Mujello 10 ago 08: la mia "prima" coi Panza!

Report e foto uscite in pista

Moderatori: parigina, sandrino

Mujello 10 ago 08: la mia "prima" coi Panza!

Messaggiodi Gunner il Lun 11 Ago 2008, 11:06

Part 1: The PanzaRace!

Ora dico mettetevi un attimo ne' miei panni.

Io sono il classico vado - in - pista - per - tirare - e - basta. Praticamente sarebbe la versione sicura di una classica sparata appenninica. Quindi il "tempo" interessa il giusto, e la "preparazione" ideale consiste nel girare la chiave in senso orario (avviamento) e antiorario (spegnimento). Già il carrello portamoto è un sacrificio sull'altare della moto solopista. Spesso ho pensato di tornare alla sportiva targata, con cui andare direttamente in circuito: "vado intutato, tolgo specchietti, sgonfio gomme e via dentro. E se poi cado? Ho già un posto dove ricoverare la moto, sempre meglio che cadere in una strada nei boschi".
Alla fine ci ho rinunciato per il solito motivo: $$$! Assicurare a sangue un anno di 1000 supersport, per poi usarla 5 o 6 pistate e UNA O DUE VOLTE su strada :(

Quindi immaginatevi quando sono entrato nel paddock della prospeed.

Tutti "team".
Tende e tendoni industriali
Camperz + tendone
Piscine gonfiabili
Battaglioni di 4 - 6 - 8 ipersportive ultimo grido Jap & tricolore, con vetroresina straBBelli e il solito carico di costosissimi ninnoli da corsa. :wreck: :wreck: :inquisitive:

E finalmente arrivo all'area Panza.
No uno, DUE gaZZZZebo stracolmi. Uno per le moto ("n" set di cerchi gommati, termocoperte aNNastro, cavalletti centrali posteriori laterali superiori, cavi e cavetti, transpoNne teTsco che fa tanto "telemetria") e uno per gl'intrepidi (sedie, sedie, sdraio, sdraio, appendituta, FRIGO... ?? ... come ce l'avranno portato...??). Intrepidi (Ciukkino e Capt. Mirto) che però NON si riposano perkè sono fissi sotto il gaZuba n. 1 in forsennati MontaSmonta: corona cambia ruota monta regola catena spèta è troppo tesa controlla con la ruota in terra scavalletta ricavalletta allenta registra richiudi, il tutto in tuta di pelle zippata su fino al collo!!! :inquisitive:

Miezzeka sapevo che fossero organizzati, ma qui siamo al professionismo! E difatti il buon Ciukey mi gela con un "2':09" quale suo crono. Con una seicentina frocetta senza motore (come tutte le seicentine :joker: )... :oops: ... il casco, posato sul mio fazerro, sembra chiedermi "è ora del chiodo"? :help: :disappointed:

E tutto ciò nonostante uno sponsor di efficacia perlomeno dubbia, sulla bellissima moto di Cpt. Mirto :lol:

Immagine

Li trovo lì già presente con loro il Cardinal Markincus, col suo fido Gilera Nexus (bestemmiato come "Runner" dall'incauto Ciukko, :lol: poi graziato da Markino solo per meriti sportivi :D). E nel mentre arrivano altri de la Panza - crème:

IL PRESI, su GSR600 della serie "mi faccio una nakedina 600 così per strada vo tranquillo" :presimoto: . Ceeeeerto, e poi la intopo con monoposto, pedane da sparo, doppio terminalino da sparo. Così, per andare ancora più tranquillo :twisted:

La MIRTILLA, su Z750 black tutta di serie. Noioso dite? Niente paura, rimedia con le gomme :wreck: :wreck: :wreck: un vero paradiso del traverso (Mirtie.... ti ORDINO di cambiarle... :deal2: ORA, mentre leggi!!)

EZIONE, su New Hornet 600. "Tranquilla" come quella del Presi :rambo:

L'atmosfera, dal primo all'ultimo minuto, è e rimarrà quella di rilassata, spontanea, divertente amicizia che capisco essere IL elemento fondante dei Panza. Gente che ama fare i pirla MA sa sempre quando arriva il momento di moderarsi. :wink: Lo Sciamannamento Sostenibile insomma. :)

E allora: GARA!!

Ci appostiamo sulla tribunetta vista Savelli - aWWabbiata Ugo.

Scorre il gruppone per la partenza lanciata col Ciuko in ottava e Mr. Mirto più indrè, purtroppo dietro a uno nemmeno in grado di reggere il ritmo del giro di lancio :O !!! Con conseguente spezzamento in due tronconi e attardamento ulteriore di Mirto (di qualche centinaio di metri!!). Considerando la difficoltà dei sorpassi al Mugello (per lunghi tratti, è un continuo incrociarsi di traiettorie), è un peccato.

PAAAAAaaaaaaAAAA - RTITIII!!

