2 Panzaboys questo w-end sono andati a farsi una passeggiata in quel posto bellissimo che è la Borgogna, Ezione dirà "che palle", li oltre al vino buono c'è un autodromo, che se il Mugello è da 10, questo vale 10-
Siamo partiti il venerdì mattina alle 11.30, e tra 10 soste per aspettare i nostri compagni di viaggio, che avevano si un fiorino, ma non essendo il Mariotti non poteva superare i 110 km/h
Per arrivarci comunque ci sono 6 ore di strada, che se non ti ferma la polizia perchè hai un faro bruciato, diventano 5 e 1/2
L'impianto è spettacolare un complesso enorme con 2 autodromi: la pista Club, che è una pista come Adria, e quella del mondiale, poi ancora una pista da Motard, ed una da Kart che è bellissima, GBG l'anno prossimo portiamo anche te
L'organizzatore sfizzero è stato davvero ottimo,
abbiamo girato tantissimo, i turni erano organizzati molto bene, e soprattutto molto puntuali, le bandiere rosse duravano mai più di 3 minuti.
Il tempo è stato bellissimo, c'era il sole ma non faceva caldissimo, poi nell'ombra del box si stava da Dio.
La sera, una volta arrivati, dopo la registrazione abbiamo fatto il Kontrollo dei mezzi, ci hanno guardato tutto dai freni alle leve molto precisi e puntuali, e a parte che contestavano le pastiglie a Ezione, anche se nuove, è filato tutto liscio
La sera una volta preso il possesso del box, noi 7 abbiamo fatto conoscenza con un gruppo di sfizzeri che lo divideva con noi, tra loro c'erano 2 emigrati calabresi, che ci hanno fatto sbellicare dal ridere perchè sembravano usciti da una pellicola bianco e nera degli anni '60, e tra l'altro uno dei due era veramente veloce, d'altronde con un R6 non poteva essere altrimenti, e poi con loro c’era il sosia di Flavio, che nemmeno a dirlo era il GURU del gruppo, ed è uno, che faceva la SBK svizzera,
Talmente simpatici e disponibili che per 2 gg gli abbiamo scroccato di tutto dalle chiavi inglesi ai fornelli, e poi in pista sono stati disponibili a tirarmi per un paio di turni facendomi vedere dove passare, sembrava uno di quelli istruttori dei corsi, che tu sei impiccato e quello si gira e ti dice dove mettere le ruote e quando accellerare, il tutto agratisse
quindi il primo ringraziamento è proprio per Dino e Uccio, non fate ironia, sul fidanzato di Rossi, perchè sti 2 sono sfegatati Biaggisti.
La mattina, gli organizzatori hanno fatto un corso per i principianti dove spiegavano le bandiere e tutto il resto, e poi via con i primi turni divisi tra principianti, medi e veloci, io Sfizio ed Ezioni ci siamo messi tra i medi e la scelta si è rivelata azzeccatissima, perchè non abbiamo mai rischiato di tamponare nessuno e nemmeno di essere speronati. Oltretutto i nostri timori sul girare poco sono stati smentiti, e non abbiamo mai fatto coda, nemmeno quando si entrava tutti insieme.
Qualcuno però di prima mattina ha i bollenti spiriti e a gestire la cavalleria ha dei problemi, allora si è traverstito da Icaro e con un bel salto ha cercato di spiccare il volo, ma siccome, è più Raph supermaxieroe,
che Icaro è riatterrato malamente, ma senza conseguenze, la moto aveva pochi danni e lui con lo spirito di chi non si arrende mai ( E’ un PANZABOYS) si è riparato i danni ed ha ripreso a girare il secondo giorno………… grande Ezione.
A parte questo incidente, è filato tutto lissio, i nostri compagni alla prima esperienza si sono divertiti,…….. uno ha anche provato l'Ebrezza di essere toccato, ma è rimasto in piedi ed è andata bene così.
Il rientro è stato veloce, perchè Ezio dormiva, allora visto che non ho i cv sulla moto ho sfruttato quelli della Mondeo.
Vorrei ringraziare Ezione che è stato un ottimo compagno di viaggio e soprattutto grazie per avermi fatto vedere che esistono gli sfizzeri-tedschi simpatici. E anche se non sai aprire un box, non c'è problema, hanno loro le chiavi
Grazie ai compagni di avventura, e soprattutto a Luca che ha fatto da factotum sopportandoci ed essendo pronto ai box ogni qualvolta qualcuno rientrasse.
Grazie ai 2 italosfizzeri che ci hanno aiutato, fuori e dentro la pista, e grazie alla mia motina che è sempre meravigliosa, e come sempre alla mia Gnap che tutte le volte mi da la possibilità di andare a giocare in cortile.
Il commento tecnico è molto semplice se al Mugello date 10 a Magny Cours darete 10-, io appena posso ci torno e se con questo organizzatore è meglio.
Pensavo fosse una pista velocissima, invece anche con la mia motina al fondo del rettilineo non c'erano molti 1000 che mi superavano , e poi con una curva da 4° piena anche l'adrenalina ha la sua.
Ho provato anche l'emozione forte di restare senza freni, stavo provando la zxr-600 di Walter che più omeno ha gli anni miei , che nell'unico punto dove metti la 6° e vai a frenare a ben pensato di andare a vuoto, a parte la strizza, sono contento perchè sono riuscito a pensare , naturalemente sono arrivato lungo, ma al fondo c'è ancora un po' di asfalto perciò tra lo scalare ed il freno post, mi sono fermato