MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Report e foto uscite in pista

Moderatori: parigina, sandrino

MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi freefallin9 il Lun 05 Mag 2008, 10:23

Ragazzi credetemi: è difficile riassumere in poche righe la Rehm di quest'anno, che mi ha visto arrivare 17esimo su 45 nella gara delle 750, la domenica mattina, con le lacrime per un crampo alla mano sinistra, dopo aver piazzato un best lap al secondo giro di gara in 1:52:3.

Ma partiamo dall'inizio.

Partenza il 1 maggio. Febo passa a prendermi con un'ora di ritardo e partiamo alle 11:40. Arriviamo a Misano alle 17 passate e ci incontriamo con Brusca e Rutto. Trasumanza verso il circuito e si inizia a scaricare.
Ci incontriamo anche con Mirs72 e il relativo clan, nonché coi panzaboys, Wolf, MIP, ecc ecc.

Alla fine c'è una bella rappresentanza al paddock. Tra camper e gazebi occupiamo un bel millemila metri quadri di spazio :).

La sera pizza tutti insieme. Faccio la conoscenza di qualche panza. Capitan Mirto (minkiua quanto va!), Flavio (minkia quanto va!), e SanTrino (minkia e basta!!).

Venerdì mattina presto in autodromo, dopo una notte passata a sentire Marcosaki e Febo amoreggiare nel letto vicino...

La mattina del venerdì sono nervoso. Monto le slick nuove ed entro.. Giro sul 1:58 nel primo turno. La pista è diversa da ottobre. E' stata modificata la curva tra la variante del parco e le Rio. Ora il circuito è un pò più lento rispetto all'anno scorso, un pelino più lento.

Esco un pò demoralizzato. I piloti attorno ame iniziano subito a girare su tempi di tutto rispetto.

Entro per un secondo turno a metà mattina e scendo a 1:56. Non ci siamo ancora. Entro troppo piano nelle curve lente. Ho un blocco mentale.

Chiedo consigli a chi va più forte di me. Soprattutto Rutto mi ha fatto capire come approcciare le curve per me più difficili, cioè le Rio e il Carro.
Decido di provare a farle come dice lui. Alzo di 3 mm il mono posteriore per avere un avantreno che chiude meglio.

Dopo pranzo entro ancora... ma non sono concentrato, sbaglio ancora molto. Il tempo è sempre 1:56 basso. Entro ancora nel tardo pomeriggio e finalmente scendo a 1:55:7 che mi vale il 107esimo tempo in classifica assoluta, su 240 iscritti. Sono qualificato 22esimo nella gara delle 750. Giornata finita. Rientro ai box.

Mentre mi riposo Brusca decide di toccare MIP alle Rio. Caduta per entrambi. Conseguenze minime per il MIP, mentre Brusca rovina la moto e deve ricorrere ai controlli medici. Nulla di grave, ma il dolore e un cerchio piegato non gli consentono di rientrare. Rehm finita per lui, che va all'ospedale di Riccione in osservazione per qualche ora. Torniamo a prenderlo la sera. Tutto ok.

Sabato mattina esco per le prove libere... e sempre facci omale le curve lente a destra: Rio, Tramonto e Carro. Questa cosa mi fa incazzare, perché nelle curve veloci vado bene.
Mi isolo dal gruppo al paddock e cerco di concentrarmi il più possibile. Rientro in tarda mattinata e provo a fare quello che mi dice Rutto... mi convinco a farlo...
1:54:7 finalmente scendo sotto il muro del 55. E soprattutto tengo il 56 di passo.
Inizio a capire qualcosa di quelle curve..

Rientro al paddock e mi accorgo che quello che sentivo raschiare non erano le pedane... lo stivale destro è consumato completamente fino a quasi le dita dei piedi .. devo correre ai ripari e mi ricordo di come fa Brusca. Uccilon mi aiuta con due placchette di metallo e tanto nastro americano... quando abbiamo finito sono più sciccoso di ssep.

Nel frattempo Mirs fa tempi stellari 1:47 alto... e Lorenzo, il socio, si difende bene.

Continuo a girare nel pomeriggio e anche se il best non lo miglioro per il traffico in pista, mi accorgo di aver inquadrato il mio problema mentale e di impostare meglio le lente a destra.

Si rientra ai box per parcheggiare le moto e andare a vedere la OPEN. Corrono Wolf, Rutto, Mirs, Lorenzo, Arabycola.

Wolf stellare, non sto a dirlo.. parte 13esimo e arriva quinto, con un best di 1:45.5 !!!!
Rutto grandissima gara la sua. Alla fine si ingarella con arabycola e si passano più volte. Sembra di assistere ad una gara fra professionisti.

Al rientro dei pilotoni al box scendiamo a fare i complimenti. Gran gare di tutti quanti.

Dopo la OPEN è il turno di Marcosali per la BEST OF THE REST 2. Marco deicde di partire ultimo per non avere problemi con qualche inesperto alle spalle. Però è troppo arrendevole e tutti gli diciamo per tutto il week end che PUO' FARE MOLTO DI PIU'. In gara mantiene la sua posizione.

Giornata finita e si va a letto prestissimo, alle 22. Siamo tutti sderenati.. Di giorno fa caldo, caldissimo e nella tuta si lasciano litri di sudore.

Sono nervoso per la gara di domenica. Ho paura che qualcuno da dietro mi centri nella foga di superare.

Domenica mattina... sono tesissimo e non parlo con nessuno. Cerco di concentrarmi. Non ci riesco. Vedo un pezzo della motogp insieme agli altri al bar. Poi mi vesto ed entro per il warm up..
Giro sempre in 1:55 1:56. Non sono concentrato e sbaglio molto. Questo mi innervosisce ancora di più.

Arriva l'ora della gara. Ci chiamano. Mi metto il casco e penso a quello che devo fare, alle curve... ecc ecc.
In griglia sono a metà schieramento.
2 giri di ricognizione e partenza lanciata. Al primo giro uno davanti fa da tappo, ma non si può superare... per fortuna poi l'apripista ci fa ricompattare per la partenza lanciata... si parte...

alla Misano 1 resto attaccato al culo del tizio davanti.. Primo sorpasso subito dopo la linea del traguardo. Staccata a ruota posteriore che scodinzola ed entro in variante. Ne ho un altro davanti. Gli sto dietro, incollato alle Rio e mi affianco in uscita a sinistra... rettilineo della Quercia affiancati, ma io sono all'interno e alla staccata lo passo. Entro alla Quercia e apro quanto ce n'è. Vedo ancora quello davanti. Sarà a 100 metri circa..
Ma credo di poterci arrivare. Lo vedo che si avvicina sempre di più. Per un giro è sempre là davanti. Gli recupero molto al curvone veloce a alle Misano.
Al rettilineo gli sono a 20 metri. Non riesco ad avvicinarmi di più. Gli sto ancora dietro all'inizio del secondo giro di gara. 15 metri dietro di lui dopo il Tramonto. Decido di passarlo al curvone veloce. Gli sto in scia e quando accenna a entrare, tengo aperto e mi metto all'interno. Credo di averlo passato in sesta piena. Ho raschiato la saponetta sul cordolo del curvone nel passarlo. Pista libera per un pò.. la moto si comporta bene e tiro ancora.

Vedo tre cadute e mi deconcentro un pochino. L'ultima però mi ha inquietato. Il pilota era ok, ma quando sono passato io al curvone veloce la moto stava ancora rimbalzando e c'erano pezzi ovunque sulla via di fuga.

Passo sul rettilineo, ma non guardo il crono. Non voglio distrarmi. Il tizi opotrebbe essere dietro. Davanti ne ho un altro.. ma è lontano. Anche luii si avvicina.. ma inizio a sentire il crampo alla mano sinistra. A metà del quarto giro quasi non riesco più a premere la frizione. La staccata del Carro è dolorosa. Non ce la faccio più.
La mano sinistra è insensibile. Mi fa molto male e non sento più il semimanubrio. Inizio a sbagliare. Faccio un lungo alle Rio e rientro.
Il tizio mi ripassa. Cazzo!
Stringo i denti e lo ripasso in staccata alla Quercia. Gli sto davanti per un altro mezzo giro. Ma non riesco più a guidare sbaglio molto, troppo.
All'ultimo giro faccio un altro lungo alle Rio e il tizio mi passa a fuoco. Ormai non lo riprendo più. Mantengo la posizione e arrivo alla bandiera a scacchi. Con le lacrime agli occhi per il dolore. Non sento più la mano sinistra. Guardo il crono... al secondo giro di gara ho fatto il best di sempre:

1:52:3

Sono felicissimo. Raggiungo il tizi odell'ingarellamento e ci facciamo i complimenti a vicenda. Rientro ai box e vengono tutti a complimentarsi: Ucci, Almadi, Febo, Marcosaki e poi via via gli altri. Sono felicissimo. Non riesco nemmeno a scendere dalla moto e devo farmi aiutare per togliere i guanti.
Sono FELICISSIMO. Ho adrenalina fin sotto le palpebre...

Nel frattempo gli altri partivano per la gara delle mille. Appena posso, mi tolgo la tuta e raggiungo Gli altri al muretto dei box per tifare i ragazzi.

Loro han dato tutto nella open. e La gara dei mille è un pò in conserva per risparmiare gomme.. Ma parliamo pur sempre di gare belle e tirate ne!!

Rientra la pala meccanica con la moto caduta al curvone veloce... o per lo meno quello che ne resta: poco. Scopro che a cadere è stato Arabycola, mentre cercava di prendere il primo. Vado ad accertarmi delle sue condizioni fisiche. Per fortuna tutto ok... è volato al curvone ad velocità Warp... cazzo!!! Moto distrutta, ma pilota sano e salvo. Sono contento per lui.

Nel pomeriggio decido di non rientrare. Non ho più forze e poi il sig. Rehm decide di vendere posti per 60 persone , dato che molti della rehm vanno via prima. c'è gente inesperta in pista e non mi fido.
Inizio a impachettare e caricare la moto.

Saluti di rito e alle 17 si parte. Con la sensazione di aver vissuto per 3 giorni un'esperienza esaltante fatta di gare, prove libere, qualifiche, consiglie, pacche sulle spalle, gente che ti aspetta ai box per farti i complimenti e metterti il cavalletto posteriore....

insomma... quasi commovente!

Nota di merito a Febo che nella gara della BEST OF THE REST 1 ha disintegrato il suo recordo personale, girando in 1:56 medio. E facendo un'ottima gara. Recuperando posizioni e superando fino alla fine.
Il ragazzo cresce bene

Ringraziamenti:
Mirs72 e Lorenzo per l'ospitalità nella tendopoli, l'assistenza tecnica e i consigli.
Rutto per i consigli davvero efficaci
Anto per il supporto morale e alimentare/organizzativo
Wolf e MIP per i mille consigli
Uccilon per tutto, come sempre una mano indispensabile.
Almadi per essersi aggiunta alla comitiva a tifare.
Febo per il supporto logistico e il tifo.
Spero di non aver dimenticato nessuno!

Ragazzi sono a pezzi.. ho acido lattico a garganella....

Costo a testa (viaggio con Febo):
Rehm --- 400 Euro
Autostrada --- 28,5 Euro
Gomme ---- 240 Euro
Benzina moto ---- 60 Euro
Gasolio auto ---- 50 Euro
Albergo per 3 notti: ---- 75 Euro
Noleggio Carrello ---- 80 Euro

Totale: 933 Euro circa, ma le gomme resistono per un'altra pistata.

Moto:
GSX-R 750 K6
mono Ohlins
scarico Leovince
pastiglie SBS dual carbon
-1 dente al pignone
Ultima modifica di freefallin9 su Lun 05 Mag 2008, 11:07, modificato 1 volte in totale.
Immagine
freefallin9
Junior Panza
Junior Panza

Iscritto: Ven 15 Feb 2008, 12:20

Re: MISANO REHM 2-4 maggio 2008

Messaggiodi Max il Lun 05 Mag 2008, 10:35

Bravissimo :clap: :clap: :clap:
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo
Arthur Schopenhauer

La mia mente è talmente pura che non è mai stata sporcata da un'idea.

Immagine
Max
PanzaBoys dipendente
PanzaBoys dipendente

Iscritto: Ven 16 Set 2005, 16:18

Messaggiodi Sissi il Lun 05 Mag 2008, 10:42

Ho letto di corsa, rileggerò poi dinuovo con più calma! :P
Intanto complimenti... complimenti a tutti: a chi ha fatto i tempi, a chi è caduto e si è rialzato, a chi ha spaccato la moto e si è salvato, a chi si è spaccato lui e x un pò si leccherà le ferite, complimenti a chi c'è stato ma anche a chi avrebbe in qualche modo partecipato e non ha potuto! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Bel report... VOGLIAMO LE FOTO!!! :wink:
Vivo ogni giorno come se fosse il primo!
la vita è tutta una curva e come sempre è la tecnica che fa la
differenza...il motore più o meno lo abbiamo tutti.
Sissi
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Lun 03 Mar 2008, 19:42

Messaggiodi wolf il Lun 05 Mag 2008, 11:03

Quando fai compia e incolal correggi...
Non sopporto i tempi sbagliati...Idiota!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 13:16

Messaggiodi Shrek il Presi il Lun 05 Mag 2008, 11:07

bravo Free.... nei giorni della rehm ho sentito un pò tutti i panza, e ieri sera wolf mi ha fatto un piccolo resoconto :wink:

complimentissimi a tutti.... ma giù il cappello per il profesur :D :lol: :lol: :lol: ....bravo anche wolf, ma per lui si sa che è tutto merito della moto!!! :P :D
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Messaggiodi freefallin9 il Lun 05 Mag 2008, 11:09

wolf ha scritto:Quando fai compia e incolal correggi...
Non sopporto i tempi sbagliati...Idiota!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

uff come sei malmostosa... calmati.. non è colpa mia se devi lavorare oggi :)
Ora i tempi e la posizione in griglia sono corretti.

Grazie Presi :)

Che spasso i panza... si poteva trovare il loro gazebo anche a naso (nel senso vero del termine.. .bastava seguire il profumo delle salamelle alla griglia :lol: :lol: :lol: )
Immagine
freefallin9
Junior Panza
Junior Panza

Messaggiodi Shrek il Presi il Lun 05 Mag 2008, 11:17

freefallin9 ha scritto: Che spasso i panza... si poteva trovare il loro gazebo anche a naso (nel senso vero del termine.. .bastava seguire il profumo delle salamelle alla griglia :lol: :lol: :lol: )

queste sono soddisfazioni!!! :D :lol: :lol: :lol: cmq hai conosciuto anche il geppo :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi freefallin9 il Lun 05 Mag 2008, 11:23

ecco giusto... non mi ricordavo il nick. Geppo :D
e poi arrivava sempre tardi :lol: :lol: :lol:
Immagine
freefallin9
Junior Panza
Junior Panza

Messaggiodi wolf il Lun 05 Mag 2008, 11:25

Ci stò girando intorno ma fare un report è troppo lungo...Due gare in una settimana...Oddio quelal di Rijeca è stata un po' più semplice, il livello era basso ed infatti sono arrivati i secondo posto del sabato e il primo delal domenica. Diciamo che rijeca con 37.2 si conclude con l'amaro in bocca sapendo di poter far meglio ma conscio che li dentro è pericoloso.
Che dire invece di misano...Era importante, oddio per me, il confornto con i soliti noti, e anche con i nuovi. Ma non sto li a tediarvi con particlolari tecnici e quant'altro. Sto crescendo e con me il sistemare la moto. Ho solo un gran difetto...Tra el libere e la gara non posso coninuare a girare 4 secondi più lento. Ma sono fatto così.: Se non c'è gara non vado. Le gare sono state fantastiche. Emozioni molto forti, staccate, ma sopratutto studiare gli a vversari e passarli dove non se lo aspettano. Ma anche subire un soprasso da uno che di gas ne dava tanto. Ma aveva anche molto motore... Cune si è difesa con i denti, ed alla fine il più grande grazie non può che andare a quella moto. Alla fine è lei che mi protegge dalle cappelle che faccio... Grazie anche a quella povera santa donna di Rachela...Sopportarmi e soffrire con me venerdi sera è stata una grande. Lasciamo perdere l'episodio della termocoperta... :P
I panza... Beh, i panza nonso' come dire ma nel paddok oramai conoscevo molte persone. Ma i panza sono un pezzo di casa. Li mi entivo a casa, non avendo una famiglia che mi segue, alal fine i panza sopperisono alla grande alla cosa. E poi che soddisfazioni. Il Geppo un po' perso senza il presi ma in pista sempre grande. Sandrino in certi momenti mi faceva tenerezza...Ma ha avuto il coraggio e ha affrontato la paura a testa alta. Fanculo Bravo Sandrino.
Particolare encomio al Mirto, ha lavorato ed ha migliorato di tutto rispetto i tempi considerando che per lui per tutti i panza la pista era completamente nuova. Beh.. c'è da dire poi che c'è un apersona particolare nel paddok...Sto giro c'era ed infatti è da lui che sonoa ndato alal fine delal open. Il gurone. Flavio è il mio maestro e continuerò a ripeterlo a vita. Certo non mi ha trsmesso tutto, ma mi ha dato un modo di pensare, un modo di affrontare i momenti difficili nelle gare. E vi assicuro che venerdì sera ero proprio incarognito...
Grandi panza squirting grup...

Come sempre c'era il gruppo inpiega con il quale ormai si fa' ogni anno questa rehm...
Il brutto è che ven sera sono usciti di scena due personaggi chiave come Brusca e Mario poichè Brusca ha cilindrtato Mario al Rio. Ma va' beh... nulla di grave o meglio nulla di diverso da prima...Peccato solo nn averli in bagarre.
I giovani crescono e free come testimonia il logorroico report stà crescendo. é in quella fase dove oramai ha perso il controllo ed è nella spirale....Migliorerà ancora. Poi è sardo ha la testa dura.
Grande anche Scooby...
Nota bruttissima un compagno di Box è caduto ed ha buttato via la moto. So' che sono cose da tenere in conto ma volare fuori a 240 all'ora al curvone veloce non è bello...E vedere andar in fumo mesi di stipendio è terribile...
E' stato un signore però...Con freddezza ha recuperato il recuperabile e non ha fatto una piega. Molto cazzuto il ragazzo. Grande Arabycola.
Simpatici e di gusto anche i ragazzi di daidegass. ma non essendo questo il forum non sto a dilungarmi.
Concludo che sono indeciso de la reatà è quella di ieri e oggi è un incubo o se ieri era un sogno ed oggi è la triste realtà...
Concludo dicendo che ho portato a casa un secondo ed un primo posto a Rijeca, un 5to nella open e un 6to nella mille perchè ero con le gomme sguelfe... Sono soddisfatto. Certo si può fare meglio si sa...Sempre mai fermarsi, ma alle volte per 24 ore ci si può concedere un lusso...
Grazie a tutti per il sostegno, è vero che il tifo aiuta. :P
Immagine
Ieri dopo la pausa pranzo... mi inkammino verso l'ufficio ed il mio socio... comincia a seminare scorregge...Lo guardo e gli dico " mi ricordi pollicino... lui lasciava pezzi di pane.. tu.. bolle di merda... ecco.. TI CHIAMERò BOLLICINO" "Il dorae"
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Messaggiodi CiuKKino il Lun 05 Mag 2008, 11:57

Bellissimi report, bravi tutti :clap: :clap: :clap:

Bravo Lele oramai i tempi sono sempre esagerati :wink:

Ieri sera ho chiamato Flavio...ammetto ho rosicato tantissimo :P

:D
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi cupolino il Lun 05 Mag 2008, 12:21

Bravissimo Wolf..quanta passione per le gare..meriteresti molto di più da tutta questa carica...grande uomo cazzuto!! ciao ancora.
L'ultima razza dall'animo nobile..indomiti e senza paura..sensibili ma pronti a tutto..eroi dei nostri tempi..ultimi cavallieri..I MOTOCICLISTI!
cupolino
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Ven 27 Gen 2006, 16:12

Messaggiodi Zuiki il Lun 05 Mag 2008, 14:40

Bellissimi report...mi avete fatto rivivere alcuni momenti salienti.

Complimenti a tutti per i podi ottenuti con o senza coppe!! ognuno ha fatto il proprio meglio e questo è quello che conta!!
Compresa io che questa volta NON ho fatto danni alle termocoperte del mio adorato lupetto :D .

Devo dire che nonostante la febbre e il raffreddore, mi sono divertita tantissimo cercando di fare fotografie a tutti. Spero di non aver omesso qcuno senza volerlo.

P.S. per Wolf: Qs.volta è stato fantastico sostenerti e vederti arrivare fra i primi!! nessun peso anzi, un'unica grande emozione che ci porteremo dentro per sempre.

State crescendo tutti a vista d'occhio per cui vorrei concludere dicendoVi....dateci dentro a tutto gas!

Arabycola ti aspettiamo :wink:
Per Sempre..
Checchina
Zuiki
Expert Panza
Expert Panza

Iscritto: Gio 22 Dic 2005, 16:51

Messaggiodi Paso® il Lun 05 Mag 2008, 16:13

Free... la Rehm in buona compagnia e' una cosa da non farsi mancare almeno una volta nella vita ;-)
Wolf, complimenti, continui a migliorare ... segno che piu' che la moto c'è la "testa" ;-)
Paso®
Paso®
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Dom 16 Feb 2003, 00:28

Messaggiodi Shrek il Presi il Lun 05 Mag 2008, 16:46

Paso® ha scritto: Wolf, complimenti, continui a migliorare ... segno che piu' che la moto c'è la "testa" ;-)

dici?.... io intanto ho già sottoscritto un proposta di acquisto per cuneconda a fine 2009 :P :D :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Messaggiodi wolf il Lun 05 Mag 2008, 16:50

Mi sa' che farò uno sforzo e me la terrò. Se cambio cavallo, questo lo tengo. Non so', sarà che parla, sarà che mi aiuta sempre, ma non posso farle un torno simile. E poi credo che ritrovarsi a 50 anni a rimettere in moto una parte importante della propria vita non abbia prezzo. Questa moto continua a dare soddisfazioni. Lavora come un mulo e non chiede mai niente se non che preferisce la 100 ottani alla verde e non le piace impennare.
Immagine
wolf
Iper Moderatore
Iper Moderatore

Prossimo

Torna a In Pista (report)