Nessuna discussione sui campionati vinti???

Tutti gli sport su 2 ruote

Moderatore: McRae (Lo Straniero)

Re: Nessuna discussione sui campionati vinti???

Messaggiodi wolf il Mer 28 Ott 2009, 09:48

si può essere, ma edwards correva con l amoto di valentino non con la sua moto. Significa che corri con una moto svilluppata da un altro e non da te, secondo le specifiche di come guida l'altro.
E le cose cambiano molto. intendo dire con questo che valentino rossi è sicuramente il pilota migliore al momento perchè è completo. ma in ogni caso gli è stato messo a disposizione un certo tipo di materiale e persone.
nelal sbk per i soldi che girano non è così e quindi indirettametne anche le persone crescono in senso assoluto di meno. Ma nessuno della sbk è andato in moto gp in un top team a far da prima guida. anche beles era seconda guida di capirossi e quindi le moto le sviluppavano su capirossi.
Devi ammettere che c'è una sorta di corsia preferenziale per il crircus mondiale per chi proviene dalla 250
. Simoncelli l'anno prossimo corre con una moto semi ufficiale. Spies su cosa corre? Sull'r1 di marchino con le scritte cambiate... :-))
Con questo concludo dicendo che rossi è sicuramente il più alto in livello così come lorenzo pedrosa e Stoner. ma perchè la giostra che li segue è quella che è. Con tutti gli sponsor annessi e connessi, investimenti ecc...
Quindi guidando a massimi livelli sono il massimo livello.
Quindi se proprio vuoi sminuire la sbk puoi dire che è una formula più grezza, ma non sono d'accordo sul fatto che sono ad un livello basso per quello che hanno. così come non lo sono nella ss.
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mer 28 Ott 2009, 10:58

wolf ha scritto:si può essere, ma edwards correva con l amoto di valentino non con la sua moto. Significa che corri con una moto svilluppata da un altro e non da te, secondo le specifiche di come guida l'altro.

E' vero,.. ma è anche vero che "tutti" con le moto che sviluppa Rossi vanno forte.. c'è poco da dire. Barros e Ukawa ai tempi della honda (e anche Gibbe)...
Cmq.. Rossi, nella 8 ore.. ha corso con la moto di Edwards.. e ha girato un secondo più forte..... se vogliamo ribaltare la frittata..

wolf ha scritto:nella sbk per i soldi che girano non è così e quindi indirettametne anche le persone crescono in senso assoluto di meno. Ma nessuno della sbk è andato in moto gp in un top team a far da prima guida. anche beles era seconda guida di capirossi e quindi le moto le sviluppavano su capirossi.

Anche Lorenzo però fa da seconda guida.... però non è che sia andato proprio piano piano.. E adesso come la metti? E pensa che corre con la moto sviluppata da Rossi.. poverino chissà come fa :wink:

wolf ha scritto:Devi ammettere che c'è una sorta di corsia preferenziale per il crircus mondiale per chi proviene dalla 250

Assolutamente! son piloti mediamente più veloci!! Guarda i risultati di un De Angelis rispetto ad un Toseland. E non venirmi a dire che la moto di Toseland va meno del CBR 600 di De Angelis... E neanche che De Angelis è un fenomeno!!!

wolf ha scritto: Simoncelli l'anno prossimo corre con una moto semi ufficiale. Spies su cosa corre? Sull'r1 di marchino con le scritte cambiate... :-))

Secondo me.. la Honda semi-ufficiale, è al livello della R1 semi ufficiale! Guarda Edwards per esempio... mica va "piano"?!! Lo vedo al livello di un De-puniet insomma.. e più forte di Elias!

wolf ha scritto: Quindi se proprio vuoi sminuire la sbk puoi dire che è una formula più grezza, ma non sono d'accordo sul fatto che sono ad un livello basso per quello che hanno. così come non lo sono nella ss.

