24-26 aprile Rijeka

Report e foto uscite in pista

Moderatori: parigina, sandrino

24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi wolf il Mer 07 Mag 2008, 10:22

Anche se dopo la rehm un po' sfuma l'importanza di rijeka volevo far un post che ricordi la presenza li.
A parte il delirio del viaggio che ha presentato code ovunque, mestre e trieste in primis... Arrivo in circuito sul tardi, per fortuna avevamo cenato in autogrillo...Scarichiamo e percepisco subito che siamo indietro nel tempo...Il box era una specie di bugicattolo, la pitlane era un controviale e la pista una strada statale... Va beh... Andiamo a dormire presso una signora poi rivelatasi molto gentile e accomodante. Ottimo il prezzo che segnalo essere stato di 15 euro a persona colazione compresa...
Non cito neanche perchè tutti sapete quanto bene si mangia e quanto poco si paga...Fritto misto a gogo...
Ma veniamo alla pista.
ven mattina entro e un po mi ero studiato la pista con video e cartine...Ovvio che dal vero è diverso ci sono un sacco di buche, L apista è molto stretta e i cordoli alti... Inizioa girare e la moto non stà ferma, avevo appena montato la Wanda e la Luisa. Imputo la cosa all'altezza errata, ma in realtà, molto semplicemente non avevo chiuso l'amm di sterzo... Le dunlop si sa... vanno calmierate...
Esco e il mio compagno di box mi insulta per la cosa...Bhuaaaaaaaaa...
Rientro e vedo il crono sul 46...Mi dico ceh sono proprio fuori con i tempi ma sento la moto saltellare molto...Esco e ammorbidisco le mie nueve compagne...Rientro e vedo subito un 40...E riesco a tenerlo...
Beh per aver fatto 10 giri scarsi credo che sia il caso di farmi tirare da qualcuno che conosce la pista.C'era mario che girava sul 39 e mi faccio tirare un po...Ma non vedo c he 39 alto...
Fatico molto a fare la buca non sono a posto con la moto, migliro a vista d'occhio le staccate della zagabria e del rettilineo dei box... Arriva il sabato e ci sono le qualifiche...Monto i cerchi in magnesio con le gommine nuove. All'improvviso il mondo cambia e vedo subito un 38...La cosa mi consola. Mi qualifico 3o per la gara.
C'è da dire che le gomem vanno via come il pane li dentro... Non è molto abrasivo come si pensa ma molto grezzo, la granulometria è grossa e porta quidni a fare grandi solchi nelel gomme.
A parte questo parto per la gara e d'avanti a me ci sono due che la pista la conoscono come io conosco lombardore... Mi danno su un sec circa, io riesco a fare 1.37.5 Niente di che. So'c he potrei far meglio ma non mi fido. Infatti Luca cade nella zagabria e fa' un po' di danni. anche mario cade in mattinata e quindi non farà poi nessuna delle gare.
La domenica invece si riparte da zero si rifanno le qualifiche e mi piazzo 5o Con noi a sto giro c'è il campione di Rijeka kamleck che gira in 28 insieme ad altri Kroati. Parte la gara e riescoa passare due persone e mi piazzo quindi dietro i Kroati che mi ficcano 5 sec al giro...altro che e chi li ha visti... Concludo uno, con 37.2, non è il mio tempo, ma considerando che alal fine ci ho fatto si e no 40 giri non posso poi certo semrpe lamentarmi...
Per dovere di cornoca sono arrivato terzo la domenica ma i due kroati sono stati esclusi poichè avevano moto sbk e forse facevano un altro sport...Uno però l'ho tenuto dietro. 8-)
Bella la pista peccato la sicurezza.
Il resto fuori è tutto ok...Vale la pena una voltra almeno farci un giro. :wink:

Immagine
secondo posto il sabato

Immagine
primo posto della domenica.
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
Avatar utente
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore
 
Messaggi: 6318
Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16
Località: little bull

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi freefallin9 il Mer 07 Mag 2008, 10:36

Bravo Wolf, bel report.

Ma perché dici che la sicurezza non è il massimo?

Foto "in action" non ne hai?
Immagine
Avatar utente
freefallin9
Junior Panza
Junior Panza
 
Messaggi: 166
Iscritto: Ven 15 Feb 2008, 12:20
Località: Monza

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi Max il Mer 07 Mag 2008, 10:38

Bravissimo, come sempre :clap: :clap: :clap:
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo
Arthur Schopenhauer

La mia mente è talmente pura che non è mai stata sporcata da un'idea.

Immagine
Avatar utente
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente
 
Messaggi: 3019
Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18
Località: Torino

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi wolf il Mer 07 Mag 2008, 10:40

Si ne ho ma sono piccole non ho il teleobbiettivo...ve le ho evitate...
La pista è poco sicura primo perchè è più stretta, poi i cordoli sono alti, ma non sarebbe neanche qui il problema...Il problema sono le vie di fuga. Sono prato e come sai per quanto bello per fare pic nic per frenare a 200 all'ora non è il massimo...Inoltre dove non c'è prato cis ono i ciottoloni da cava...E per non parlare delle gomme molto vicine alla pista...Non succede niente ma luca si è giocato il telaio...
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
Avatar utente
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore
 
Messaggi: 6318
Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16
Località: little bull

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi Sissi il Mer 07 Mag 2008, 10:41

wolf ha scritto:Ma veniamo alla pista.
ven mattina entro e un po mi ero studiato la pista con video e cartine...Ovvio che dal vero è diverso CI SONO UN SACCO DI BUCHE, La pista è molto stretta e I CORDOLI ALTI... Fatico molto A FARE LA BUCA non sono a posto con la moto, migliro a vista d'occhio le staccate della zagabria e del rettilineo dei box... Bella la pista peccato la sicurezza.
Il resto fuori è tutto ok...Vale la pena una voltra almeno farci un giro. :wink:


E che t'avevo detto io??????????????????????????????????????????????????????? :D :D :D :D :D :D :D

Wiky
Vivo ogni giorno come se fosse il primo!
la vita è tutta una curva e come sempre è la tecnica che fa la
differenza...il motore più o meno lo abbiamo tutti.
Sissi
Full Panza
Full Panza
 
Messaggi: 382
Iscritto: Lun 03 Mar 2008, 19:42

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi Sissi il Mer 07 Mag 2008, 10:42

dimenticavo: COMPLIMENTI!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Vivo ogni giorno come se fosse il primo!
la vita è tutta una curva e come sempre è la tecnica che fa la
differenza...il motore più o meno lo abbiamo tutti.
Sissi
Full Panza
Full Panza
 
Messaggi: 382
Iscritto: Lun 03 Mar 2008, 19:42

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi freefallin9 il Mer 07 Mag 2008, 10:44

azzo... quando l'ho sentito mi aveva detto che il telaio era ok.
Sta grandissima cippola.. si può raddrizzare o è proprio da sostituire?

Altre volte ho sentito dire che la copertura delle ambulanze e la preparazione del personale paramedico non è il massimo....

Arabycola secondo :D bravo

Motosan è quello che al box a Misano aveva l'R1 colori uffigiali SBK?
Immagine
Avatar utente
freefallin9
Junior Panza
Junior Panza
 
Messaggi: 166
Iscritto: Ven 15 Feb 2008, 12:20
Località: Monza

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi wolf il Mer 07 Mag 2008, 10:49

Allora la pista piena di buche è anche il mugelloe misano...Dipende da come la fai e come ti setti la moto. Il discorso cordoli è che puoi passarci sopra con le gambe ma non con la moto... Invece al Buca in se è uan questione mia. Ho sbagliato a non fare set up alla moto. Dovevo cambiare e non avevo voglia di accorciarla.
Luca ha solo segnato il telaio non l'ha rotto, lo aggiusta tranquillamente.
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
Avatar utente
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore
 
Messaggi: 6318
Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16
Località: little bull

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi Sissi il Mer 07 Mag 2008, 11:14

freefallin9 ha scritto:?
Altre volte ho sentito dire che la copertura delle ambulanze e la preparazione del personale paramedico non è il massimo....


Sono dei cani... anche in ospedale a Rijeka: con tanto di referti radiografici non si sono accorti che avevo una fratturona al pollice sx.. meglio stringere i denti e andare a Trieste...
x quanto riguarda gli incidenti gravi constato quasi ovunque la totale inadeguatezza del personale medico: quando prenotate x le prove libere in generale, in Italia e non, provate a chiedere se c'è un medico rianimatore: io l'ho fatto e la risposta al 90% è NO! Io ci penso spesso a sta cosa perchè sinceramente finchè mi spacco qualche ossicino "da poco" me ne vado con calma al Cto ma continuo a chiedermi cosa capiterebbe in quei casi in cui l'intervento è fondamentale nei primi minuti dopo l'impatto!! Ad Alès sono stata "sola" (senza neanche un commissario) x almeno 10 minuti... e poi sono uscita in quad... erano le 17,45... quando sono arrivata in infermeria le ambulanza dell'autodromo hanno regolarmente staccato alle 18 (nonostante io fossi ancora in infermeria) e quando è stato deciso il mio trasferimento all'ospedale x accertare che non ci fossero lesioni a danno del fegato l'ambulanza è dovuta partire da Alès x venirmi a prendere in circuito.... x carità, io mi dico che i medici sono loro e che evidentemente avevano tutti compreso la non gravità della mia situazione anche se in fondo in fondo non ne sono così certa... anzi, a pensare bene alle cose vissute in circuito in prima persona e non ci sarebbe da dire "col ca..o che giro ancora"!!... :? :? :? :evil: :evil: :evil:
Vivo ogni giorno come se fosse il primo!
la vita è tutta una curva e come sempre è la tecnica che fa la
differenza...il motore più o meno lo abbiamo tutti.
Sissi
Full Panza
Full Panza
 
Messaggi: 382
Iscritto: Lun 03 Mar 2008, 19:42

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi wolf il Mer 07 Mag 2008, 11:30

Cmq dopo Rijeca ho un nuovo mito...
Berto Camlek... Gira in 1.28 a rijeka...Esce dalla buca in monoruota e fa' il cambio di direzione sempre in penna...
Non si guarda...
Bhuaaaaaaaaaaaa. SPettacolo. :P
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
Avatar utente
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore
 
Messaggi: 6318
Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16
Località: little bull

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi Sissi il Mer 07 Mag 2008, 11:43

wolf ha scritto:Cmq dopo Rijeca ho un nuovo mito...
Berto Camlek... Gira in 1.28 a rijeka...Esce dalla buca in monoruota e fa' il cambio di direzione sempre in penna...
Non si guarda...
Bhuaaaaaaaaaaaa. SPettacolo. :P



mi piacerebbe vederlo!!!

comunque le foto, anche se brutte, potresti postarle lo stesso!! :wink:
Vivo ogni giorno come se fosse il primo!
la vita è tutta una curva e come sempre è la tecnica che fa la
differenza...il motore più o meno lo abbiamo tutti.
Sissi
Full Panza
Full Panza
 
Messaggi: 382
Iscritto: Lun 03 Mar 2008, 19:42

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi Shrek il Presi il Mer 07 Mag 2008, 11:56

complimenti wolf, anche per il report :wink:

oh, ma non hai visto jak3 della cellula?
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Avatar utente
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore
 
Messaggi: 13597
Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37
Località: Avigliana (Torino)

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi CiuKKino il Mer 07 Mag 2008, 12:54

Complimenti per il report e per i risultati :wink:
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
Avatar utente
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore
 
Messaggi: 4505
Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12
Località: Grugliasco(TO)

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi dany il Mer 07 Mag 2008, 17:03

wolf ha scritto:Cmq dopo Rijeca ho un nuovo mito...
Berto Camlek... Gira in 1.28 a rijeka...Esce dalla buca in monoruota e fa' il cambio di direzione sempre in penna...
Non si guarda...
Bhuaaaaaaaaaaaa. SPettacolo. :P


e hai ragione.. vedere camlek girare è uno spettacolo!!
cmq anche il buon pellizzon non scherza :lol: :lol:
la cosa che mi ha impressionato è che sembrava non frenassero proprio... forse non lo fanno per davvero :lol: :lol:
Avatar utente
dany
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys
 
