MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Report e foto uscite in pista

Moderatori: parigina, sandrino

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi freefallin9 il Mer 07 Mag 2008, 08:57

Capitan Mirto ha scritto:Ed ora un po' di foto...


Immagine



Questa te la quoto perché è bellissima. Da appendere alla tua collezione :)

Ma il paradenti non ti ha limitato nella respirazione?
Immagine
Avatar utente
freefallin9
Junior Panza
Junior Panza
 
Messaggi: 166
Iscritto: Ven 15 Feb 2008, 12:20
Località: Monza

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi Sissi il Mer 07 Mag 2008, 09:56

Capitan Mirto ha scritto:
freefallin9 ha scritto:Capitan Mirto, ma davvero hai trovato beneficio dalla dentiera della cukident?


prima tenevo i denti un pò staccati e a volte digrignavo, ora con la dentiera tenendoli bloccati, non so se è solo suggestione,
ma mi sembra di riuscire a concentrarmi meglio.



x farla breve: chi tende a soffrire di bruxismo (cioè digrigna i denti) quasi sicuramente troverà beneficio indossando un byte (il paradenti x intenderci!) specie in situazioni di maggiore stress psicofisico (come nel caso della guida in pista). Il byte tende ad alleviare e addirittura eliminare le tensioni muscolari sia della mandibola che del collo, favorendo la concentrazione, la mobilità (non solo di viso e collo perchè i problemi di dentazione e di occlusione si riflettono su tutto il sistema osseo-scheletrico), l'acutezza visiva.....
La cosa ottimale sarebbe l'utilizzo di un morsetto in resina fatto su misura così da garantire l'ottimale calzata e così da consentire l'utilizzo di una resina della durezza opportuna in base alle caratteristiche soggettive di malaocclusione o di grado di bruxismo!! :wink:
Certo che se uno NON digrigna e ha muscolatura facciale perfettamente distesa e rilassata anche mentre si fa i dritti al Tramonto, trovarsi il byte in bocca è x questi un inutile impiccio!!!
:P

Capittttttttto?

Wiky. :D
Vivo ogni giorno come se fosse il primo!
la vita è tutta una curva e come sempre è la tecnica che fa la
differenza...il motore più o meno lo abbiamo tutti.
Sissi
Full Panza
Full Panza
 
Messaggi: 382
Iscritto: Lun 03 Mar 2008, 19:42

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi wolf il Mer 07 Mag 2008, 10:03

Il byte io l'ho avuto ed era più somigliante ad un apparecchio. Invece il paradenti è qualcosa per proteggerti negli urti. Ma lungi da me di voler contraddire la Sissi...Non sia mai mi vuole fare uno spiegone stasera collasso... :lol: :lol: :lol:
In ongi caso io credo che un paradenti costi meno di quelloc he lo avete pagato. E in ogni caso se proprio dovessi usarlo me lo farei fare dal mio dentista. :wink:
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
Avatar utente
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore
 
Messaggi: 6318
Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16
Località: little bull

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi Sissi il Mer 07 Mag 2008, 10:14

...forse hai ragione Wolf ma a me sembra che il loro servisse x il digrignamento... poi non so... anche in farmacia ora ne vendono di byte x il bruxismo che sono "modellabili" senza bisogno di farne fare uno dal dentista...
nel caso di cui sopra se fosse un semplice "para-i-denti-dagli-urti" ne comprenderei l'utilizzo in un incontro di box, meno in una gara in moto...
:wink:
Vivo ogni giorno come se fosse il primo!
la vita è tutta una curva e come sempre è la tecnica che fa la
differenza...il motore più o meno lo abbiamo tutti.
Sissi
Full Panza
Full Panza
 
Messaggi: 382
Iscritto: Lun 03 Mar 2008, 19:42

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi Capitan Mirto il Mer 07 Mag 2008, 12:09

Sissi ha scritto:...forse hai ragione Wolf ma a me sembra che il loro servisse x il digrignamento... poi non so... anche in farmacia ora ne vendono di byte x il bruxismo che sono "modellabili" senza bisogno di farne fare uno dal dentista...
nel caso di cui sopra se fosse un semplice "para-i-denti-dagli-urti" ne comprenderei l'utilizzo in un incontro di box, meno in una gara in moto...
:wink:


A noi non è stato descritto come paradenti ma come la soluzione di tutti i problemi:
- equlibrio
- bruxismo
- rilassamento muscolare e maggior forza
- concentrazione

A me a dato questa sensazione di maggior concentrazione, poi alla fine non so effettivamente se è psicologico o se ne traggono benefici reali.
Immagine
Io vado fortissimo !!! Però sono lento!!!!
Avatar utente
Capitan Mirto
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official
 
Messaggi: 252
Iscritto: Gio 31 Ago 2006, 19:25
Località: Giaveno - Torino

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi CiuKKino il Mer 07 Mag 2008, 12:11

Capitan Mirto ha scritto:
A noi non è stato descritto come paradenti ma come la soluzione di tutti i problemi:
- equlibrio
- bruxismo
- rilassamento muscolare e maggior forza
- concentrazione
poi non so effettivamente se è psicologico o se ne traggono benefici reali.
A me a dato questa sensazione di maggior concentrazione, poi alla fine non so effettivamente se è psicologico o se ne traggono benefici reali.


Ma è fatto con la cocaina? :D
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
Avatar utente
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore
 
Messaggi: 4505
Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12
Località: Grugliasco(TO)

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi sandrino il Mer 07 Mag 2008, 19:35

tra l'altro è anche utile per cammuffare una scorreggia con uno starnuto :D :D :D
Immagine
sul tetto di ogni signore piscia sempre sandrino u muratore
MINCHIA....CI ENTRO AFFUOCO by i pilo-tony
IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE
Avatar utente
sandrino
Panza Moderatore
Panza Moderatore
 
Messaggi: 2301
Iscritto: Ven 24 Mar 2006, 19:05
Località: caprie (TO)

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi Capitan Mirto il Mer 07 Mag 2008, 19:46

CiuKKino ha scritto:
Capitan Mirto ha scritto:
A noi non è stato descritto come paradenti ma come la soluzione di tutti i problemi:
- equlibrio
- bruxismo
- rilassamento muscolare e maggior forza
- concentrazione
poi non so effettivamente se è psicologico o se ne traggono benefici reali.
A me a dato questa sensazione di maggior concentrazione, poi alla fine non so effettivamente se è psicologico o se ne traggono benefici reali.


Ma è fatto con la cocaina? :D

In effetti non ci ha detto cosa c'era dentro :D :D
Immagine
Io vado fortissimo !!! Però sono lento!!!!
Avatar utente
Capitan Mirto
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official
 
Messaggi: 252
Iscritto: Gio 31 Ago 2006, 19:25
Località: Giaveno - Torino

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi Mirtilla il Gio 08 Mag 2008, 09:46

sandrino ha scritto:tra l'altro è anche utile per cammuffare una scorreggia con uno starnuto :D :D :D


Camuffare!??!?!??
Ma almeno falle nello stesso momento!!! E almeno aspetta che ci sia un po' di rumore di fondo!!! E almeno non dare la colpa agli altri!!! :P :D :D
Avatar utente
Mirtilla
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official
 
Messaggi: 568
Iscritto: Ven 09 Giu 2006, 18:48
Località: Giaveno

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi sandrino il Gio 08 Mag 2008, 20:23

Mirtilla ha scritto:
sandrino ha scritto:tra l'altro è anche utile per cammuffare una scorreggia con uno starnuto :D :D :D


Camuffare!??!?!??
Ma almeno falle nello stesso momento!!! E almeno aspetta che ci sia un po' di rumore di fondo!!! E almeno non dare la colpa agli altri!!! :P :D :D


ummmmmmmmmmmmh..........troppe cose da fare insieme, troppo difficile :D :D :D
Immagine
sul tetto di ogni signore piscia sempre sandrino u muratore
MINCHIA....CI ENTRO AFFUOCO by i pilo-tony
IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE
Avatar utente
sandrino
Panza Moderatore
Panza Moderatore
 