Mah... guarda.. conosco un ragazzo che ha vinto un gara in SS mondiale e si piazza piuttosto bene... ma ora.. non venirmi a dire che lui guida ad un livello alto "tipo motomondiale"...
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Messaggiodi Marchino il Mer 28 Ott 2009, 11:45

wolf ha scritto:Devi ammettere che c'è una sorta di corsia preferenziale per il crircus mondiale per chi proviene dalla 250
. Simoncelli l'anno prossimo corre con una moto semi ufficiale. Spies su cosa corre? Sull'r1 di marchino con le scritte cambiate... :-))

..si..me l'avevano chiesta...ma non gliel'ho data senno vinceva a mani basse!!! :wink:

Cmq, per la precisione, sia Simoncelli che Spies l'anno prossimo correranno con due moto UFFICIALI, sono solo stati "parcheggiati" in team satellite perche' il regolamento lo obbliga in quando Rokies della categoria.

Il problema della corsia preferenziale per chi viene dalla 250 (e lo confermano oltre che tante fonti anche i risultati) e' che quelle sono vere e proprie moto da corsa, molto piu' complesse da mettere a punto per un pilota delle derivate di serie
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi wolf il Mer 28 Ott 2009, 12:40

Rossi ha girato più forte di edwards ma anche edwards ha fatto a volte tempi migliori di rossi.
i rokies lo sono gli altri. Rossi quando è arrivato in 500 lo hanno messo su una moto ufficile.
Il pilota della ss è forte ma crescerebbe amggiormente se messo nelle condizioni di...
Se poi volgiamo dire che quando non ci sarà più rossi nessuno saprà più guidare diciamolo, ma mi sembra un minimo fanatismo.
La moto gp è piena di bidoni con una guida triste. Scendi edai primi quattro, guarda un po' chi c'è dietro...Dici che sono ad un altro livello?
Allora il concetto è semplice.
O quei 4 sono marziani o hanno delle moto oggettivamente migliori degli altri e sapendo guidare bene le usano.
Oppure gli altri sono delle fetecchie e quindi la moto gp è di "alto " livello solo nei primi 4.
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Messaggiodi Marchino il Mer 28 Ott 2009, 12:54

Con te bisogna sempre mettere bene i puntini sulle "h"..perche' non si capisce quando fai sul serio o quando prendi per il sellino (magari del passeggero)
wolf ha scritto:i rokies lo sono gli altri. Rossi quando è arrivato in 500 lo hanno messo su una moto ufficile.

Io prima ti ho descritto cosa permette e non permette attualmente i regolamento della MotoGP, se un pilota e' nuovo della categoria il primoanno NON puo' essere assunto in un team ufficiale ma deve fare un anno di gavetta in un team satellite. Non e' stato specificato pero' (gran cazzata - opinione personalissima. che rende inutile la regola di cui sopra) che tipo di moto puo' guidare il rokie...e quindi Simoncelli e Spies si trovano "parcheggiati" per il primo anno da Gresini e da Tech3 con la fornitura di moto esattamente identiche a quelle dei tema ufficiali.

A Rossi il primo anno (senza l'obbligo di nessun regolamento) e stato dato lo stesso trattamento, una nuova squadra con moto ufficiale

wolf ha scritto:O quei 4 sono marziani o hanno delle moto oggettivamente migliori degli altri e sapendo guidare bene le usano.
Oppure gli altri sono delle fetecchie e quindi la moto gp è di "alto " livello solo nei primi 4.

Per quanto riguarda il livello sono d'accordo con la tua prima affermazione....4 marziani! Anche perche' nel corso degli anni tante "fetecchie" sono salite sulle moto missile dei primi 4...masenza alcun risultato.
..ah poi un'altra cosa...non e' detto che un pilota che fa discretamente in un team privato e moto clienti, messo in un team ufficiale faccia sfracelli...e l'esempioce l'abbiamo in casa e sotto gli occhi...vedi Dovizioso
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi wolf il Mer 28 Ott 2009, 13:16

quindi da dovizioso in giù tutte fetecchie?
Allora ata moto gp non è sto gran livello esclusi questi "marziani"....
Immagine
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Messaggiodi Shrek il Presi il Mer 28 Ott 2009, 13:54

sono daccordo con marchino.... cacchio se i tempi cambiano!!! :D :D :D

cmq ribadisco il concetto sbk tutta la vita, e se si parla molto di più della motoGP è solo per la visibilità nettamente maggiore che ha, in buona parte grazie a rossi.
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi Judoka il Mer 28 Ott 2009, 14:01

Secondo me è nata una polemica sterile:

1. Il più forte è decretato dal mercato: chi più Vale :P , più viene richiesto e quindi pagato 8-) .

2. La MotoGp, avendo un budget nettamente superiore a disposizione, ha la prima scelta... alla Superbike non resta che il residuo....