Messaggi: 2615
Iscritto: Lun 02 Ago 2004, 16:17
Località: milano

Re: 24-26 aprile Rijeka

Messaggiodi dany il Mer 07 Mag 2008, 17:28

wolf ha scritto:Il problema sono le vie di fuga. Sono prato e come sai per quanto bello per fare pic nic per frenare a 200 all'ora non è il massimo...Inoltre dove non c'è prato cis ono i ciottoloni da cava...


e pensare che fino all'anno scorso al posto dei ciottoloni di cava c'erano terra, sassi erba e buche enormi.. già così sembra un enorme passo avanti :lol: :lol: :lol:

per quanto riguarda l'assistenza medica beh.. anche se ci fosse il medico rianimatore (non ho idea se nelle giornate di bobo ci sia :P ) dubito che avrebbe la stessa preparazione che ha un medico italiano e questo purtroppo è uno dei "contro" di quando si decide di andare a girare all'estero.. per di più in croazia!! bisogna sempre sperare che non succeda nulla di grave e in caso di caduta... pregare che i danni ti permettano di rientrare in italia al più presto :D
io un giretto al pronto soccorso di rijeka me lo son fatto lo scorso anno per portare i documenti ad un compagno di box caduto... sembra di tornare indietro nel tempo di almeno 50 anni se non di più!! ha più l'aspetto di un bunker che di un ospedale!!! :freak:

wolf ha scritto:Scarichiamo e percepisco subito che siamo indietro nel tempo...Il box era una specie di bugicattolo, la pitlane era un controviale e la pista una strada statale

dovresti provare a farti un giro a cartagena.. altro che rijeka :lol: :lol:
cmq la sfiga è aver prenotato uno dei box vecchi :wink: quelli nuovi già migliorano l'atmosfera :))

per il resto.. io nel weekend ho fatto un solo turno, ma contando che wolf ha fatto 40 giri in 3 giorni :P io ne ho fatti 15 in un colpo solo, non posso lamentarmi :lol:
c'è voluto un po' perchè mi decidessi ad entrare, ma quando sabato pomeriggio ho visto che c'erano pochissime moto in pista mi son decisa (a proposito.. mai viste così poche moto in un weekend e tutti italiani, per me uno spettacolo, grandissima organizzazione questa volta!)
alla fine del turno ero contenta e soddisfatta, ho tolto la tuta e non sono più rientrata :wink: non è più come una volta ma va bene lo stesso
come dicevo a qualcuno a rijeka nei box mi son resa conto che non puoi pensare di girare serena e divertirti quando non sei pronta ad accettare eventuali rischi del gioco.. io non lo sono più, e la paura non è tanto per quello che faccio io (di cui mi sento relativamente sicura, visto che vado decisamente molto più piano di una volta) ma per quello che può succedere con gli altri.. infatti ogni giro all'uscita della rijeka e della zagabria guardavo indietro per vedere quante moto sarebbero passate.. per fortuna c'era poca gente in pista anche se uno o due ingressi poco carini li ho subiti.. e sono sicura che una volta non mi avrebbero nemmeno infastidito ma vabbè ormai è così.. pazienza :)

15 giri di divertimento, primi giri completamente spaesata.. 2:12.. manco fosse la prima volta che salivo in moto!
confronto impietoso con i tempi passati: la prima volta a rijeka ho visto il 59.. dopo altri 2 weekend best lap in 54.. sabato il crono si è fermato su un tristissimo 2.00.01.. manco la soddisfazione di vedere 1.59 caz :D

uuuhh non ci credo.. dopo 2 anni ho fatto un minireport :lol: :lol:
Avatar utente
dany
Fedelissimo PanzaBoys
Fedelissimo PanzaBoys
 
Messaggi: 2615
Iscritto: Lun 02 Ago 2004, 16:17
Località: milano

Prossimo

Torna a In Pista (report)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron