La settimana lavorativa ve la risparmio ma il venerdi sera mi portano ad una partita di football , ma niente NFL si tratta solo del campionato High School e cioè delle nostre classi superiori, ragazzi dai 16 ai 18 anni , chissà che noia direte voi...ma non in america lo sport è un altro pianeta, spina dorsale dell'educazione giovanile si prende maledettamente sul serio ( ma nel modo giusto con tanto di tornei non competitivi fino almeno alle middle school , le nostre medie), quindi mi ritrovo in uno stadio con almeno un migliaio di persone (tutte dei quartieri limitrofi ) a mangiare popcorn ed a bere Mountain Dew ( ma perchè la Pepsi non la importa in Italia
) nel bel mezzo di una serata da "famiglie" del MidWest , normalmente composte da 2/3 bambini , i piu piccoli con i genitori a vedere la partita e quelli piu grandicelli a giocare sotto le gradinate e nel prato adiacente (saranno stati 200)...per prima entra la banda composta da una 80 di membri , si allineano per far entrare la squadra di casa (anche se è una specie di derby perchè gli ospiti sono solo ad una 20 di km dall'altra parte della città) , dopo questo ingresso strepitoso l'immancabile inno tuttiinpiedigiuicappellimanosulcuore
, la partita è stata fantastica combattuta fino allultimo e finalmente ho imparato qualche regola in piu diquesto gioco che da vedere è davvero divertente , poi come mi spiegano quelli delle high school ci mettono il cuore e si vede (la media dei giocatori e piu alta di me con pesi che arrivano a toccare i casi limite di 130 Kg), la partita verrà vinta con una meta allo scadere dei 2 minuti alla fine dalla squadra di casa con tripudio della folla anche se dall'altra parte del campo i tifosi avversari in netta minoranza si facevano sentire parecchio , degno di nota nell'intervallo l'esecuzione della banda , beh immaginatevi 80 musicisti che disegnano figure geometriche in un campo di football (alcune anche molto difficili) ,incrociandosi tra di loro, veramente bravissimi , un'esecuzione perfetta (infatti molti "anziani" vengono piu' per la banda che per la partita in se), vi agevolo qualche foto fatta dal telefonino......to be continued...

....era ora che ci raccontassi qualcosa di sti mangia hamburger!!!