Sarò breve: il sempre gentile Ciukkino si è battuto da Ciukk Norris!!! :smok: :smok: secondo giro, il panza tifo è in piedi a dire OOOOOOOOOOOOH! mentre lui affianca l'avversario ALL'ESTERNO dell'uscita Savelli (in un SANDWICH... strettino... tra lui e il cordolo esterno...) per poi affiancarlo all'interno nell'Arrabbiata uno (EEEEEEEEEEEEHHHH)!!! Scompaiono dalla vista, noi ancora belli su di giri, ci liberiamo in un AAAAAAAAAAAAAH :D quando vediamo il Nostro alla Bucine, saldamente davanti (7°).

Ma siamo solo all'inizio! I giri proseguono con un terzetto di Maledetti Ipermanici che battagliano per arrivare UNO, poi gli altri e poi il Mostro di Ciukkenstein che inanella su un ritmo eccellente: niente sbavature, guida pulitissima, uscita Savelli raccordata perfettamente con planata orekkie a terra nell'Arrabbiata, Bello & Veloce. Fino al nuovo OOOOOOH stavolta alla Bucine: dalla posizione del Ciuk, parte un LUNGO CLAMOROSO che taglia tutto lo spazio di fuga fino ad ingloriosa piroetta nel ghiaio, vel. quasi zero. Momento di panico: era il Nostro? Aspè... mi sembra di averlo visto sul rettilineo... aspè... arrivano... Savelli... èllùùùiii puff pant l'abbiamo scampata! Anche il Mirto guadagna qualche posizione, ma purtroppo la sua gara è più difficile da seguire. :?

La marcia del Ciukko prosegue, e si avvicina a quello davanti! Panzatifo di nuovo all'erta, lo piglia, lo piglia, lo piglia, LO PASSA! Nel frattempo il terzetto marziano di testa si trasforma in duetto, causa defezione (speriamo incruenta): QUINTO! E il ritmo continua, tanto che comincia ad avvicinarsi ai due in 3^ e 4^ posizione, nonostante la moto di gran lunga più anziana del gruppo. Ma ormai i 7 giri finiscono, meglio così, almeno si va subito a festeggiare! Sorrisoni, pakke, e lui che...
....
..."sono arrivato settimo, vero?" :confused:
"Ah ho superato uno? Davvero? Ma quando?" :dead: :confused: :confused:

O Ciukkoooo, ma c'eri te in sella?? :lol:
Sì, perkè il drittone dello staccator suicida se lo ricorda.
Allora consideriamo di denunciarlo per evidenti sintomi di doping pesante :D
Ma poi preferiamo tenercelo così :D :D

Immagine

Immagine

Ormai vera celebrità, fa circa 500 telefonate a sponsor, uffici stampa, mekkaguru di fiducia, etc., mentre al gruppo si uniscono Parigina e ... 'nnàggia me so scordato il nome! :dead: reduci da mega visita alpinistica alla cupola del Duomo di Firenze :D

Premiazione con applausoni (NB l'organizzatore italiano annunciava i classificati come se stesse leggendo il bollettino del traffico, mentre quello tedesco sparava a mitraglia con vociona marziale i GHE-ES-EX-AR AINTAUSEND, SCHNELLSTE RUNDE che mi esaltava perfino da spettatore!! 8-) I DerTeufel sono carri armati "dentro", c'è poco da fare :D :D )

E quindi gran finale con SERATONA memorabile alla casa Mugellana della Mommi! Casa giardino splendida, accoglienza iper familiare, immediata confidenza con tutti e PAZZESCA, COLOSSALE MANGIATONA TRA RISATE CONTINUE. I nostri ospiti sono di una gentilezza infinita e si lega tutti immediatamente. Di nuovo il Panza spirit, evidentissimo :wink: . Il tempo vola, si fa notte a chiacchiera senza sosta, finchè il freddo e il sonno ci impongono a malincuore di tornare ciascuno alle proprie case / tende / bungalowZ. Ho qualche difficoltà a guidare fino a casa, dato che il mio passeggero (e cioè il maiale - equivalente di carnazza che mi sono mangiato) tendeva a stare dritto nelle curve :lol:

(segue part 2)
Ultima modifica di Gunner su Lun 11 Ago 2008, 13:17, modificato 1 volte in totale.
God made men, Samuel Colt made men EQUAL.
Gunner
Full Panza
Full Panza

Iscritto: Sab 26 Mar 2005, 00:17

Re: Mujello 10 ago 08: la mia "prima" coi Panza!

Messaggiodi parigina il Lun 11 Ago 2008, 13:11

Beh...come sempre le panzapistate hanno un loro perche'... ;) ma tu gunner nn avevi mai partecipato??? credevo ti fosse gia' capitato in qualche altra pista...

Ciuk devo dire mi stupisce sempre di piu' con tempi fantasmagorici, soprattutto considerata la moto...c'erano 1098 che impallidivano dalla vergogna mentre li sverniciava :D

Mirto un grande, scazzatissimo, girava benone anche lui, anche se confessava di cagarsi sotto 8-)

Noi ci siamo presentati in pista verso le 10 per un salutino veloce per poi andare a fare un po' di fiorentiturismo che è sempre un piacere (anche se i 496 scalini del cupolone nn sono stati proprio tanto un piacere...) e siamo tornati in tempo per vedere la partenza lanciata... e per la cena, grazie Mommi!!!davvero un'accoglienza splendida in mezzo a persone gentilissime e alla mano...tutto buonissimo (quei ravioli al fagggiano me li sogno ancora per un po' mi sa...) e grasse risate...

La mia grappa al peperoncino ha ammazzato un po' tutti, soprattutto ezione :lol:

Le foto domani perche' oggi nn combino...torno a lavorare, IO!...
Immagine
parigina
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 17:37

Messaggiodi Ezione il Lun 11 Ago 2008, 14:36

Ma che cazzo di gruppo sanguineo è qullo di capitan mirto ????

Cmq complimenti a tutti..... grandi PILOTONI

oltre una bella gara, un bel viaggio, un grandissima cena Grazzissimo MOMMI
"Non è che devi darmela, basta che me la presti"
Immagine
Ezione
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Gio 15 Apr 2004, 11:59

Messaggiodi Capitan Mirto il Lun 11 Ago 2008, 15:52

Ezione ha scritto:Ma che cazzo di gruppo sanguineo è qullo di capitan mirto ????

a1 rh d positivo, mi sembra :?: :?:
Immagine
Io vado fortissimo !!! Però sono lento!!!!
Capitan Mirto
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Gio 31 Ago 2006, 19:25

Messaggiodi Gunner il Lun 11 Ago 2008, 17:14

Part 2: Gunners riding shotgun!

In preda alla sonnazza PaWer (mi ero allettato alle 02:00 AM, ed assieme a me c'era il mayale della serata mugeLLana, che correva sui verdi prati della mì panza!!), carico carrello e faccio prua verso Barberino. Ovviamente il sonno fa scherzi:

1) ho lasciato a casa ricevuta del bonifico e tutto (meno male che l'organizzazione prospeed non perde un colpo :wink: )

2) - me ne accorgerò al rientro - avevo lasciato il fazerro paro paro fuori dal garage! Borsa da serbatoio e manubrio libero! Ora manco mi rivolge la parola... :?

Ovvìa ritorno al paddock coi mega team. Ora, lì in mezzo, con la Focus da bravo paparino potevo sembrare appunto un bravo paparino che si ferma lì giusto il tempo di capire dove sia finito e rileggere il Nav... ma con attaccato dietro un carrello e sopra una Vypera vekkia di 10 anni, non si sfugge: sembro proprio un "rimasto indietro", alias "anziano" :oops:

Mi ripiazzo davanti ai nostri eroi, Ciuk e Mirt, a cui si è aggiunta altra famigliola Torinese con mega camper e telone. In pratica fanno una tendopoli! Loro - ormai sazi di emozioni - pisteggiano in comode rate, mentre io filo a far montare le Supercorsa nuoviZZime e parto col training autoGGeno. All'ultima uscita su una pista seria (Misano, Yfest, primi luglio) ero andato maluccio, e stavolta tra forka revisionata e gomme fresche volevo eliminare "variabili di disturbo" e vedere come vado IO. :wink:

Ore 13, gelatino, acqua, gatorade e stretching, mentre i PanzaPeople sono ormai in svacco globale reiterato con pranzo sottotendoni. Quando arriva il momento di intutarmi, il Ciuko non resiste più: mi trascina armi e bagagli all'ombra dei gazebos! Da buon Verme Solitario abituato a far tutto da me intorno all'auto, resisto, fo complimenti, ma di fronte a tanta gentilezza devo capitolare :wink:

E finalmente si entra.
Il brief di missione è semplice:

1) dare tempo alle gommazze di rodarsi

2) tenere sempre marce alte e concentrarmi su miglior percorrenza, punti di corda, riferimenti, rimandando a dopo staccate e abbassando progressivamente le marce solo se e quando serve. Il Mugio chiede guida YULLENZ solo in un paio di punti. Per il resto, è l'Università della pennellata rekkie a terra. 8-)

Primo giro lemme lemme ok
Secondo giro, in curva sento qualcosa che mi "tira" giù :O
O che è? :confused:
Sono le Supercorsa che fanno YAAAAAWWWN, si svegliano, si stiracchiano e mi gridano tipo "ALòòòòòRAAAAAA LA VOGLIAMO FARE UNA PIEGA O DUEEEEEE??!!??" :D :lol:
Una spalla con ACRI di gomma gripposa che m'invita a sdraiare senza ritegno!

E allora aMMoooooostrooooooooooooo!! :twisted: :twisted:

Giro dopo giro aumento il dosaggio allo SDRAYOMETRO e mi rendo conto di essere nei "100 km magici", quei primi 100 km in cui una gomma nuova mi darà più aderenza di quanto io sarò mai capace di usare! Inanello un altro po', metto insieme i pezzi del puzzle e rientro ai box. Pausa, check moto, acqua, gatorade, acqua, an' now TIME TO ROCK. THIS IS GUNNER.

Adoro la Bucine. Non so perchè ma mi ci sento SICURO. Largo o stretto che arrivi, fo la picchiata al cordolo, SDRRRAIONE GRRRRATTONE e poi si apre e mi permette di spalancare a 2 mani con la Vypera! Che in discesa parte come un proiettile, e si fa VOLANDO il tratto dei box...

... "Tratto", non "dritto", perkè è BELLISSIMO anche lì, raccordare i riferimenti per disegnare una linea dritta che tagli quelle forme sinuose, montando si slancio sul salitone, sfidando il cartello dei "300", gli occhi RIVETTATI su quello dei 200...

....La San Donato intimoriva molti domenicali lì con me... ma io sono "nato" a Monza 8-) e quando c'è da stampare giù dalla SESTA PIENA, mi vien solo da dire "MAMMA TI VOGLIO BENE!" :D ...

...2 dita PROGRESSIVE sul freno, un po' di rumba, giù 3 marce e SDRAYOOOOOOONE cercando di uscire stretti. E io, sempre un po' lento. Dev'essere uno dei punti che sbaglio. Pazienza, arrivano Luco e Poggio Secco, DOPPIO grattone voluttuoso con pif - paf e cordolo seminascosto traditore in uscita (okkio!)...

... WWWOOOOOAAAA e poi RINFORZINO Materassi (bè almeno sarà morbida...) Borgo Saint Laurent: qui dopo un po' di prova-ed-errore, ho deciso: TERZA anche qui, ed entrare ancora un po' più tardi per uscire ancora un po' più FORTE...

.... OOOOOPS verso il TUFFO in discesa della Casanovaaaaaa ayuuuutoooooooo meno male che le gommazze mi INCOLLANO giù e mi permettono qualsiasi cosa! SPALMONE a destra e poi tuffo a sinistra, altro SDRAYONE fantastico alla Savelli, sembra di fare le virate con un aereo acrobatico! E adesso arriva la virata in salita...

.... con il momento della verità! Arrabbiata 1, qui la tua velocità è decisa SOLO dalla quantità di coJones che decidi di mettere in gioco! GRATTINO BREVE (essì, mi sa che ce ne mettevo un po' poki...). Purtroppo ho pervicacemente insistito a farla in terza, complicandomi la vita con le micro correzioni (o troppo freno motore o troppa accelerazione), e la sbagliavo spesso. Insomma RIMANDATO! La prox volta però numme scappi!!!! Ma ora pensiamo a sopravvivere....

.... alla rabbia DUE, semi invisibile, qui mi accontento di restare sull'asfalto, e di guardare lo scollinone...

.... per la pinzata della Scarperia, una volta mia bestia nera, ora l'ho un po' imparata (hehehe hohoho), ma ancora non mi fido a farci i sorpassi, meglio aspettare e vedere se il fermone lo intordello...

.... con botte di gassone alla PALAGIO, o se invece alla Power - staccata del Correntatio (quello sì, un punto da passoni milletraiettorie). SDRAYONE ETERNO e uscita stretta per...

... il DELIRIO delle Biondetti, bellissime, pif - paf in velocità, anche qui chi azzecca le linee migliori esce fuori con SECONDI divantaggio, e una terza marcia che chiede subito la quarta....

... prima dell'ultima pinzatona sull'adorata Bucine (ma okkio al vento! Un mulinello che alzava la polvere dallo spazio di fuga, a momenti mi toglie da sotto la ruota anteriore! :O

Nel corso delle battaglie faccio una buona raccolta fermoni, ma ovviamente subisco anche giustizia sommaria dai soliti Maledetti Supermanici. In particolare ce n'era uno da 6 stelle su Fireblade RR 1000 '08, moto che ho riconosciuto A STENTO mentre mi passava AL TRIPLO della velocità all'uscita della Bucine (sì, lì dove dicevo di essere un proiettile ecc. ecc. :oops: :oops: ). Ciukkino mi dirà di avergli preso dei crono sui DUE MINUTI NETTI DI PASSO ZIGZAGANDO IN MEZZO AI DOMENICALI :O :O :O :O :O :O

Ma era un piacere particolare, notare come invece le 600 cc (qui costrette a girare con rapporto finale standard o simile, no rapportature da mountain bike con cui accelerano fortissimo nelle piste corte) finalmente riprendono il LORO POSTO nella CATENA ALIMENTARE delle moto kazzute: 8-) anche la più recente delle R6 non poteva resistere all'impeto della vekkia Vypera in 5^ e 6^ (UAZ UAZ UAZ :twisted: )

A una delle soste, ritrovo Ciuk e Mirto: "ti abbiamo preso un 2'13".
Come, cosa? Io mi ero auto incasellato dalle parti del 15"...
Detto fatto Ciukk mi piazza il suo Chron sul cruscotto, con 2 colpi di nastro USA e le istruzioni come piacciono a me: "si accende così, si spegne cosà". Ma dai? Fiko! :D

E così fu che entro canticchiando "REVENGE" di Allen - Lande... stavolta si fa sul serio! Primo giro lanciato NADA, bandiere rosse (NB c'è stata la solita pioggia di cadute...). Poi Banzai ma c'era traffico... finalmente ultimo run con pista libera, e due giri sotto il 14", con 13' 51" quale mio best ufficiale. Ora so quanto vado al Mugio! Certo, c'è un abisso di QUATTRO SECONDI rispetto alla mite R6 del Ciuk, e NON HO IDEA DI DOVE RIESCA A PRENDERLI. O meglio... qualche spunto di ricerca in realtà ce l'avrei... ergo spero di TORNARE PRESTO 8-)

Spossato e senza benza, decido di chiudere 40 min prima, meglio la compagnia dei ragazzi e fare con calma un po' di logistica. E poi via, volevo, DOVEVO essere testimone del record da Guinness: la quantità di materiale stivabile in un furgone tetto basso passo medio. E Ciuk e Mirto fanno il miracolo, caricando moto, tende, tendopoli, camere e salotti e gomme e cerchi extra e insomma IL MONDO a tappo nel loro fido portatutto. :O

Immagine

Ometto - è pur sempre un forum pubblico - il dettaglio del trasporto del mini frigo :D :D :D in truly Panza Spirit. :wink:

Torno a casina ed è finalmente fresco tramonto. Stracco aBBestia ma soddisfatto, scarico pian pianino e non resisto a una fotina ricordo. Forse queste sono le ultime pistate, con lei. Forse la cambio. Forse no. Non lo so. Non più, ora. Intanto godiamoci il momento di profondissima, serena soddisfazione, ripensando ai tanti anni (ce l'ho dal 2001) e alle tante emozioni vissute insieme.

Immagine

Byeee
Gun
Gunner
Full Panza
Full Panza

Messaggiodi Gunner il Lun 11 Ago 2008, 17:35

parigina ha scritto:Beh...come sempre le panzapistate hanno un loro perche'... ;) ma tu gunner nn avevi mai partecipato??? credevo ti fosse gia' capitato in qualche altra pista...

A pensarci bene può darsi di sì.
La prima volta li incontrai per caso a Lombardore (venni svernissiato da uno con la MV F4... mi sa che era il compianto Ferdy :wink: ).

Poi forse nella pistata 2005 l'ultima che feci da "milanese", sempre a Lombardore.

Diciamo allora che questa è la prima volta che li trovo in configurazione "team" :wink:

Byeee
Gun
Gunner
Full Panza
Full Panza

Messaggiodi Capitan Mirto il Lun 11 Ago 2008, 17:54

finalmente un report di Gunner,
mi sono stati molto decantati dal ciuko (ribattezzato ciolf dopo la performance al mugello) e non ha tradito le aspettative.
Sono stati tre giorni veramente spettacolari ed intensi, il tempo ci ha accompagnati per tutti i tre i giorni, le serate sono state fantastiche,
venerdi sera con Marchino ed Alessandra che ci hanno fatto provare i famosi tortelli di patate, anche se eravamo un pò cottini.
Sopratutto il Ciuko era in uno stato confusionale che per ricordarsi il nome di una sua ex ha dovuto telefonare al Presi. :lol: :lol: :lol:

Sabato sera abbiamo avuto un'accoglienza spettacolare da Mommi and family con una cena che resterà negli annali.
Però la mattina quando sono entrato in pista mi girava un pò la testa, sarà stato il vino, il limoncello, la grappa piccante o il nocino a 70 gradi...
..no no sicuramente è il caldo :lol: :lol: :lol: :lol:

In pista non sono riuscito a sbloccarmi e a fare lo step per passare a PILOTONE come ha fatto Ciolf,
ma comunque sono soddisfatto, nella garetta mi sono divertito e ho riportato la moto intatta a casa, cosa molto importante :) :)
Comunque con i consigli su dove sbagliavo di Ciuko la prossima volta al Mugello andrà meglio,
dopotutto era praticamente la mia prima volta al Mugello ed avevo un pò di timore reverenziale lo avevo !!!! :lol: :lol: :lol:

...e adesso un pò di fotine:
mommi house 7.jpg
Immagine
Io vado fortissimo !!! Però sono lento!!!!
Capitan Mirto
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Gio 31 Ago 2006, 19:25

Messaggiodi Marchino il Lun 11 Ago 2008, 18:00

Gunner ha scritto:Part 2: Gunners riding shotgun!
....
Torno a casina ed è finalmente fresco tramonto. Stracco aBBestia ma soddisfatto, scarico pian pianino e non resisto a una fotina ricordo. Forse queste sono le ultime pistate, con lei. Forse la cambio. Forse no. Non lo so. Non più, ora. Intanto godiamoci il momento di profondissima, serena soddisfazione, ripensando ai tanti anni (ce l'ho dal 2001) e alle tante emozioni vissute insieme.

Grande GunnerUgo!!!!

Azz..ma mi lasciate proprio come l'ultimo dei fermoni.....e vabbe'

..per quanto riguardai lcambio moto...giassai! Fatti vivo :wink:
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi Ezione il Lun 11 Ago 2008, 18:02

Capitan Mirto ha scritto:
Ezione ha scritto:Ma che cazzo di gruppo sanguineo è qullo di capitan mirto ????

a1 rh d positivo, mi sembra :?: :?:

ma io sono solo O RH- perchè il tuo è così lungo ??? io ero rimasto che cera A B AB e O ..... il gruppo A1 me l'ero perso !!! :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_sanguigno
"Non è che devi darmela, basta che me la presti"
Immagine
Ezione
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Gio 15 Apr 2004, 11:59

Messaggiodi CiuKKino il Lun 11 Ago 2008, 18:29

Tre giorni cosi' al Mugello valgono più di una settimana ai Caraibi, il prezzo è lo stesso e non avrei esitazioni a rifarlo, la pista piu' bella di tutte (almeno di quelle che ho provato) la compagnia giusta , una moto che non ti tradisce mai ed un tempo spettacolare , 3 giorni di sole ventilato ( a parte domenica che faceva un po' troppo caldo senza arietta).
Ma cominciamo dall'inizio e cioè dal viaggi incominciato con l'immancabile (mio) ritardo di 2 ore mache si è trasformato poi in una scelta (casuale) azzeccata visto il fresco ed il poco traffico, con il capitano avevo gia viaggiato in direzione Ales è anche al Mugello si è dimostrato un ottimo compagno di viaggio.
Da sottolineare subito le modifiche che ha fatto allo Scudo con tanto di pianale portagomme e portafrigo esterno (che vedrete in foto) un lavoro fatto con cura che merita l'applauso :clap: (come le famose bistecche in carpione della mamma :clap: ).
Arrivati in autodromo l'eccitazione si fa' sentire ma montiamo il nostro accampamento ed andiamo a dormire, il giorno dopo notiamo con piacere che con l'attrezzatura ed i nostri 3 gazebo ,di cui uno (il mio) non arriverà sano alla domenica causa improvvisa folata di vento , non facciamo sfigurare il nome Panza.
L'organizzazione dei 2 giorni e mezzo era suddivisa in venerdi prove libere al mattino poi 2 turni da 25 minuti ciascuno per i primi 50 e quelli dal 51esimo al centesimo (totale moto nel paddock 180) , per poi ripetere la stessa cosa nel pomeriggio , sabato mattina prove libere e sabato pomeriggio varie garette ( 1000, 750 e bicilindrici, 600, best of the rest ) con un paio di ore prove libere nel mezzo e la domenica prove libere, il tempo per la qualifica pero' lo prendevano dal migliore del venerdi.
Procedure di rito e si entra verso le 10 , con calma...il traffico nella mattinata è tanto e prima di capirci qualcosa della pista è gia arrivato il pomeriggio, degno di nota un crucco ed una crucca con 2 TRX , un Hypermotard che sono pericoli ambulanti , te li ritrovi nei punti veloci e preghi il tuo angelo custode di avvisare il loro di tenerli fermi e di non fargli fare movimenti bruschi, ma in sostanza chiudi il gas ed aspetti il giro successivo.
Pausa pranzo io ed il Mirto facciamo squirt...emh briefing divorando cotolette in carpione e cercando di capire se in 2 ci capiamo qualcosa della pista , si sa mai unendo le forze ci viene qualche traiettoria buona :D
Comunque rientrando il traffico si fà meno congestionato ed a metà pomeriggio con gomme fruste vedo un 11.8 cioè il mio best personale dell'anno scorso (peccato averci messo 6 ore per tornare li :brood: ) , comunque decido di montare le gomme buone per fare un turno dando il massimo per la qualifica, detto fatto entro cerco un po' di spazio davanti a me lo trovo faccio 3 giri buoni di cui 2 sul 9 alto , esco contento :) anzi diciamocelo sono al settimo cielo scendere sotto il 10 era un "sogno" che avevo da parecchio :dance:
Ammetto che durante la giornata le telefonate con Gully ( super meccanico nonchè grande pilota) sono state tante ed un pezzetto per volta abbiamo messo la moto al meglio (grazie Gully che mi ha richiamato spesso sbattendosi piu' di quanto era "lecito" :smok: ).
Il Capitano al contrario non è riuscito a prendere confidenza con la pista in un solo giorno ed esce un po' scontento ma con la promessa di migliorarsi nella mattinata del sabato. Intanto la sera Marchino e Ale ci portano a mangiare in un bel ristorantino nei pressi dell'auodromo peccato che il mio cervello e fisico si swicciano su OFF (saranno i 43 giri fatti a fuoco nella giornata?) e la resistenza è poca poi la giornata successiva bisognava essere al top quindi a nanna presto e neanche il pensiero della gara ci tiene svegli, dopo 2 minuti dentro il sacco a pelo siamo svenuti entrambi.
Il giorno dopo rimonto le gomme alla frutta per non rovinare quelle buone e comunque facciamo solo un turno per scaldare i muscoli, ne seguirà un altro nel pomeriggio per riprendere confidenza con le gommine nuove a me ed al Mirto per provare la corona nuova arrivata calda calda da Torino portata niente popo' di meno che dal Presi in persona ( ah che Presidente che abbiamo :D ) accompagnato da Mirtilla e Ezione , che con Parigina e...(cazz Gunner me lo sono dimenticato pure io :oops:) ed Ale e Marchino e GunnerUgo formano un gruppo di supporter ecceziunale.
Arriva il momento della gara sono teso come un violino e per la fretta io ed il Capitano arriviamo 10 minuti prima in griglia e messe le moto sui cavalletti laterali (perchè da pista va bene ma la moto deve avere delle comodità :D ) sembriamo 2 trottole , finalmente arriva il momento dello schieramento ( sono ottavo) in pit lane e della partenza per il giro lanciato che ci porterà sul traguardo per l'inizio della gara.

Gara:
Il giro lanciato è a passo d'uomo a parte quando si arriva alla Bucine dove l'impostazione viene fatta bene e ci si lancia sul rettilineo, la regola era che fino al traguardo nessuna poteva sorpassare ma 10 metri prima della linea quello dietro di me mi ha gia fiondato , in fondo lo capisco e di certo non mi sono messo a fare storie, alla SanDonato mi avevano preso gia 100 metri ma fortunatamente non mi ha passato nessun altro , raggiungo subito dopo la prima variante il gruppetto dal quarto all'ottavo ( i primi 3 si erano gia catapultati in avanti ma avevano un best di 2:03 quindi me l'aspettavo) e subito mi accorgo del perchè di tanta facilità praticamente il quarto una R6 gialla che vedrete nelle foto ha girato in 2:07 in prova ma stranamente in gara non teneva il passo del 10 (non è che ha prestato il trasponder per sbaglio ad un amico? :evil2: ), in 3 giri lo sfiliamo ma io con piu' fatica degli altri per via di qualche Cv che sul dritto mi manca e anche perchè l'inesperienza mi porta a non essere aggressivo come si dovrebbe, stufo di essere frenato e vedendo il gruppetto davanti che prende margine alla Casanova Savelli entro come so' ed in uscita mi affianco dall'esterno anche se arrivo vicino al cordolo non mollo ed entro all'interno all'arrabbiata uno un po' fuori traiettoria infatti mi ritrovo sul cordolo esterno all'ingresso della 2 ma col cavolo che mollo , infatti l' R6 gialla non si è piu' vista ... il gruppetto davanti a me mi ha preso 300 metri quindi non ho riferimenti e mi metto a testa bassa cercando di fare il mio passo incurante di chi ho dietro martellando fino alla fine il 2:09 con un best finale di 2:09.3 , all'ultimo giro avevo il quarto a 20 metri ...mannaggia a me che non mi sono svegliato prima , comunque anche io da solo errori ne ho fatti quindi va bene cosi' , taglio il traguardo convinto di essere settimo non mi ricordavo di averne sorpassato uno e non sapevo che il terzo aveva abbandonato e che un altro era andato a famiole :D
Degno di nota un CBR nero che "fortunatamente" prima che inpostassi la Bucine (curva da quarta che immette sul rettilineo) appena avevo preso i freni in mano mi passa a cannone all'interno , sul momento ho pensato "Cazzo come va' questo!!!" poi vedendo che andava dritto verso la ghiaia ho capito che non ero cosi fermo a frenare dopo il cartello dei 100 :D (a fine gara ho anche pensato che se succedeva un secondo dopo con me che stavo curvando avremmo fatto un bel botto :sweatdrop: ).
Finita la gara dopo la prima variante fatta con la visiera su e respirando tutto quello che potevo mi affianca un 749R (ci terrei a precisarlo :D ) che mi mostra il dito, no che avete capito questo dito :smok: e rispondo al saluto, gli altri mi diranno poi che in rettilineo mi prendeva quasi tutto il margine ma alla Bucine eravamo di nuovo punto ed a capo.
Finita la gara sono partite le 1000 telefonate (ecchecazz ero felice :D anche se appena uscito da buon CiuKo stavo facendo l'elnco delle cose che avevo sbagliato :naughty: ) da qui è nato il nuovo soprannome Ciolf (CiuK-Wolf) da non so quale delle menti bacate che mi stavano intorno :lol: :lol: :lol: :lol:
Premiazione di rito , tanta soddisfazione e foto di rito.
Per chiudere l'angolo race e non fare il solito modesto volevo dire che come dice Wolf secondo me all'8 ci si puo arrivare :twisted: e spero di avere i soldi l'anno prossimo per ripetere l'esperienza, ma la Betty per quanto c'è la metta tutta come il solito si prende una gran paga dai nuovi 600 sia in rettilineo che in frenata quindi non posso che essere contento anche perche su 180 moto il 600 piu' vecchio era proprio lei...comunque ribadisco che il limite e sempre il mio, lei puo andare piu' forte nelle curve 8-)

La sera grazie ad una grandiosa ospitalità di Mommi e della sua famiglia abbiamo mangiato e bevuto in modo memorabile ( mamma che fagioli , bruschette, tortelli fatti in casa, costine alla griglia....) :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Qui abbiamo trovato con Piacere Prong Ila e Caterina, la serata è volata e so che qualcuno agevolerà le foto.

Comunque siamo andati a letto non tardissimo visto che mezza mattinata ci rimaneva e con quello che costa il Mugello non bisognava sprecare niente, comunque vuoi la stanchezza ed il traffico di nuovo intenso in pista non ci si è migliorati, il pomeriggio ce la siamo presa con calma e siamo partiti alle 7 cosi abbiamo visto il Gunnero girare in mezzo a Millemila moto (aveva preso il pomeriggio) e girare in un buon passo inaspettato anche da lui, le vecchi ecarburatori sanno il fatto loro :D

Rientro tranquillo tra chiacchere , bistecche in carpione e poco traffico, stamattina pero mi sono svegliato stanco, felice ma con un senso pacato di tristezza ... tanta adrenalina cosi in 3 giorni che viene a mancare di colpo da un senso di vuoto...vabbè pensiamo gia all'anno prossimo :)

Un ringraziamento particolare a :
- Mirto per la compagnia ,per le sue invenzioni e perchè siamo molto compatibili :wink: e dulcis in fundo per avermi fatto provare la sua moto in una pista come il Mugello :smug:
- Tutti quelli che mi hanno chiamato o mandato messaggi per sapere come era andata, quando sei li fa' piacere-
- Marchino ed Ale per la compagnia, le foto (le voglio vedereeeee :D ) in pista , e per il bellissimo Runner rosso :D
- Mommi per la grandiosa ospitalità
- Il Presi , Mirtilla ed Ezione e Parigina per essere venuti a fare il tifo mi ha fatto strà piacere sapervi li fuori, grazie :-*
- Gunnero per non aver lanciato troppe freddure :D per la compagnia e perchè finalmente faccio parte di uno dei suoi fantastici report ( quasi un sogno come scendere sotto il 10 al mugello :D )
- Alla Betty che metterò in pensione con molta molta fatica :love:

Scusate se ho dimenticato di raccontare un sacco di cose venute fuori, ma gia cosi il report è lunghissimo e ci saà tempo per integrare :wink:

Qualche fotina...
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi Marchino il Lun 11 Ago 2008, 18:39

..capisco l'eccitazione..il tempo...la compagnia....

ma ciccio...se questa e' la bucine....stai girando contromano!!!

Immagine
Marchino
PanzaBoy Official
PanzaBoy Official

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 22:20

Messaggiodi CiuKKino il Lun 11 Ago 2008, 18:45

Opsss , San Donato :D (si vede dal 749 che mi ha preso la scia :P )
Immagine
Immagine
"Io non ti voglio, ti fai più paranoie di una donna, e non hai le tette!" Il Presi
“Si deve credere in dio, l’amore arriva ed è semplicemente da vivere se lo prendi come una religione te lo inventi e non sai mai se stai vivendo qualcosa di reale!
.”
Il Presi
CiuKKino
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Sab 22 Feb 2003, 11:12

Messaggiodi parigina il Lun 11 Ago 2008, 18:47

:lol: ciolf :lol:

me l'ero dimenticato... :D

vogliamo parlare del vino di ciuk??? "Il NAPPO" :lol:
Immagine
parigina
Panza Moderatore
Panza Moderatore

Iscritto: Lun 24 Feb 2003, 17:37

Messaggiodi freefallin9 il Lun 11 Ago 2008, 20:09

mouauauauauua

Gunner che report!!!! mi hai fatto scompisciare dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol:

ragazzi complimenti a tutti. Bei tempi! Bella pistata. E come sempre quello spirito panza che vi contraddistingue non passa mai inosservato.
tanto di cappello.

Ciauz
Immagine
freefallin9
Junior Panza
Junior Panza

Iscritto: Ven 15 Feb 2008, 12:20

Messaggiodi Shrek il Presi il Mar 12 Ago 2008, 12:58

coooooomplimentissimi a tutti!!!! soprattutto a ciuko, mirto!

Bellissimo we, il venerdì sera con ezione e mirtilla decidiamo di partire in moto, e ne sono davvero felice, bellissimo giro, ottimi compagni di viaggio e ottima compagnia all'arrivo.... e tanto per non farci mancare nulla, FANTASTICA cena alla mommi house!!! :wink:
grazie a tutti :wink:

cmq dal canto nostro, in giro per i colli toscani ed emiliani abbiamo fatto una comparativa tra le naked :D :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
la mia moto è preparatissima, è una settimana che le dico che venivamo in pistaIgher ledenon 21/07/07
Shrek il Presi
Panza Amministratore
Panza Amministratore

Iscritto: Lun 30 Dic 2002, 19:37

Prossimo

Torna a In Pista (report)