3. La legge del mercato fa si dunque che i piloti di MotoGp siano più bravi dei rispettivi di sbk. O quantomeno quelli che gli operatori del settore ritengono essere i più bravi (magari poi si sbagliano...).

Ciò è riscontrabile anche in quanto chi fa "faville" in sbk, viene richiesto e passa quasi subito in MotoGp!
Poi però se non dimostrano di essere all'altezza, il mercato li "risistema" in sbk dove restano comunque ai livelli medio-alti di questa competizione.... :)

Spero di essermi capito.... :wink: :P :lol: :D :lol: :D :lol:
Immagine
con la lingua e con il dito, l'uomo non è mai finito - FlavioSan, II PanzaDay
!!! TO INFINITY, AND BEYOND !!! - Buzz Lighyear, Toy Story
... lavoro, guadagno, pago, pretendo - me medesimo, 3 PanzAnniversario
!!! PANZASTYLE: IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE !!! - Il Presi, 4° PanzaAnniversario
Judoka
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 23 Feb 2003, 19:00

Messaggiodi wolf il Mer 28 Ott 2009, 14:07

tu non capisci un cazzo quindi non centri nulla.
Noi vogliamo fare una polemica sterile anche in onore dei tempi andati.
Tu sei un mero distillato prodotto dalla globalizzazione...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aspetta che entri JbG in azione e vedi come insemina la sterilità...
Immagine
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Messaggiodi Judoka il Mer 28 Ott 2009, 14:18

wolf ha scritto:tu non capisci un cazzo quindi non centri nulla.
Noi vogliamo fare una polemica sterile anche in onore dei tempi andati.
Tu sei un mero distillato prodotto dalla globalizzazione...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aspetta che entri JbG in azione e vedi come insemina la sterilità...

Sai che mi manchi? :-*
Meno male che ci vediamo fra poco più di un mese.... :lol: :D :lol: :D :lol:
Immagine
con la lingua e con il dito, l'uomo non è mai finito - FlavioSan, II PanzaDay
!!! TO INFINITY, AND BEYOND !!! - Buzz Lighyear, Toy Story
... lavoro, guadagno, pago, pretendo - me medesimo, 3 PanzAnniversario
!!! PANZASTYLE: IN ARANCIONE SONO ORGOGLIONE !!! - Il Presi, 4° PanzaAnniversario
Judoka
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 23 Feb 2003, 19:00

Messaggiodi Max il Mer 28 Ott 2009, 14:31

Scusate, ma da quando è in vigore 'sta regola che un pilota nuovo della categoria non può guidare una moto ufficiale. A me risulta che Lorenzo abbia avuto subito la Yamaha ufficiale. Stessa cosa Pedrosa ed Hayden. Idem per Edwards :?: :?: :?:
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo
Arthur Schopenhauer

La mia mente è talmente pura che non è mai stata sporcata da un'idea.

Immagine
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente

Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18

Messaggiodi wolf il Mer 28 Ott 2009, 14:42

a lorenzo davano le moto ceh rompeva rossi quando cadeva e le riattacavano su'
Immagine
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Messaggiodi McRae (Lo Straniero) il Mer 28 Ott 2009, 14:48

wolf ha scritto:quindi da dovizioso in giù tutte fetecchie?
Allora ata moto gp non è sto gran livello esclusi questi "marziani"....

Ummm si.. più o meno si. A parte i primi 4 marziani, gli altri (qualcuno..) son "solo" ottimi piloti per ora.. che però in SBK probabilmente primeggerebbero (toseland, etc etc).
Cmq 4 marziani su 16.. non è male tutto sommato!!

In SBK di piloti nettamente superiori.. c'era solo Spies!
Immagine
Perchè accontentarsi?
McRae (Lo Straniero)
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Dom 02 Mar 2003, 21:07

Precedente

Torna a Gare