Messaggi: 2301
Iscritto: Ven 24 Mar 2006, 19:05
Località: caprie (TO)

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi brusca il Ven 09 Mag 2008, 16:44

Capitan Mirto ha scritto:
Sissi ha scritto:...forse hai ragione Wolf ma a me sembra che il loro servisse x il digrignamento... poi non so... anche in farmacia ora ne vendono di byte x il bruxismo che sono "modellabili" senza bisogno di farne fare uno dal dentista...
nel caso di cui sopra se fosse un semplice "para-i-denti-dagli-urti" ne comprenderei l'utilizzo in un incontro di box, meno in una gara in moto...
:wink:


A noi non è stato descritto come paradenti ma come la soluzione di tutti i problemi:
- equlibrio
- bruxismo
- rilassamento muscolare e maggior forza
- concentrazione

A me a dato questa sensazione di maggior concentrazione, poi alla fine non so effettivamente se è psicologico o se ne traggono benefici reali.


secondo me ti sentivi concentrato solo perchè convinto della sua utilità dopo che hai pagato!!
comunque se lo porta pure rossi, un motivo ci sarà...

a me il dentista ha detto che basta non serrare la mandibola... ma chiudere e basta
Avatar utente
brusca
Full Panza
Full Panza
 
Messaggi: 239
Iscritto: Mar 22 Giu 2004, 13:55
Località: Tribiano (MI)

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi Sissi il Ven 09 Mag 2008, 17:52

brusca ha scritto:
Capitan Mirto ha scritto:
Sissi ha scritto:...forse hai ragione Wolf ma a me sembra che il loro servisse x il digrignamento... poi non so... anche in farmacia ora ne vendono di byte x il bruxismo che sono "modellabili" senza bisogno di farne fare uno dal dentista...
nel caso di cui sopra se fosse un semplice "para-i-denti-dagli-urti" ne comprenderei l'utilizzo in un incontro di box, meno in una gara in moto...
:wink:


A noi non è stato descritto come paradenti ma come la soluzione di tutti i problemi:
- equlibrio
- bruxismo
- rilassamento muscolare e maggior forza
- concentrazione

A me a dato questa sensazione di maggior concentrazione, poi alla fine non so effettivamente se è psicologico o se ne traggono benefici reali.


secondo me ti sentivi concentrato solo perchè convinto della sua utilità dopo che hai pagato!!
comunque se lo porta pure rossi, un motivo ci sarà...

a me il dentista ha detto che basta non serrare la mandibola... ma chiudere e basta


Rossi bruxa ed il suo byte è su impronta.
il bruxismo è una parafunzione incontrollata esercitata prevalentemente durante il sonno ed in condizioni di stress psicofisico. ha origini meccaniche (in genere data dalla malaocclusione dell'arcata mandibolare con quella mascellare) e/o psicologiche (emotività, ansia...).I denti vengono consumati nello sfregamento prodotto dal bruxismo e la forza esercitata in chiusura può arrivare a fratturare le radici. Inoltre può generare artrosi all'articolazione mandibolare.
Le problematiche derivanti dal bruxismo si riflettono anche sulla colonna cervicale, sulla vista e spesso comportano cefalee, nausee e giramenti di testa.
Io ho bruxato x anni senza che nessuno se ne accorgesse e ho provocato parecchi danni.
il mio bruxismo era causato in parte dall'emotività, in parte da un problema di malaocclusione. Dapprima il byte lo portavo dormendo (in quanto è più improbabile accorgersi di digrignare e quindi intervenire razionalmente ad evitarlo) e nelle situazioni di tensione (in pista, durante le partite di pallavolo, tante volte al lavoro ecc)... intanto abbiamo alzato la masticazione e generato un'occlusione più corretta ed io ho lavorato un pò sull'emotività e sull'autocontrollo (lo so, non si direbbe ed invece un tempo ero peggio di adesso!! :D )... Ho tratto beneficio fin da subito nell'uso del byte ed ora lo utilizzo raramente perchè gli interventi hanno ridotto l'esercizio della parafunzione in oggetto.
Il suddetto byte non ripara (come il morsetto dei pugili) dagli urti.
Quello comprato in pista non lo so...
e senza offendere nessuno secondo me è un pò 'na strunzata (effetto placebo a parte!) perchè:
1- andrebbe fatto su misura (ma almeno questo si scaldava nell'acqua e poi prendeva la forma dei denti come fosse di pongo oppure erano misure standard e basta?)
2- andrebbe adottato laddove la persona ne avesse la necessità (altrimenti mi parrebbe essere un pò come mettere gli occhiali ad uno che ci vede bene! :lol: )
Detto ciò auguro a tutti un buon week end!
Vivo ogni giorno come se fosse il primo!
la vita è tutta una curva e come sempre è la tecnica che fa la
differenza...il motore più o meno lo abbiamo tutti.
Sissi
Full Panza
Full Panza
 
Messaggi: 382
Iscritto: Lun 03 Mar 2008, 19:42

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi sandrino il Ven 09 Mag 2008, 20:39

Capitan Mirto ha detto che l'abbiamo comprata perchè ci piaceva e perchè è inutile, se siete gelosi la prossima volta compratevela anche voi :lol: :lol: :lol:
Immagine
sul tetto di ogni signore piscia sempre sandrino u muratore
MINCHIA....CI ENTRO AFFUOCO by i pilo-tony
IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE
Avatar utente
sandrino
Panza Moderatore
Panza Moderatore
 
Messaggi: 2301
Iscritto: Ven 24 Mar 2006, 19:05
Località: caprie (TO)

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi SkurgA il Sab 10 Mag 2008, 10:06

Io il paradenti lo usavo spesso, era di tipo modellabile in acqua, e l'avevo comprato quando facevo pugilato, usandolo anche quando sono passato al Savate.

Durante allenamento e incontri faceva molto comodo. Gli avevo praticato anche dei fori da 3 mm in corrispondenza degli spazi interdentali per migliorare la respirazione.

Scoperta la comodità di non battere i denti, l'ho provato anche in moto, ma non mi sono trovato bene affatto.

Quindi mi sono limitato all'uso per cui l'avevo preso in origine: evitare che un calcio o un pugno in faccia mi scheggiassero i denti. :wink:
-------------------------------------------------------
...belandi, son tutti finocchi col kulo degli altri !!!
-------------------------------------------------------
Immagine
Avatar utente
SkurgA
Platinum Panza
Platinum Panza
 
Messaggi: 1257
Iscritto: Ven 17 Feb 2006, 18:16
Località: Fiorentino RSM

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi Capitan Mirto il Sab 10 Mag 2008, 16:33

Sissi ha scritto:Quello comprato in pista non lo so...
e senza offendere nessuno secondo me è un pò 'na strunzata (effetto placebo a parte!) perchè:
1- andrebbe fatto su misura (ma almeno questo si scaldava nell'acqua e poi prendeva la forma dei denti come fosse di pongo oppure erano misure standard e basta?)
2- andrebbe adottato laddove la persona ne avesse la necessità (altrimenti mi parrebbe essere un pò come mettere gli occhiali ad uno che ci vede bene! :lol: )
Detto ciò auguro a tutti un buon week end!


il nostro byte è fatto conuna pasta siliconica bicomponente con la consistenza del pongo, lui l'ha miscelata sul momento e applicata prendendo il calco perfetto dei denti, poi una volta indurita l'ha allargato leggermente di sotto per permettere l'apertura per prendere aria.
Quindi penso sia quello che intendi tu.
Immagine
Io vado fortissimo !!! Però sono lento!!!!
Avatar utente
Capitan Mirto
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official
 
Messaggi: 252
Iscritto: Gio 31 Ago 2006, 19:25
Località: Giaveno - Torino

Precedente

Torna a In Pista (report)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron