Sandrino è puntuae come sempre , ed anche io ( strano
) peccato che siamo tornati indietro perchè il cancello non si era chiuso bene ed è suonato l'antifurto , comunque niente di che solo 10 minuti di ritardo rispetto al programma (il piu' incazzato sicuramente mio fratello che alle 5:30 è stato chiamato dall'antifurto
).Il viaggio scorre bene il compagno di viaggio è nuovo per me ma sapevo che era una garanzia , quindi chiacchere e cazzate si sprecano, arriviamo a 30 Km dal circuito e si mette a diluviare, poco male ero preparato dalle previsioni del tempo...fortuna vuole che in circuito non piove ( ha fatto veramente 3 gocce di numero) l'asfalto è asciutto e la gente alle 9 entra , il tempo migliorerà fino ad uno splendido pomeriggio di sole (anche se la temperatura sarà sempre freschina).
L'accampamento è in grande stile io come al solito entro con calma dopo aver fatto tranquillamente i preparativi ed aspettatato che la gente si sfogasse un po' .
Entro e fatico i primi 2 giri, la pista è un po' complessa da ricordare e quando finalmente comincio a ricordarmmi le curve parto a capire un po' marce e traiettorie ma la moto scivola , non riesco a dare gas...mah...fortunatamente mi viene in mente che nonho controllato la pressione e legomme le avevo gonfiate parecchio come d'abitudine prima dei viaggi...esco subito ma questo scherzetto mi costringerà nel pomeriggio a comprare uno slick nuovo posteriore perche le gomme erano completamente andate (mannaggia a me, e pensare che le ho pure controllate a Sandrino
).Rientro ed al secondo turno esco con un 22 che vuol dire che la pista mi piace , peccato veramente il tanto traffico che non permette di fare passo , un giro buono e 2 alti è la costante...vabbè anche di questo ero stato avvertito.
Prima di pranzo grazie anche a 2 dritte di Robertino che mi aiutano a capire un paio di punti scendo sul 20.8 e qui son soddisfatto.
Nel pomeriggio anche con gomme nuove , stanchezza (mi sono pure addormentato sulla sedia come i vecchietti
) , residui del pranzo (vedi nebbia nel casco) e poca birra in corpo ( non intendo l'alcolico naturalmente
) fan si che finisco la istata con un 20.6 che comunque è ottimo per me , il Geppo davanti con 20.5 e Spora che ha fatto un fantastico 19.9 ...ma i 2 cuGGini aviglianesi si sa che il gas c'è lo danno quindi giornata proficua anche per Ciolf che va a casa molto soddisfatto
Purtroppo lo stronzo (Ciolf) mi ha fatto fare una stronzata che porto a casa come insegnamento (visto che è andata bene) nel tardo pomeriggio mi sono addormentato e svegliato alle 5:40 in tempo per l'ultimo turno, mi sentivo bene perchè riposato ma sono anche dovuto entrare di corsa per il poco tempo a disposizione quindi un po' rincretinito, dopo 3 giri veo davanti a me l'R1 di un noto romano caro ai Panza (non è Biaggi
) che mi passa ed io gli vado dietro incarognito , per farla breve alla curva a Dx dopo il rettilineo siccome mi aveva preso molto margine fisso su quel puntino giallo non presto attenzione a dove stacco e mi ritrovo ad impostare la curva veramente troppo veloce , morale in uscita esco largo riaddrizzo e per fortuna mia dopo un pezzetto di erba sintetica prima della sabbia c'è una bella lingua di asfalto che mi permette di rallentare, non ci fosse stata sarei ancora li a ruzzolare nella sabbia perchè difficilmente a quella velocita sarei rimasto inpiedi..insomma non è da me e ragionandoci su è stata una cazzata , cerchero' di ricordarmela.In pista ho visto un ottimo Sandrino che ingarellandosi con altre moto ( di maggior cubatura
) ha cominciato ad essere piu cattivo togliendo ben 2 secondi dal suo best
Purtroppo a parte un paio di giri con il guru (veramente troppo penalizzato dal traffico perchè se non hai motore devi passare in curva ma con una pista cosi stretta e dai facili agganciamenti diventa tutto troppo pericoloso) non ho girato con nessuno dei nostri ma tutti si sono divertiti molto, una menzione speciale va a Scominati perchè è caduto al primo giro (probabilmente causa gomme fredde) e non ha potuto piu entrare per rottura del semimanubrio e della pedalina, comunque è stato allegro lo stesso per tutta la giornata..che self control e positività
Adesso parliamo del clou della giornata, la pausa pranzo
Vista la stanchezza e la cena della sera prima mi son detto, una banana tanta acque e basta, ma prima il malefico cuggi (Chef) sfodera un'insalata di polipo ed olive e poi Sandrino (l'infame) tira fuori un soppressa all'aglio da 2 kg...ecchecazzo di nuovo il discorso del Panzaboys di cui vi accennavo all' inizio post salta fuori e quindi mi lancio sopra entrambi facendone incetta dimostrando a me stesso che Ciolf comunque è e rimarra sempre un personaggio di secondo piano
...il polpo ok ma la soppressa ha degli effetti collaterali e cioè la digerisci in 2 o 3 ...mesi
Nel pomeriggio facevo dei rutti dentro il casco che mi si appannava la visiera
e l'imbottitura all'interno è ancora impregnata d'aglio
Verso le 4 ci troviamo tutti fuori dalla pista e complece una Redbull-cola (non compratela fa schifo) comincio a fare dei rutti degni di Prong , pur essendo a 2 metri dagli altri mi guardano schifati , ma non per il rumore ma per l'olezzo che viene fuori dal mio stomaco
..ed a dirla tutta martedi mattina sono uscito di casa e rientrato dopo 10 minuti perchè avevo dimenticato qualcosa...ancora un po' svenivo , ho dovuto spalancare la finestra di camera mia perchè c'ero un aria pesante come una nube tossica solo che appena sveglio ero assuefatto.
Il viaggio di ritorno è andato stra bene anche se ero cotto come un prosciutto ma meno male che Sandrino ha il fisico ed ha guidato anche al ritorno.
Un grazie appunto a Sandro per lo scarrozzamento per la sua fantastica soppressa (DEVO esserci quando aprirai la prossima) , e grazie in particolare al Cuggi che è venuto anche se non gira ci ha preparato un isalata spettacolare ed è simpatico inside, è sempre un piacere averti in pista.
Tutti gli altri fantastici come sempre , al di la di tempi, gomme , staccate il meglio lo diamo sempre fuori...grazie della strabella giornata
PS Presi ci sei mancato