata per la pistata di lombardore proprio perchè è da 1 anno che non giro e l'ultima volta che ho provato in strada mi sono procurata una distorsione alla caviglia, ma ti assicuro che venerdì mi impegnerò al massimo per divertirmi e fare qcosa che adoro...andare in moto!!
Quindi Ezio, il mio consiglio è di riprenderti con i tempi dovuti e risalire in sella tranquillamente senza remore di alcun genere.
Cadere fà parte di questo sport a qualsiasi età e livello!!
Per Sempre..
Checchina
Avatar utente
Zuiki
Expert Panza
Expert Panza
 
Messaggi: 560
Iscritto: Gio 22 Dic 2005, 16:51
Località: Poncarale (BS)

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 12 Giu 2007, 16:47

:o Ezione, che reazione!!!!!...... bhe, intanto l'importante è che non ti sei fatto male, per il resto, bhe, capisco benissimo tutti i tuoi pensieri/ragionamenti, ma soprattutto li condivido..... alla fine sono il motivo, rapportato alla mia capacità di guida, per cui non miglioro :wink:
in ogni caso la reazione mi sembra eccessima, non lo dico per giudicare o influenzarti, ma solo perchè non mi sembra da te....dov'è finita la Ludmilla che c'è in te? :D ..... cmq venerdì ne riparliamo con un pò di carnazza e vino :wink: ....e anche per ledenon ne parliamo venerdì, potrei farti una proposta!!!! :wink: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Avatar utente
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore
 
Messaggi: 13597
Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37
Località: Avigliana (Torino)

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi sandrino il Mar 12 Giu 2007, 20:33

sono proprio contento per voi si capisce che vi siete divertiti un sacco pero'........

guarda Ezio non vogli/posso farti la predica io che la penso come te sotto l'aspetto delle responsabilità...ma mi sembra una reazione eccessiva visto che comunque hai fatto un bel volo senza conseguenze che cmq girando in pista ci sta (pensa se a meta della velocita' cadevi per strada)...........eppoi non ti abbatere cosi'.....hai sempre girato con la testa sulle spalle divertendoti compreso le denon che se non mi faccio un giro sul millone nached non mi diverto

forza e coraggio LUDY :D :D :D
Immagine
sul tetto di ogni signore piscia sempre sandrino u muratore
MINCHIA....CI ENTRO AFFUOCO by i pilo-tony
IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE
Avatar utente
sandrino
Panza Moderatore
Panza Moderatore
 
Messaggi: 2301
Iscritto: Ven 24 Mar 2006, 19:05
Località: caprie (TO)

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi CiuKKino il Mer 13 Giu 2007, 09:05

Mi unisco al coro, Ezio ci si diverte anche "in sicurezza" non ti abbattere cosi :P
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
Avatar utente
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore
 
Messaggi: 4505
Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12
Località: Grugliasco(TO)

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi CapaTAZ il Mer 13 Giu 2007, 12:59

Ezione ti ripeto quello che ti ho già detto se non avessi avuto il millone, non cadevi :wink: :wink: ,
quindi se proprio vuoi il manubrio alto, (che palle) una bella Hornella, che in casa hai già il preparatore :) :wink:
Se invece vuoi una moto seria sai già, non faccio nomi senno quimi uccidono, ma tu hai capisciuto
E poi via a me non avresti rovinato niente, io ti avrei lasciato li esangue per terra :P :P
E poi un tifoso del Toro nn molla mai, :P :P
ancho sotto di 2-0 puoi sempre recuperare
Immagine
Coofondatore del Geppo fans Club
"Io ho ragione spesso,
....mia moglie...... sempre,
Le mie figlie comunque"
http://www.magicevents.it
Avatar utente
CapaTAZ
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official
 
Messaggi: 1941
Iscritto: Lun 13 Ott 2003, 20:09
Località: Avigliana

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi abe il Ven 13 Lug 2007, 23:32

scrivo poco ma vi leggo spesso e mi pare di conoscervi oramai.
leggendo la reazione di ezione un po mi ci sono rivisto, a 43 anni dopo l'ultima frattura ed il ritorno in aereo dalla spagna da solo ho pensato anche io di mollare ma poi mi piace troppo :wink:
ti farei parlare col mio amico/socio di pista che in tre anni mi ha raccattato x tutte le piste d'europa ed ha imparato a dormire coi tappi x quanto russo :P
ma un vero amico non si scoccia di raccattarti, sa che tu non ci penseresti un attimo a farlo x lui e le bambine oramai si sono abituate a vedermi col gesso :cry:
in giro ed in paese mi pigliano pure x il culo,"che ti sei rotto stavolta?" salvo poi raccontarmi quando si sono rotti un braccio cadendo dal marciapiedi :D ed io dico loro che se giocassi a calcio mi prenderei i calci quindi fà parte del gioco.
alla fine non pretendo di darti consigli ma solo dirti che quello che stai passando lo capisco bene :wink:
abe
Junior Panza
Junior Panza
 
Messaggi: 118
Iscritto: Mar 13 Set 2005, 23:15
Località: piattello

Re: 9-10/06/07 Magn' e Curr'

Messaggiodi Mario Il Polso il Sab 14 Lug 2007, 09:17

Ciao Ezione,
mi dispiace per la caduta, e mi dispiace anche per i tormenti che di stanno dando i tuoi pensieri.
Creedimi, li capisco.
Qualche volta vengono in mente anche a me, ma poi noi siamo PICI, ci scordiamo tutto ed appena incominciamo a sentire di nuovo l'aria della pista ci scordiamo tutti i buoni propositi ed i discorsi sensati.
Quindi, per evitare di avere sensi di colpa ed essere intrattabile sul lavoro, dedicati lo stesso alla moto, magari tirando ogni tanto i remi in barca.
Immagine
Suzuki is much MOTOPOTENTE Immagine
Si nullo sai, SALLO!!!
Avatar utente
Mario Il Polso
Expert Panza
Expert Panza
 
Messaggi: 410
Iscritto: Mer 26 Feb 2003, 15:27
Località: Repubblica Marinara di Giulianova


Torna a In Pista (report)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron